Vai al contenuto

Sono Tornato, la recensione: il ritorno del Duce nell'Italia d'oggi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando vorresti dire "ha fatto anche cose buone" ma non vuoi far notare troppo che sei un nostalgico del pelatone...


E non ho nemmeno problemi a dirlo se è per questo; era solo per mantenere l'opinione sul film e non farne una questione prettamente politica, che non mi sembra il luogo adatto.

#17
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

un pò come i mariti che picchiano le mogli e dicono di amarle


Pensa quante mogli hanno picchiato dal 46 in poi.

#18
Alessandro Alfieri

Alessandro Alfieri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152

E non ho nemmeno problemi a dirlo se è per questo; era solo per mantenere l'opinione sul film e non farne una questione prettamente politica, che non mi sembra il luogo adatto.


Infatti elogiare un dittatore non è una questione politica... certo.

#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

bè piantiamola qui



#20
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

 

...


Modificata da The Big Boss, 01 February 2018 - 05:30 PM.


#21
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

un occasione mancata sicuramente però vorrei spendere dure parole per il cast , da quando frank matano è un attore?!

Da quando gli fanno fare i film evidentemente.

#22
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202

un occasione mancata sicuramente però vorrei spendere dure parole per il cast , da quando frank matano è un attore?! secondo me è stato scelto solo perchè è sulla cresta dell'onda da un pò e per attrarre i fan a vedere il film sia chiaro perchè c'è lui non per il film in sè

Si concordo

#23
framan9

framan9
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 81

Da quando gli fanno fare i film evidentemente.


fargli fare film ed essere attore è comunque diverso.. purtroppo penso sia una trovata pubblicitaria per aumentare gli incassi

#24
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2738

L'idea era buona e sarebbe potuto essere un film profondo su temi importanti di oggi; in realtà risulta una presa in giro ad una delle persone più importanti, carismatiche e storiche del nostro paese che ha commesso degli errori, anche gravi, ma che ha amato l'Italia come nessun'altro.

 

Plonk



#25
Cristiano Giraudi

Cristiano Giraudi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Tante scene del film originale erano frutto di un'attenta ricostruzione storica seppur spesso utilizzate a fini comici.

Nel trailer invece ho già visto almeno una scena copiata pari pari dal film Tedesco (quella della vecchietta) che dice che tutti ridevano di Mussolini già allora per poi pentirsene, cosa non vera, sin dai primi squadroni fascisti dopo la ritirata da Fiume tutti i politici avevano preso Mussolini come una minaccia concreta (Hitler ebbe invece un periodo macchietistico).

Il remake, in sè non è un problema, dopotutto Missolini come dittatore aveva poco da invidiare a Hitler ma se fatto senza una analisi storica approfondita e con scene pari pari perde davvero senso. Se l'idea è di fare una mera caricatura di Mussolini l'idea non ha senso. Per come si esprimeva e muoveva e come si è evoluta la comunicazione Benito oggi è già una caricatura di se stesso.

#26
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

non mi pare che "Lui è tornato" sia stato particolarmente stigmatizzato in Germania e lì sono costantemente sul chi vive quando si tratta l'argomento


Sono stato in Erasmus l'anno scorso e pochi ragazzi tedeschi avevano visto quel film... Perché scandalizzati.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo