Vai al contenuto

blocco pc e rumore dalle casse


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Da quanto non formatti?



#17
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

saranno due anni, ci ho pensato ma ho tante cose da rimettere mi ci vuole  troppo tempo e non è sicuro che risolvo,probabilmente no, cmq gli errori wmi e kernel event tracing mi si presentano ad ogni avvio del pc, infatti quelli che ti ho mandato a quell'orario di ieri si presentavano dopo, appunto, aver riavviato...infatti stamattina  a mezzogiorno ce li ho di nuovo ed è l'orario proprio in cui ho acceso stamattina. quindi quelli credo non c'entrano con il problema, sono rimasti oltre al famoso errore del kernel i due event log dei minuti successivi. solo su questi tre errori possiamo ragionare

 

https://drive.google...iew?usp=sharing

 

https://drive.google...iew?usp=sharing



#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Molti hanno lamentato questo problema per il driver (generico di windows, serve mettere quello della mobo) IDE ATA / ATAPI.

Per questo ti ho chiesto se avevi messo tutti i driver della mobo. Servono tutti in caso di problemi.

 

E se noti anche il driver del framework ti da problemi, sempre errori critici. Aggiorna tutto in primis.



#19
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Molti hanno lamentato questo problema per il driver (generico di windows, serve mettere quello della mobo) IDE ATA / ATAPI.

Per questo ti ho chiesto se avevi messo tutti i driver della mobo. Servono tutti in caso di problemi.

 

E se noti anche il driver del framework ti da problemi, sempre errori critici. Aggiorna tutto in primis.

il framework è aggiornato, ci programmo con visual studio quindi è tutto aggiornato...quelli errori del framework sono solo riferiti a ieri che ho collegato il mio telefono per il tethering e mi ha dato qualche problemino ma poi ha funzionato..io credo che all'inizio li ho installati tutti i driver dal cd della mobo. ecco 

 

https://drive.google..._w5dbGlZAn/view



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

non si vede nulla da lì ;)

 

i driver su cd rimangono obsoleti, vuoi che siano rimasti quelli sino ad oggi? ;) vai sul sito e cerca i driver sata e aggiornali



#21
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

beh dipende se li hanno aggiornati, sono andato sul sito dell'asus e l'ultima versione è del 2012, considerando che ho acquistato la mobo a inizi 2013 credo siano gli stessi che stavano sul cd, però per sicurezza proverò...ma i test con ocz li hai visti? che ne pensi?



#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
Non vedo nulla di anomalo

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#23
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

quindi se fosse un problema di alimentazione (devo ancora provare con il tester l'alimentatore se i voltaggi sono corretti) potrebbe essere lo stesso alimentatore o la scheda video che ha qualche problema? io escluderei l'hard disk e il processore...è propio un problema fastidioso :(



#24
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
Contatta la stessa MS e apri un ticket sul loro forum di aiuto. Perché con tutti quegli errori il minimo che ti chiedono è di formattare.
Sicuramente ti saranno più utili

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#25
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

ma anche se riformattassi, rifarei le stesse cose, rimetto gli stessi programmi, gli stessi driver, le stesse cose... e il risultato sarebbe lo stesso, io devo capire da che cosa può essere generato



#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

negli anni windows si inzozza senza motivo (anzi i motivi ci sono) ed un'installazione pulita è sempre consigliata in caso di problemi. A volte può risolvere apparentemente.

Io non posso aiutarti da qui



#27
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

cmq l'errore kernel power non c'entra una mazza , quello è dovuto dalla mia pressione del tasto reset per riavviare il pc, infatti ora da pc acceso e funzionante ho riavviato senza classica procedura, quindi premendo il tasto...e al riavvio sul visualizzatore eventi mi ha scritto l'errore critico del kernel, quindi presumo non si registra nulla al momento del blocco del pc con lo schermo nero...quindi devo andare a caccia di altri errori, ora posterò sul forum di ms






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo