Vai al contenuto

Final Fantasy XV Windows Edition: alla prova in 4K con una NVIDIA GTX 1080

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38511
Final Fantasy XV Windows Edition: alla prova in 4K con una NVIDIA GTX 1080
Square-Enix ha diffuso un benchmark che da un'idea delle prestazioni ottenibili su PC. Scopriamo come funziona e come gira su un computer di fascia alta.
..
Leggi l'articolo completo: Final Fantasy XV Windows Edition: alla prova in 4K con una NVIDIA GTX 1080



#2
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Requisiti troppo elevati comunque per un gioco del genere. Ho fatto girare giochi sul mio pc tecnicamente più validi ed andavano lisci cone l'olio. Segno forse di un ottimizzazione fatta male? E quei 150 giga di spazio su disco e 16 giga di ram mi fanno storcere il naso!!!

#3
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Con un i7 7700K, 16Gb RAM, NVIDIA 1080Ti, settaggi su High e risoluzione a 1920x1080 ho fatto 9440 punti.

#4
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
gioco che ho trovato insulso, per molti aspetti peggio del 13 addirittura, ma ha avuto il merito di farmi riflettere sul fatto che negli ultimi anni mi sono goduto troppo poco le piccole cose della vita e mi ha fatto cambiare atteggiamento , scusate la digressione :smile-38:

#5
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Penso che non passerò mai al 4k, mi bastano e avanzano i miei 2560x1440

#6
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Questo sarebbe una generazione in più delle console? Bah..

#7
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
i7 7700hq, 16gb ram e 1070 con 8gb: in 1080p ho preso 5790(fairly high) con high settings e 7670 in normal settings(high)..... bah dai non mi posso lamentare, abbasserò un po' di filtri "inutili" e dovrei essere a posto!

#8
bobo12489

bobo12489
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23
provando il benchmark mi è andata pure bene, stranamente la mia scheda 1060 con ryzen 1600 ha fatto più del previsto in base hai dati (4957 di punteggio) :) avendo preso il titolo su ps4 normale, tecnicamente la differenza si vede e molto pure se si usa scheda nvidia. magari con un acquisto di una key a prezzo giusto lo rigiocherei volentieri. non siate aggressivi, è pur sempre un gioco che può o non può piacere. gg :smile-12:

#9
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
A me girerebbe a 3770 circa a massimo dettaglio a 720p...

#10
RayX

RayX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42
con i7 di quarta gen non overclockato e gtx1080 ho ottenuto 7671. Sulla carta un buon punteggio se non fosse che il benchmark era scattoso e stutteroso oltre ogni immaginazione.
Spero sia il benchmark ad essere così, altrimenti per me resta sullo scaffale anche la versione PC.

#11
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
Se uno ha la gtx970 + 8gb di ram ci può giocare?

#12
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Se uno ha la gtx970 + 8gb di ram ci può giocare?

scarica il bench e prova no? ;)

Basta letteralmente cercare "final fantasy 15 benchmark" su Google ed il primo risultato......

Modificata da Desfes, 04 February 2018 - 01:20 AM.


#13
Mafuri

Mafuri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683

Penso che non passerò mai al 4k, mi bastano e avanzano i miei 2560x1440


Guarda lo pensavo anch'io, ma dopo aver comprato una PS4 Pro e tv 4k HDR di alto livello sento tutta la differenza del mondo rispetto al mio monitor da PC in 2k senza HDR.
Giocherò comunque tanto col PC perché ci ho speso bei soldini per assemblarlo, ma a 50-100 cm di distanza dal monitor la differenza di risoluzione e l'HDR li vedi alla grandissima.

#14
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

scarica il bench e prova no? ;)

Basta letteralmente cercare "final fantasy 15 benchmark" su Google ed il primo risultato......

eh lo so, purtroppo sono in una situazione per cui ho accesso molto limitato al mio pc da gioco (non oso pensare quanti aggiornamenti dovrà fare quando lo riaccenderó)

#15
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Requisiti troppo elevati comunque per un gioco del genere. Ho fatto girare giochi sul mio pc tecnicamente più validi ed andavano lisci cone l'olio. Segno forse di un ottimizzazione fatta male? E quei 150 giga di spazio su disco e 16 giga di ram mi fanno storcere il naso!!!

 

Sono d'accordo. Su console gira su una versione low power/low voltage delle Radeon HD 7850 (PS4) e Radeon HD 7790 (xbox), e gira a 30 fps 900p; e anche contando la solita storia dell'ottimizzazione (che dovrebbe essere più che altro regolazione di fino piuttosto che una migliore efficienza del codice) è impossibile riprodurre il titolo sulla versione Windows con hardware simile senza che sia un'esperienza pietosa.

 

La persona nel video qui sotto l'ha provato con una Geforce GTX 1050ti (performante circa il doppio rispetto alle controparti desktop di quelle GPU sulle console), e come vedete anche solo il benchmark non riesce a mantenere 20fps ad alta qualità e si mantiene attorno alle 35 immagini al secondo su quelli che dovrebbero essere i settaggi più vicini alla versione console (qualità standard), questo a 1080p, è vero, ma non giustifico una simile differenza.

 

 

Gameworks colpisce ancora.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo