Vai al contenuto

Hollow Knight [Topic Ufficiale]annunciato Hollow Knight: Silksong

- - - - - team cherry nintendo switch

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 452 risposte

#286
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

Ecco si anche dispersivo l avevo letto, non dico di essere teleguidato ma questa cosa un po mi spaventa. Non c è proprio un minimo di consiglio di una linea giusta da seguire?

Non ci sono linee da seguire se non tre segnali obbiettivo sulla mappa, ma sta a te capirci come arrivare.

Come ogni metroid Vania che si rispetti il gioco ti porta a gironzolare per questa enorme mappa e quando trovi un passaggio bloccato perché non hai l abilità per superarlo guardi la mappa e ti rechi dove non hai ancora esplorato e così via.
Fai conto che ha una delle mappa più grandi (forse appunto la più grande) e belle che puoi trovare in un gioco di questo genere

#287
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24947

Pensavo di prenderlo proprio ma...è davvero così difficile come ho sentito dire? Oppure si progredisce il giusto?

Prendilo e non te ne pentirai. Ci ho fatto più di 70 ore e di pezzi veramente difficili me ne ricordo 2.
Il gioco da soddisfazioni e ho il rammarico di essere partito per le vacanze e averlo mollato al 92% senza vedere il vero finale. Anche per me così tante ore sono un utopia ma questo gioco ha qualcosa di magico

Modificata da Alfo', 27 November 2019 - 10:22 AM.


#288
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975

Non ci sono linee da seguire se non tre segnali obbiettivo sulla mappa, ma sta a te capirci come arrivare.

Come ogni metroid Vania che si rispetti il gioco ti porta a gironzolare per questa enorme mappa e quando trovi un passaggio bloccato perché non hai l abilità per superarlo guardi la mappa e ti rechi dove non hai ancora esplorato e così via.
Fai conto che ha una delle mappa più grandi (forse appunto la più grande) e belle che puoi trovare in un gioco di questo genere


Sei stato molto esauriente grazie mi hai convinto 😉
Lo ordino finisco Luigi mansion e via di hollow

#289
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975

Prendilo e non te ne pentirai. Ci ho fatto più di 70 ore e di pezzi veramente difficili me ne ricordo 2.
Il gioco da soddisfazioni e ho il rammarico di essere partito per le vacanze e averlo mollato al 92% senza vedere il vero finale. Anche per me così tante ore sono un utopia ma questo gioco ha qualcosa di magico


Non può essere un caso vi abbia preso così in tanti , dev essere veramente una piccola perla videoludica!

#290
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

Prendilo e non te ne pentirai. Ci ho fatto più di 70 ore e di pezzi veramente difficili me ne ricordo 2.
Il gioco da soddisfazioni e ho il rammarico di essere partito per le vacanze e averlo mollato al 92% senza vedere il vero finale. Anche per me così tante ore sono un utopia ma questo gioco ha qualcosa di magico


Sei al 92% se guardi bene arrivare al 112% non è un impresa così titanica! Io lo porterei a termine al posto tuo, merita di essere finito in ogni suo angolo :sisi:

#291
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

Lo sto giocando ora.

Atmosfera favolosa e quasi calmante che mi permette di trattenere le bestemmie tutte le volte che sbaglio (e sono molte dato che sono incapace).



#292
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

Ci fai la mano Tangor, vai sereno

Finito!

80%, 60 ore circa.

Ovviamente credo di aver beccato il finale piu' "sfigato".

 

Ora sto usando qualche guida per vedere cosa mi sono perso ma credo che lo mollero' a breve.

 

Promosso a pieni voti per me! (Meglio anche di Axiom Verge)



#293
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14605
Beh, 60 ore per un metroidvania è tanta roba. Azione verge dura un sesto (è piaciuto tantissimo anche a me).

#294
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
A mio avviso HK è il miglior metroidvania in circolazione.

Nemmeno a sotn ho fatto 80 ore di gioco.

Silksong secondo me sarà ancora più vasto.

Non vedo l ora di giocarlo

#295
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5236

Beh, 60 ore per un metroidvania è tanta roba. Azione verge dura un sesto (è piaciuto tantissimo anche a me).

Ha pure un sesto di backtracking...

#296
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

Beh, 60 ore per un metroidvania è tanta roba. Azione verge dura un sesto (è piaciuto tantissimo anche a me).

C'e' tanto backtracking dentro le mie 60 ore, con una guida sicuramente avrei risparmiato tanti giri a vuoto.

Pero' se uno gioca un Metroidvania con una guida per evitare il backtracking si perde un sacco del "gusto" (a meno che non ci si sia bloccati).



#297
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

C'e' tanto backtracking dentro le mie 60 ore, con una guida sicuramente avrei risparmiato tanti giri a vuoto.
Pero' se uno gioca un Metroidvania con una guida per evitare il backtracking si perde un sacco del "gusto" (a meno che non ci si sia bloccati).


A mio avviso il backtracking in un metroidvania ci sta ed è parte essenziale del genere, specialmente in HK che è un piacere ammirare gli scenari e scoprire piccoli segreti sparsi qua e là che inizialmente non erano stati visti

#298
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223
Io ci ho giocato circa 3-4 ore poi l'ho momentaneamente abbandonato perché mi sono reso conto che si tratta di un gioco comunque impegnativo sia come difficoltà che a livello di mappa. Lo riprenderò in un momento in cui potrò dedicarci più tempo. Anche se temo che non riuscirò a portarlo a termine. Mi da l'idea di essere un gioco un po' troppo estenuante. E anche troppo cupo come atmosfera. Speriamo bene. Nel frattempo ho messo su Monster boy e mi sta veramente piacendo

#299
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6186
È un gioco tosto, ma quando lo completi e vedi il ringraziamento del team, non puoi che fargli un applauso.

Spero che nel seguito la colonna sonora si mantenga alta.

La mia preferita 😊



#300
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

A mio avviso il backtracking in un metroidvania ci sta ed è parte essenziale del genere, specialmente in HK che è un piacere ammirare gli scenari e scoprire piccoli segreti sparsi qua e là che inizialmente non erano stati visti

Certo, il backtracking e' anche piacevole! (A volte)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo