Vai al contenuto

Apple smentisce le ipotesi di obsolescenza programmata. E il Governo indaga.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38558
Apple nell'occhio del ciclone dopo le polemiche sull'abbassamento delle performance negli iPhone più datati. Partono inchieste e proposte di legge anti-obsolescenza programmata, ma Cupertino si difende: "Non peggioreremo mai le prestazioni dei nostri prodotti per spingere i nostri clienti a cambiare smartphone". ..
Leggi la news completa: Apple smentisce le ipotesi di obsolescenza programmata. E il Governo indaga.


#2
tonyf93

tonyf93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 75
Il classico "Sono innocente" del colpevole

#3
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
La classica innocenza del colpevole, ma d'altro canto non potevano certo affermare il contrario. La certezza è una sola: la figurella ormai è fatta.

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

A me comunque sembrava normale ottimizzazione.



#5
Nicoletto

Nicoletto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

Apple nell'occhio del ciclone dopo le polemiche sull'abbassamento delle performance negli iPhone più datati.

 

aspetto con impazienza il nuovo sistema operativo dove ci sarà la possibilità di disabilitare questa cosa



#6
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

A me comunque sembrava normale ottimizzazione.

In questo caso ottimizzazione assumeva però non il significato che spesso ha in questo settore, ma massimizzazione della durata della batteria, a scapito delle performance generali. A me frega nulla della batteria che dura 1 ora di più se poi per scrivere un post come questo ci metto mezz'ora a causa del delay che c'è tra la pressione del tasto virtuale e la visualizzazione a schermo della lettera digitata.
Se devi fare una roba del genere almeno mi informi in modo che io possa effettuare l'acquisto tenendo in considerazione anche questo elemento/ risolvere il problema consapevolmente, perché non si era mai visto un cut prestazionale così percepibile legato alla batteria, e credo che in molti questo collegamento neanche lo avrebbero fatto.

#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

In questo caso ottimizzazione assumeva però non il significato che spesso ha in questo settore, ma massimizzazione della durata della batteria, a scapito delle performance generali. A me frega nulla della batteria che dura 1 ora di più se poi per scrivere un post come questo ci metto mezz'ora a causa del delay che c'è tra la pressione del tasto virtuale e la visualizzazione a schermo della lettera digitata.
Se devi fare una roba del genere almeno mi informi in modo che io possa effettuare l'acquisto tenendo in considerazione anche questo elemento/ risolvere il problema consapevolmente, perché non si era mai visto un cut prestazionale così percepibile legato alla batteria, e credo che in molti questo collegamento neanche lo avrebbero fatto.

Mah, non credevo arrivasse a questi livelli. Così il discorso cambia.

#8
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Spero li multino come non mai :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo