Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.5 (29/01/2018 - 04/02/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#46
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ah, ok. Comunque sono piuttosto sicuro che su Switch avrebbe fatto di più (naturalmente base istallata permettendo, che in Giappone cresce a dismisura, tant'tè che Switch continua a fare quasi 50mila a settimana senza MHW e poca roba uscita ad inizio anno. Non credo che a Capcom facciano schifo i soldi, e con un MH only Switch farebbero le buche in terra.

 

Questo è indubbio, da sempre in un ambiente portatile la serie si è espressa al massimo nel corso degli anni e sebbene su PS4 stia facendo benissimo comunque non è alla pari del 4 mi pare. Tuttavia è evidente che lo sviluppo su home console è stato fatto per rilanciare la serie in occidente, mercato oggettivamente più grande e con maggiori margini di crescita. Infatti ad oggi è il più venduto della serie, con numeri che possono crescere ancora parecchio. Da questo punto di vista, le buche a terra le stanno decisamente facendo, solo in un mercato globale, rinunciando -al momento- a qualcosa in madre patria (rinuncia la quale, credo, oggi non sembra così tanto dolorosa).

Sicuramente switch per storia e caratteristiche è una piattaforma viabile, tanto per eventuali porting che -soprattutto, a mio avviso- per serie interessanti come Stories e soprattutto Cross, sulle quali possono costruire un'alternanza molto proficua nel corso degli anni.

 

Sarebbe comunque da valutare l'impatto economico dell'operazione, relativamente al mercato giapponese. World è il primo a vendere così tanto in digitale, quindi con margini più elevati, mentre contemporaneamente il ritorno su home ha riportato molto in alto il prezzo medio di vendita, quindi le revenue dovrebbero essere molto importanti con 1,6m di fisico e chissà quanto in digitale.



#47
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Dall altra parte gli è costato sicuramente di più.
Io comunque penso che ww su switch avrebbe fatto molto meno

#48
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Dall altra parte gli è costato sicuramente di più.
Io comunque penso che ww su switch avrebbe fatto molto meno

 

Sicuramente, ma sono costi che non ricadono solo sul mercato giapponese, per questo non li ho citati. Quelli sono giustificati dalla grande crescita in occidente, che poi fondamentalmente è il motivo principale per il quale si guarda a queste piattaforme :sisi:



#49
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Io comunque penso che ww su switch avrebbe fatto molto meno


su Switch avrebbe fatto di meno cmq, è quella con meno base installata, pure qua ha la metà di console di PS4, come potrebbe fare di più?
vendere 1:1 ? si, vabbè dai... :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo