Vai al contenuto

blocco pc e rumore dalle casse


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
salve a tutti, ho un problema che da molto tempo mi tormenta, mi succede spesso quando gioco ai giochi fps tradizionali sia vecchi che nuovi... mentre sto giocando normalmente mi diventa d'improvviso lo schermo tutto nero e un suono strano dalle casse in maniera continua, di conseguenza il pc risulta bloccato e sono costretto ad un riavvio, questo mi è successo anche più volte in idle o se sto su internet,youtube ecc... ma in questo caso mi fa solo lo schermo nero senza rumore audio ma devo cmq riavviare lo stesso. questo ovviamente succede casuale quindi non cè un momento specifico. ho provato già a fare le classiche cose...aggiornato i driver,ho provato a giocare senza cavo hdmi usando il vga e viceversa, pulizia del pc , controllo temperature ed è tutto ok,ho usato lo strumento di diagnostica per la memoria ram e tutto ok,crystal disk info per l'hard disk e mi dice tutto ok,non ho provato a riformattare perchè credo sia un problema hardware,altro tentativo inutile ho staccato tutte le periferiche usb che ho e il problema si presenta lo stesso. non so cosa posso fare per risolvere. vi scrivo il link del video del rumore
in seguito vi allego i test fatti con ocz sia all'alimentatore che alla scheda, mi sembra tutto nella norma, controllate anche voi se riscontrate qualcosa,allego anche uno screen di hwmonitor in idle...grazie
 
 
 


#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Dovresti:

 

aggiornare i driver della scheda madre in primis

 

andare sul "visualizzatore eventi" di windows e vedere che codice errore sia. Sospetto "kernel-power ID41"



#3
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Dovresti:

 

aggiornare i driver della scheda madre in primis

 

andare sul "visualizzatore eventi" di windows e vedere che codice errore sia. Sospetto "kernel-power ID41"

ho già aggiornato i driver più volte, su visualizzatore eventi dove devo andare di preciso? 

 

io ho trovato questo, ieri sera verso quell'ora mi ha fatto lo schermo nero

 

https://drive.google...iew?usp=sharing


Modificata da danycarf, 02 February 2018 - 02:43 PM.


#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

ho già aggiornato i driver più volte, su visualizzatore eventi dove devo andare di preciso? 

 

io ho trovato questo, ieri sera verso quell'ora mi ha fatto lo schermo nero

 

https://drive.google...iew?usp=sharing

 

Schermata dettagli per avere più info :sisi:

 

È il momento esatto del blocco?



#5
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

 

Schermata dettagli per avere più info :sisi:

 

È il momento esatto del blocco?

si più o meno era quello l'orario, su sistema ho trovato un altro errore di qualche minuto prima

 

https://drive.google...Fh_j5YhEg9/view



#6
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

si più o meno era quello l'orario, su sistema ho trovato un altro errore di qualche minuto prima

 

https://drive.google...Fh_j5YhEg9/view

 

guarda caso era l'errore che dicevo.

 

Purtroppo è un errore GENERICO che indica mancata alimentazione di un componente. Una grana proprio ed infatti l'errore è considerato "critico".

Solitamente però questo errore porta il pc a riavviarsi e non a bloccarsi come vedi dalla tua cronologia errori.

 

Hai l'ultimo bios? postami tutta la tua configurazione, nel dettaglio



#7
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

no il bios è dal 2013 che non lo aggiorno, lo terrò in considerazione, ma se è un problema hardware non risolverò cmq.

ma forse quell'errore critico fa riferimento al mio riavvio manuale che ho fatto dopo che mi è diventato nero lo schermo?

infatti se vedi l'errore successivo mi dice che c'è stato un arresto di sistema inatteso 

 

https://drive.google...XitAE-oWly/view



#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Windows è aggiornato all'ultima versione vero?

 

Se questa cosa è comparsa solo nell'ultimo mese è per la patch di sicurezza di windows, sulle configurazioni vecchie causa molti riavvii e blocchi tanto che MS l'ha ritirata.



#9
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Windows è aggiornato all'ultima versione vero?

 

Se questa cosa è comparsa solo nell'ultimo mese è per la patch di sicurezza di windows, sulle configurazioni vecchie causa molti riavvii e blocchi tanto che MS l'ha ritirata.

si è aggiornato, no è già da circa un anno che me lo fa, come faccio a risolverlo? quindi quell'errore credi sia il mio riavvio forzato o è proprio l'errore che causa il blocco?



#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

si è aggiornato, no è già da circa un anno che me lo fa, come faccio a risolverlo? quindi quell'errore credi sia il mio riavvio forzato o è proprio l'errore che causa il blocco?

 

Devi capire che errore sia... ne hai moltissimi lì dentro (troppi per i miei gusti).

Capito l'errore possiamo vedere di prendere le contromisure necessarie

 

Non hai postato la tua completa configurazione però, postala per favore.



#11
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

scheda madre : asus p8z77 - v lx

cpu : intel i5 3570

video: ati radeon r9 380x

ram 16 gb ddr 3

 

 

il punto è che ce ne sono tanti a quell'ora di errori, riguarda il primo che ho inviato credo sia qualche problema di sql server quindi non relativo al mio problema, vedo che fa errore su una query di sistema, quindi credo sia quello del kernel



#12
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

alimentatore?

 

temperature?

 

hai controllato con un solo stick ram così da essere sicuro non sia andato uno stick o uno slot ram della mobo?



#13
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

le temperature stanno bene, no le ram devo provarle a staccare, un'altro tentativo che farò, al mio primo post ho allegato i test fatti con ocz sia all'alimentatore che alla gpu li hai visti? io non ho notato nulla di strano magari se puoi vedere se noti qualcosa



#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

non ti fa errori ma se è un alimentatore di bassa lega potrebbe essere quello, che alimentatore è?



#15
danycarf

danycarf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

è buono o almeno spero :D , è un ocz zt series 750w modulare






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo