Vai al contenuto

Cosa ne pensate dei bambini dati in adozione a genitori gay?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 359 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Quando andranno a scuola verranno presi per il cu.lo dagli altri e ci soffriranno molto

quando tornano a casa e trovano i genitori etero che si menano invece fanno salti di gioia



#17
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Quando andranno a scuola verranno presi per il cu.lo dagli altri e ci soffriranno molto

 

Purtroppo è vero...ma il problema non è del bambino o della coppia che li adotta, ma del fatto che viviamo in un Paese ancora arretratissimo da questo punto di vista (e non solo...).

Se un giorno mia/o figlia/o mi venisse a dire "sono gay" nessun problema; se un giorno dovessi venire a sapere che a scuola prende per il culo qualcuno perché gay o perché figlio adottivo di coppia gay, divento una belva.


Modificata da STAZ, 31 January 2018 - 08:59 PM.


#18
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

quando tornano a casa e trovano i genitori etero che si menano invece fanno salti di gioia

Se sono gay non si possono menare lo stesso?

#19
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Se sono gay non si possono menare lo stesso?

Penso che tu abbia capito perfettamente il senso del discorso, dai.



#20
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

L'altro giorno alla radio ne stavano parlando come se fosse una cosa normalissima, eppure, nonostante non abbia nulla contro i gay o contro i matrimoni gay, non riuscivo ad essere d'accordo.

 

Mi spiego meglio.

 

Se una persona è omosessuale, nel senso che è attratta da persone del suo stesso senso, non c'è nulla di male. Se io, grande e grosso dovessi sentirmi dire per convenzione di dover andare con gli uomini mi darei all'eremitaggio, non vedo perchè una donna dovrebbe essere costretta ad andare con gli uomini se non le piacciono o viceversa.

 

Stessa cosa per il matrimonio gay, non vedo il motivo per cui, a livello legislativo, una coppia di fatto debba essere lesa... sono persone grandi, capaci di intendere e di volere, quindi nessuno dovrebbe decidere per loro cosa sia giusto o sbagliato.

 

Con i bambini la cosa è diversa.

 

Per quanto sia fermamente convinto che non bastino un papà ed una mamma per crescere un bambino, ma serva anche e soprattutto amore, ritengo che un bambino piccolo debba poter crescere in un contesto "normale" al di là che crescere in una famiglia piena d'amore.

 

Prima che mi diate addosso, non intendo dire che una coppia gay sia anormale, intendo dire che non è normale che abbiano un figlio. E' contro natura, devono per forza di cose ricorrere alla legge o alla scienza, ma da soli non potrebbero averne... ora, sebbene loro possano aver scelto di stare insieme per poter seguire il proprio amore o il proprio istinto, il bambino non può avere questa "scelta", soprattutto se neonato.

 

Per quanto una coppia gay potrebbe dare più amore di una coppia composta da uomo e donna, il bambino, crescendo in un contesto innaturale, non potrebbe avere ripercussioni??? Io penso di si... forse perchè in Italia ancora concetti come famiglia allargata, scambi di coppia o altro non sono così all'ordine del giorno (esistono, ma non sono visti di buon occhio...), penso che un bambino potrebbe sentirsi in difetto rispetto agli altri.

 

Qualcun altro la pensa come me o sono io troppo bigotto????

 

 

discorso molto complesso e difficile da esprimere in due parole. Di fatto io sarei prima di tutto per uno "snellimento" delle procedure di adozione in generale, il che non significa minori controlli sulle famiglie affiatare (anzi), ma probabilmente parametri diversi e meno "giro di soldi" sotto. Detto ciò sono favorevole all'adozione da parte di coppie gay, perché a mio avviso un bambino che cresce in una famiglia, amato, vive meglio (non parliamo poi di certe realtà difficili di cui si sente spesso parlare e che riguardano altre parti del mondo). Non vedo come, se le persone che costituiscono la coppia sono equilibrate e responsabili (ma vale per coppie di qualsiasi sesso), possa fare differenza se è costituita da due individui di sesso diverso o dello stesso sesso. E non capisco sinceramente cosa si intenda quando si parla di "contesto innaturale" o del fatto che coppie gay possono avere figli solo tramite la scienza o per vie legali. Tanti genitori etero ottengono l'affidamento del figlio per vie legali. Tante coppie etero che non possono avere figli ricorrono alla scienza...e a questo riguardo io preferirei favorire l'adozione di un bambino piuttosto che una "procreazione assistita" (e simili), che mi sembra più innaturale, cos' come mi sembra piuttosto innaturale un bambino che nasce da una madre ultracinquantenne.

L'"unico" problema, a mio avviso, è costituito dalla società (e hai detto poco!): finché verrà vista come una cosa innaturale, i figli adottivi di coppie gay saranno "additati", ma questo è un disagio che non deriva dalla natura della coppia, ma dal contesto sociale. Quindi se e quando si arriverà a consentire l'adozione da parte di coppie gay, i primi "pionieri" pagheranno lo scotto...un po' come quando eravamo bambini noi e c'erano pochissimi figli di divorziati e il compagno di scuola di turno (figlio di divorziati) era il "poverino" o il soggetto da perculare, a seconda. Ora è quasi più normale essere figlio di divorziati che vivere con entrambi i genitori :asd:  



#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Se sono gay non si possono menare lo stesso?

più che altro a leggere alcuni sembra che siano le coppie gay ad avere l'esclusiva del rovinare l'infanzia ai bambini mentre le coppie etero allevano solo in gioia e letizia



#22
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

A favore.

Ma facile proprio... proprio che manco se ne dovrebbe discutere perché non va perso tempo sulle ovvietà.

 

181mwxK.jpg

 

Amen.



#23
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Il fatto che due esseri dello stesso sesso si amino e desiderino vivere liberamente la loro sessualità non mi turba minimamente. Certo, non tutti vivono tale condizione con equilibrio e buon gusto, ma questo vale anche per troppe coppie etero e comunque il buon gusto fa parte dello stile, non può certo essere imposto per legge. Allo stesso modo non vedo il problema nel fatto che tali unioni abbiano un riconoscimento di tipo civile e amministrativo, con l’attribuzione di determinati diritti e doveri alla coppia. Sono invece del tutto contrario ad ogni ipotesi di adozione di bambini a coppie gay.

#24
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Se vogliamo discutere di cosa sia naturale e cosa no allora le coppie gay non lo sono e non lo è quindi il fatto che crescano dei figli. Se vogliamo discutere invece che la specie umana sia in grado di fare qualcosa di contro natura tanto da renderlo normale è un altro paio di maniche. Questo vale non solo per le coppie gay ma anche per molte altre cose che ci riguardano.

Penso che una coppia gay possa crescere tranquillamente un figlio, anche se avrà delle difficoltà ovvie, dovute all'ambiente ostile. I figli dei gay avranno un'infanzia in genere più infelice di quella dei figli degli etero? Probabile. È risolvibile? Sì, ma non nel breve termine. Ci vorranno decenni perchè venga accettato dal 90% delle persone.

#25
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Il fatto che due esseri dello stesso sesso si amino e desiderino vivere liberamente la loro sessualità non mi turba minimamente. Certo, non tutti vivono tale condizione con equilibrio e buon gusto, ma questo vale anche per troppe coppie etero e comunque il buon gusto fa parte dello stile, non può certo essere imposto per legge. Allo stesso modo non vedo il problema nel fatto che tali unioni abbiano un riconoscimento di tipo civile e amministrativo, con l’attribuzione di determinati diritti e doveri alla coppia. Sono invece del tutto contrario ad ogni ipotesi di adozione di bambini a coppie gay.

 

 

perché?



#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Se vogliamo discutere di cosa sia naturale e cosa no allora le coppie gay non lo sono e non lo è quindi il fatto che crescano dei figli. Se vogliamo discutere invece che la specie umana sia in grado di fare qualcosa di contro natura tanto da renderlo normale è un altro paio di maniche. Questo vale non solo per le coppie gay ma anche per molte altre cose che ci riguardano.

Penso che una coppia gay possa crescere tranquillamente un figlio, anche se avrà delle difficoltà ovvie, dovute all'ambiente ostile. I figli dei gay avranno un'infanzia in genere più infelice di quella dei figli degli etero? Probabile. È risolvibile? Sì, ma non nel breve termine. Ci vorranno decenni perchè venga accettato dal 90% delle persone.

 

da qualche parte bisogna cominciare... io sono favorevole al quesito di Jagral: sì, darei la possibilità di rendere felici dei bambini con famiglie non necessariamente etero. Ma imporrei un'educazione civile sin dalle elementari per tutti (adottati e non) i bambini su questa cosa... altrimenti saranno solo degli emarginati e forse potrebbero odiare i genitori adottivi proprio perché diversi.



#27
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

 
Sei troppo bigotto e non credo sia l'unico problema. 

Probabilmente il mio problema è che vivo in una società in cui la gente preferisce offendere che spiegare le proprie ragioni, ma ahimè, il ben dell'intelletto non è di cosa ampia diffusione come si pensi.

Sinceramente leggendo i vari commenti capisco perfettamente i punti di vista, ma se avessi un bambino da dover dare in adozione ad una coppia etero o ad una coppia gay, non penso che avrei tanti dubbi. La coppia etero potrebbe essere violenta e inadeguata? Potrebbe esserlo benissimo anche quella gay. O gli omosessuali devono essere per forza brave persone?

Non si devono avere pregiudizi né nei confronti delle copie gay né nei confronti delle coppie etero... Se si sentono episodi di violenza o abusi nelle coppie etero è semplicemente perché le coppie gay con figli non sono ancora così diffuse, ma se fosse normale in ogni parte del mondo sentiremmo episodi del genere anche in quel caso, ma perché una persona può essere squilibrata sia se etero
sia se gay.

Detto questo, sebbene in natura esista l'omosessualità anche ai fini della procreazione, che io sappia uomini o donne che hanno concepito in un rapporto omosessuale non ce ne sono... Quindi i figli li hanno avuti con metodi non naturali (da qui il mio discorso di innaturale... Non per altro). È un bene per il bambino? Non riesco ad esserne così sicuro.

Il bambino ha bisogno di una figura materna e di una paterna, al di là del "semplice" amore. Come si fa a decidere se si fa il suo bene dandolo ad una coppia gay?

Il bambino è innocente e va tutelato, come si capisce se farlo crescere con 2 papà o 2 mamme sia un bene per lui?

Poi nella vita può capitare di tutto... Può anche essere che un genitore capisca di essere gay dopo molti anni, ma questo non toglie che possa essere un buon padre/madre.

#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Se vogliamo discutere di cosa sia naturale

Come definisci una cosa "naturale"?
Spiegami in base a quali criteri discrimini. Dico aldilà delle coppie, dei gay e di tutto il resto.

Qual è la soglia che stabilisce se una certa cosa sia "naturale" o "innaturale" per te?
Se non spieghi questo diventa impossibile capirti e, conseguentemente, discutere civilmente.


Una citazione semplificata dal dizionario come base per la discusisone

1. agg., della natura, attinente alla natura; che concerne il mondo fisico, che è parte integrante della natura: legge naturale, bellezze naturali | parco naturale: territorio in cui vivono specie di piante e animali particolari, spesso rare, posto sotto la tutela giuridica statale o regionale
2. agg., che deriva, che è fornito dalla natura: risorse naturali | che si possiede per natura, innato: inclinazione naturale, istinti naturali
3a. agg., estens., genuino, privo di alterazioni: capelli biondo naturale, voce naturale | spontaneo, immediato: sentire un naturale affetto per qcn., mi venne naturale agire così; non studiato, che rivela naturalezza: persona naturale, fotografia in posa naturale
3b. agg., confezionato con sostanze o materiali presenti in natura: aromi, coloranti naturali | alimenti naturali: senza additivi e conservanti; acqua naturale: non minerale o non gassata
4. agg., conforme all’ordine della natura, fondato sulle sue leggi: il corso naturale degli eventi | estens., prevedibile e ovvio: è naturale che i figli amino i genitori; anche come risposta affermativa: «Verrai alla festa?» «N.!», «È naturale!»


Ti ritrovi in una o più di queste accezioni semantiche del lemma "naturale" oppure gli dai un significato diverso?

#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Si soprattutto per evitare porcate come uteri in affitto e scemenze analoghe.



#30
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Se vogliamo discutere di cosa sia naturale e cosa no allora le coppie gay non lo sono e non lo è quindi il fatto che crescano dei figli. Se vogliamo discutere invece che la specie umana sia in grado di fare qualcosa di contro natura tanto da renderlo normale è un altro paio di maniche. Questo vale non solo per le coppie gay ma anche per molte altre cose che ci riguardano.

Penso che una coppia gay possa crescere tranquillamente un figlio, anche se avrà delle difficoltà ovvie, dovute all'ambiente ostile. I figli dei gay avranno un'infanzia in genere più infelice di quella dei figli degli etero? Probabile. È risolvibile? Sì, ma non nel breve termine. Ci vorranno decenni perchè venga accettato dal 90% delle persone.

Come ho spiegato nel primo post le coppie omosessuali sono previste in natura, sono una cosa del tutto naturale.
Il loro scopo è proprio quello di occuparsi dei figli rimasti con un solo genitore/orfani, che è esattamente quello di cui stiamo parlando.

Quindi perché si deve insistere con questa cosa che non è naturale? Da dove esce fuori questa convinzione?

Poi anche considerare come unico problema il fatto che la gente sia ignorante e quindi possa creare problemi al bambino al livello sociale è ridicolo perché è come dire che la macchina non può andare da nessuna parte perché gli stai togliendo tu la benzina,è un problema che chi è contro queste cose sta creando da solo per poter dire che il problema è quello, è assurdo


Inoltre,permettetemi di dirlo, questa "ignoranza di fondo" c'è in Italia perché basta passare un po' di tempo fuori per vedere che in gran parte del mondo è già del tutto nomale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo