Vai al contenuto

Moto G2 non vede pił la memoria interna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Buongiorno a tutti,

come da titolo possiedo un Moto G2 con ormai i suei 3 annetti sulle spalle e comincia a fare le bizze. Per farla breve, il telefono ha 8GB di memoria interna e ho aggiunto una SD esterna da 32GB settata come memoria interna aggiuntiva del telefono. La cosa ha funzionato per mesi, fino all'altro giorno. Mi sono svegliato con il cellulare allo 0% di batteria nonostante fossi andato a dormire con il 100%, segno che qualcosa durante la notte è successo. Il cellulare non riconosce più la scheda SD da 32GB e cosa ancora peggiore, non c'è modo di vedere la memoria interna. Se lo collego al PC, non riesco più a vedere nessuna cartella (anche dopo averlo settato MTP file tranfer) e anche ES file explorer direttamente dal cellulare non vede NULLA.

 

Ho immaginato che magari la SD card si sia corrotta, ma almeno la memoria interna del telefono la dovrei vedere, no? Rimpiazzerei pure tutto, ma vorrei prima tentare di farlo funzionare un'ultima volta per estrarre almeno le foto... Su google ho cercato per giorni ma non ho trovato nulla.

 

Grazie se qualcuno mi aiuterà :hail:



#2
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9252

Ti è mai caduto o ha ricevuto colpi forti di qualche genere ? , comunque a occhio direi che non è un problema della scheda ma del modulo interno del telefono probabilmente si è rotto  e non legge più la SD card, a me è successo la stessa cosa ma non legge più la sim  






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo