Vai al contenuto

Previsioni Uscita Next Generation ConsoleNome - Prezzo - Hardware ..Scatenate la follia che è in voi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

haha io non sbatto nulla.. sei tu che continui a dire "sapere cosa non può accadere per ovvi motivi". Continui a scrivere che sai come stanno le cose e dunque ciò che dicono gli altri è sbagliato. Quindi sei tu che sbatti i piedini.
Io ho semplicemente aperto un topic per fare delle previsioni a lungo termine..come se ne fanno tante. 
Tu sei sceso dall'alto scrivendo dati a caxxo per deridere i miei, aggiungendo "tanto sono fantasiosi quanto i tuoi, la verità è diversa". 
Quindi ribadisco che sei saccente. Poi, se non riesci a rendertene conto da solo mi dispiace.

sei tu che....sei tu che.....ok ti difendi come all'asilo, non ha scopo andare oltre

per te il topic sarà serio e non per gioco come sembrava a me, ma almeno per coerenza dovresti scrivere seriamente e non frignare



#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

piantatela di beccarvi. non mi costringete a chiudere sto topic



#18
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ma pure sulle ipotesi bisogna litigare? Dai!



#19
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Comunque per tornare in topic, che è meglio, direi che è presto per fare ipotesi accurate. Per PS5 io avrei detto fine 2019 all'epoca, 6 anni mi sembravano giusti, poi le carte in tavola sono cambiate parecchio. Al quarto anno ha un ritmo di vendita incredibilmente alto, che ancora non ha avuto segni di cedimento, molti titoli importanti devono ancora uscire, il panorama dell'industria è in continuo mutamento per quanto riguarda modelli di distribuzione e monetizzazione, ci sono ancora tagli di prezzo importanti da effetturare su larga scala. Tutto questo mi porta a spostare l'asticella più in avanti con il tempo, verso il 2020, anche se io preferirei comunque il 2019.

Le "mid-gen" poi sono da tenere in conto, la PS4 Pro può essere un modo per vivacizzare il mercato proponendo essenzialmente un'esperienza premium, ma potrebbe anche essere un inizio di "generazione fluida" che farà da base alla successiva macchina numerata.

 

Per quanto riguarda l'hardware, la base dell'architettura sarà sempre questa da ora in avanti. A seconda della data di uscita si potranno avere famiglie diverse di chip, ma concettualmente cambierà molto poco. La memoria di massa deve crescere molto, vista l'affermazione del digitale nel corso di questa generazione, quindi credo che sia il momento di aspettarci hdd da 2TB. La RAM dovrà crescere molto, Xbox One X al momento ha 12GB. Il 4K sarà la base dei titoli futuri, ci saranno più servizi, funzionalità di streaming e recording più approfondite e a risoluzioni maggiori. La fame di memoria veloce di queste nuove console sarà importante a mio avviso.



#20
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

PS5 : fine 2020

 

Xbox : m$ abbandona o xbox diventa tipo un PC entry level, utile per chi vuole giocare senza stare a sbattersi tra 1000 configurazioni

 

nintendo : Switch fino al 2025 l'han detto oggi (sto ancora ridendo  :gad2:  )



#21
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

PS5 : fine 2020

 

Xbox : m$ abbandona o xbox diventa tipo un PC entry level, utile per chi vuole giocare senza stare a sbattersi tra 1000 configurazioni

 

nintendo : Switch fino al 2025 l'han detto oggi (sto ancora ridendo  :gad2:  )

 

Fammi capire: se Sony dice che produce una console per 10 anni (PS3) va bene, se lo dice Nintendo fa ridere?

https://forum.everye...2#entry19216638

 

Si riesce ad evitare interventi polemici o perculatori?



#22
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

 

Fammi capire: se Sony dice che produce una console per 10 anni (PS3) va bene, se lo dice Nintendo fa ridere?

https://forum.everye...2#entry19216638

 

Si riesce ad evitare interventi polemici o perculatori?

 

Penso voglia dire che Sony mantiene, Nintendo no.



#23
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

Inizio io:


Play Station 5
Uscita: 4 Marzo 2020 (20 anni esatti dopo la Ps2 in Jap)
Hardware: 16 tflops, 24 gb di ram, H.D. minimo 2 tb
Prezzo di lancio: 499 euro


Xbox Infinity
Uscita: 20 Novembre 2020 
Hardware: 18 tflops, 24 gb di ram, H.D. minimo 2 tb
Prezzo di lancio: 499 euro

 

 

Nintendo Around
Uscita: 3 Marzo 2022
Hardware: 8-10 tflops, 12-16 gb di ram, H.D. minimo 500 gb

Prezzo di lancio: 349 euro

 

Piu' che altro c'e' da chiedersi chi ci sara' alla "next gen"?

 

Microsoft avra' una console vera e propria?

Entrera' un nuovo competitor come Apple o Google?

Qualcuno provera' a proporre un modello "su abbonamento"? (Console in comodato d'uso ed abbonamento obbligatorio per 12/24 mesi).



#24
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192

 

Piu' che altro c'e' da chiedersi chi ci sara' alla "next gen"?

 

Microsoft avra' una console vera e propria?

Entrera' un nuovo competitor come Apple o Google?

Qualcuno provera' a proporre un modello "su abbonamento"? (Console in comodato d'uso ed abbonamento obbligatorio per 12/24 mesi).

 

Credo sarà ancora una gen abbastanza "classica", tutte queste rivoluzioni a breve termini non penso ci saranno..tra 5-10 anni probabilmente si. Ma la Nuova Generazione è alle porte..tra un paio d'anni al massimo uscirà qualcosa.

Credo  aumenterà il peso dei giochi in digitale, rispetto a quelli fisici.. gli abbonamenti online cresceranno di prezzo e di servizi.  Per il resto credo che ci sarà ancora una sorta di disco fisico (non per forza Blu-ray)..magari opzionale. 
Microsoft penso farà un ultimo giro di valzer su console.
Nintendo lancerà una console da "affiancare" a Switch..ovviamente nessuno può sapere che diavolo sarà.

 

Non sono così convinto che usciranno home console di altri brand (Google,Amazon,Apple) perché non penso il gioco valga la candela..piuttosto punteranno a comprare grosse Software House e le spingeranno a fare tanti giochi multipiattaforma (soprattutto per il Mobile).
Magari tra un anno Google compra Activision e tra 2 anni avremo il COD main in uscita su Android (oltre che sulle console classiche e PC)



#25
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
L'unica cosa certa e sicura è PS5 2020 Novembre 449 e 399.
Le altre due sono due grossi punti interrogativi,Nintendo ha appena lanciato Switch e deve riversare tutto per far continuare il successo che sta avendo,ma non avendo supporto terze parti deve fare davvero tanto.
Di MS ho solo brutte cose da dire e quindi nemmeno accenno.

Modificata da Red Black, 02 February 2018 - 11:20 PM.


#26
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 
Fammi capire: se Sony dice che produce una console per 10 anni (PS3) va bene, se lo dice Nintendo fa ridere?
https://forum.everye...2#entry19216638
 
Si riesce ad evitare interventi polemici o perculatori?


dimmi nell'intervento quotato dove dico che va bene
no dai fammi capire, perché voglio vedere quello che tu vedi ed io non vedo, là commento solo all'affermazione "sono chiacchiere da inizio gen"
tu ci vedi la perculazione solo perché irrido Nintendo, la multinazionale che ti sta tanto a cuore

perché secondo te ps3 a 10 anni non faceva ridere? può una generazione di console durare così a lungo? No

Per lo meno ps3 al lancio era potente come la concorrenza, lo stesso invece non si può dire di switch, davvero non ti fa ridere pensare che tra 8 anni stai giocando con un prodotto ormai tecnologicamente obsoleto, così come era la ps3 nel 2015?

e lo stesso dicasi di 360

 

una generazione può durare 6 anni circa, uno più uno meno, oltre si va su un prodotto ormai vecchio, prima si evidenzia solo un errore di produzione (xbox, wii u)

 

10 anni sono troppi a prescindere da chi fa il prodotto, evita gentilmente di cercare la polemica ad ogni parola che scrivo.


Modificata da Moor-Angol, 03 February 2018 - 02:57 AM.


#27
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

dimmi nell'intervento quotato dove dico che va bene
no dai fammi capire, perché voglio vedere quello che tu vedi ed io non vedo, là commento solo all'affermazione "sono chiacchiere da inizio gen"
tu ci vedi la perculazione solo perché irrido Nintendo, la multinazionale che ti sta tanto a cuore

perché secondo te ps3 a 10 anni non faceva ridere? può una generazione di console durare così a lungo? No

Per lo meno ps3 al lancio era potente come la concorrenza, lo stesso invece non si può dire di switch, davvero non ti fa ridere pensare che tra 8 anni stai giocando con un prodotto ormai tecnologicamente obsoleto, così come era la ps3 nel 2015?

e lo stesso dicasi di 360

 

una generazione può durare 6 anni circa, uno più uno meno, oltre si va su un prodotto ormai vecchio, prima si evidenzia solo un errore di produzione (xbox, wii u)

 

10 anni sono troppi a prescindere da chi fa il prodotto, evita gentilmente di cercare la polemica ad ogni parola che scrivo.

 

Giusto una osservazione tecnica: a livello di rapporto prezzo/prestazioni non sono a conoscienza di un hw migliore di Switch in ambito "ibrido" (o semplicemente portatile a seconda delle definizioni).

Ad esempio in ambito home le ultime console uscite sono tutte "obsolete" fin dalla loro uscita. Usano componentistica standard che era di fascia bassa fin dal momento dell'annuncio.



#28
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

PS5:

Data d'uscita: Novembre 2020.

Processore: AMD APU basata sulla penultima evoluzione  Ryzen, 16 core

Gpu: L'equivalente di una radeon RX-570 equipaggiata con un bus a 512bit e 16/24gb di GDDR6.

HDD:1 TB

Potenza complessiva: almeno 12 TF.

Prezzo di lancio: 399€ (Se c'è una cosa che sony ha capito è il prezzo, non oserà  proporre una console oltre quella cifra anche se dovesse valere la pena)

Xbox Next:

Le stesse caratteristiche se non più potenti di PS5.



#29
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
Ma soprattutto, avranno ancora il retail? Avranno il famigerato drm di xboxiana concezione?

Questa gen l'abbiamo scampata, non so la prossima.

Anche perché: quanto peseranno i giochi prossima gen? I blu-ray sono ancora sufficienti o si andra di versioni retail con più dischi? Non c'é un ulteriore formato dopo, un super dvd

#30
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029

Sony: venerdì 20 novembre 2020

Microsoft: giovedì 19 novembre 2020
Nintendo: venerdì 03 marzo 2023
 
Ciao :) 





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo