Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.5 (29/01/2018 - 04/02/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 
Quali long seller ha PS4?


Minecraft e GTAV ed. economica

#32
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Però i numeri assurdi che sta facendo mh potrebbero portare molte sh a sviluppare in modo più serio su ps4 relegando switch a roba minore. Sono numeri che é impossibile ignorare


Non vorrei dire, ma è quello che accade da inizio generazione. Quali software house e quali ip importanti non escono su Ps4 ?

Non vedo cosa potrebbe portare il successo di Monster Hunter. I giochi li fanno per venderli in occidente come è logico che sia.

#33
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785

super risultato nella seconda week per MHW e sorprendente anche PS4 oltre le 100K per due settimane di fila, credo mai successo da due gen per una home Sony(lancio escluso)
 
DBFZ flop, titolo da 1 milione facile in altri tempi(provocatorio)
 
Seconde settimane dei precedenti MH,escluso digitale
 
01./01. [PS4] Monster Hunter: World # <ACT> (Capcom) {2018.01.26} (¥8.980) - 346.187 / 1.591.356 (-72%)

01./01. [3DS] Monster Hunter Double Cross <ACT> (Capcom) {2017.03.18} (¥5.800) - 280.293 / 1.128.760 (-67%)

01./01. [3DS] Monster Hunter X # <ACT> (Capcom) {2015.11.28} (¥6.264) - 332.478 / 1.820.845 (-78%)

01./01. [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate # <ACT> (Capcom) {2014.10.11} (¥6.264) - 327.212 / 1.773.501 (-77%)

01./01. [3DS] Monster Hunter 4 # <ACT> (Capcom) {2013.09.14} (¥5.990) - 473.739 / 2.188.799 (-72%)

Ma XX e X non sono titoli Main ma Spin-Off, giusto? Il confronto va fatto con l'ultimo titolo Main che è il 4. Poi sarebbe interessante sapere quanta base istallata aveva il 3DS al lancio di MH4.

#34
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Minecraft e GTAV ed. economica

 

Vabbè. :D

 

Ma XX e X non sono titoli Main ma Spin-Off, giusto? Il confronto va fatto con l'ultimo titolo Main che è il 4. Poi sarebbe interessante sapere quanta base istallata aveva il 3DS al lancio di MH4.

 

Generations era equiparato da Capcom a un capitolo main, se non erro.

 

Quando uscì MH 4, il 3DS aveva un base installata di 16,6 mln di unità vendute in JP.

E' da tenere conto che esordì meglio in quanto a copie retail vendute, quindi la differenza minima di vendute a favore di World nella seconda week è spiegabile così.

 

Sta di fatto che i numeri di World siano oltre ogni più rosea aspettativa sia LTD che nella seconda week.



#35
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Ma XX e X non sono titoli Main ma Spin-Off, giusto? Il confronto va fatto con l'ultimo titolo Main che è il 4. Poi sarebbe interessante sapere quanta base istallata aveva il 3DS al lancio di MH4.

 

Puoi fidarti se ti dico che sto cercando da un po' delle argomentazioni ragionevoli per sminuire le vendite di MHW. 

Ma ahimé, non ne trovo. :(



#36
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Vabbè. :D


vabbè cosa, scusa ? :)

costa cmq il doppio di Minecraft, è tutt'ora in classifica, ha superato le 300k e se si aggiungono quelle della versione liscia si arriva al mezzo milione, meglio han fatto solo FF,DQ e MH
di giochi in edizione economica ne escono in ogni momento, uno che sta in classifica 3 anni no ;)

#37
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9138

 
Vabbè. :D
 
 
Generations era equiparato da Capcom a un capitolo main, se non erro.
 
Quando uscì MH 4, il 3DS aveva un base installata di 16,6 mln di unità vendute in JP.
E' da tenere conto che esordì meglio in quanto a copie retail vendute, quindi la differenza minima di vendute a favore di World nella seconda week è spiegabile così.
 
Sta di fatto che i numeri di World siano oltre ogni più rosea aspettativa sia LTD che nella seconda week.

World ha venduto molto più degli altri in dd però, non va trascurata come cosa.

Modificata da Lenis, 08 February 2018 - 02:46 PM.


#38
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
Famitsu

MHW : 223,274 / 1,573,686
DBF : 59,465


francamente pensavo molto di più per la W2 di MH, sarà che ci son stati problemi di distribuzione e che bisogna vedere il digital, ma
DBF così così, probabilmente col digitale arriverà ai 100k LTD



PS4 : 109,286
SWI : 46,517
3DS : 12,551
PSV : 4,228
XBO : 1086
WiiU : 16

PS4 ancora sotto effetto MH, Switch in ottima saluta considerato che da inizio anno è uscito un gioco, 3DS e Vita ormai pensionabili, XBO per la seconda settimana di fila sopra le mille unità, tra l'altro anche stavolta sono quasi tutte Scorpio, la console più costosa sul mercato e l'unica che non è in vendita ma solo prenotabile
un abbraccio affettuoso alle 16 persone che non hanno trovato Switch ed hanno optato per Wii U

#39
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

vabbè cosa, scusa ? :)

costa cmq il doppio di Minecraft, è tutt'ora in classifica, ha superato le 300k e se si aggiungono quelle della versione liscia si arriva al mezzo milione, meglio han fatto solo FF,DQ e MH
di giochi in edizione economica ne escono in ogni momento, uno che sta in classifica 3 anni no ;)

 

Beh, che sia un long seller non lo metto in dubbio.

Di certo non è un titolo che si fa comprare la console (in JP).

 

E' come dire che FIFA18 conti qualcosa per l'HW Switch...

 

World ha venduto molto più degli altri in dd però, non va trascurata come cosa.

 

Appunto parlavo di retail e quello i dati indicano.

Non metto nemmeno mano al fanatismo di certe fan base, per cui magari l'hanno ricomprato retail dopo averlo preso DD al lancio causa esaurimento. :asd:


Modificata da Faber-Castell, 08 February 2018 - 03:02 PM.


#40
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Beh, che sia un long seller non lo metto in dubbio.
Di certo non è un titolo che si fa comprare la console (in JP).
 
E' come dire che FIFA18 conti qualcosa per l'HW Switch...



attenzione però che per come lo dici tu stai mischiando killer application e long seller...

KA è il gioco che fa vendere la console, MHW e Splatoon 2 per intenderci, long seller son quei titoli che nonostante passano gli anni continuano a vendere, come i Fab5 su DS (Mario, AC, i due BT e Pokemon), Minecraft Vita e appunto GTAV su PS4

al giorno d'oggi le KA credo siano rimaste ben poche, i titoli Nintendo, DQ, Pokemon e MH, in misura molto minore FF

#41
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785

Sta di fatto che i numeri di World siano oltre ogni più rosea aspettativa sia LTD che nella seconda week.


Io non ho seguito per nulla il periodo pre-uscita di MHW perché è una serie che non mi interessa particolarmente quindi non ho idea di quali fossero le aspettative, ma a quanto ne so Monster Hunter è il marchio Giapponese più forte in assoluto, ci sono addirittura ristoranti e locali a tema a giro per il paese, e la serie vende milioni di copie ad ogni uscita. Veramente non si pensava che vendesse bene? Il fatto che sia per una Home imho non cambia lo stato delle cose. Ma sicuramente mi sono perso qualcosa.

#42
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63903

Io non ho seguito per nulla il periodo pre-uscita di MHW perché è una serie che non mi interessa particolarmente quindi non ho idea di quali fossero le aspettative, ma a quanto ne so Monster Hunter è il marchio Giapponese più forte in assoluto, ci sono addirittura ristoranti e locali a tema a giro per il paese, e la serie vende milioni di copie ad ogni uscita. Veramente non si pensava che vendesse bene? Il fatto che sia per una Home imho non cambia lo stato delle cose. Ma sicuramente mi sono perso qualcosa.

 

 

su home console non aveva mai fatto così bene



#43
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Poi c’è il significato “politico” di questo successo. Capcom deve stare con Sony piuttosto che con Nintendo.

#44
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ancora ??mega PS4 ha già il suo supporto non esiste gioco in Jap che non esca su home Sony


Si, ma pochissimi sono progetti dalla progettualita seria. Vedi che quando fai roba diversa dalla solita minestra, come persona 5, poi vendi

#45
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785

su home console non aveva mai fatto così bene


Ah, ok. Comunque sono piuttosto sicuro che su Switch avrebbe fatto di più (naturalmente base istallata permettendo, che in Giappone cresce a dismisura, tant'tè che Switch continua a fare quasi 50mila a settimana senza MHW e poca roba uscita ad inizio anno. Non credo che a Capcom facciano schifo i soldi, e con un MH only Switch farebbero le buche in terra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo