Vai al contenuto

Come fermare i miners di criptovalute che sfruttano la vostra CPU


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38529
Come fermare i miners di criptovalute che sfruttano la vostra CPU
Cerchiamo di capire cosa sono questi script che sfruttano la CPU dei PC per fare mining e come è possibile fermarli.
..
Leggi l'articolo completo: Come fermare i miners di criptovalute che sfruttano la vostra CPU



#2
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3888
Io uso NO COIN.
Comunque che scatole questo tipo di miner.
Io se uno mina a casa propria col suo rig da 50 schede video non mi interessa, buon per lui.
Ma non è possibile che anche chi è al di fuori della vicenda deve essere "vittima" di queste cose.
Farsi succhiare energia dal processore a caso non è divertente.
Poi questo non modifica la mia visione delle criptovalute, un idea secondo me estremamente interessante.

#3
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Installato no coin, oltretutto alla lunga sul web ti si potrebbe usurare la cpu...

#4
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Fortuna che Opera ha un blocco del mining integrato :)

#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Però ci sono progetti interessanti a riguardo.
Cera una ico di un progetto, su due piedi mi sfugge il nome, che si prefigge di sostituire la pubblicità dei siti con script di mining.
Devo ancora approfondire, ma se si può dimensionare senza impattare sulle prestazioni sarebbe fico e comincerei anche a inserirlo nei progetti.
Al momento la situazione invece ha un po preso di mano e ti trovi la CPU al 100% mentre navighi e smadonni.

#6
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329
io sono egoista e non voglio condividere la mia cpu per il mining o perlomeno, non a mia insaputa . Per il resto la criptomoneta è interessante perchè ti smarca dalla "dittatura" di pochi individui che alterano il reale valore della moneta ( governo, banche etc ) Comunque al momento non uso nessuna estensione sul mio safari col macbook

#7
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
A parte che trovo il concetto stesso di consumo fine a se stesso per la generazione di profitti virtuali una cosa ripugnante e che segna quanto l'umanità sia un orripilante cancro per il pianeta, il mining a tradimento nascosto nei siti e nelle applicazioni è un vero e proprio furto di tempo e risorse. Qualsiasi macchina ne è affetta a prescindere dalla potenza, quindi non si mascherassero da Robin Hood, stanno solo sfruttando un vuoto normativo finché dura la pacchia.

#8
Andrea Sereni

Andrea Sereni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 413
Dove ti giri, ti giri, c'è sempre qualcuno pronto a mettetelo nel c... (e a tua insaputa) Scusate il francesismo

#9
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
La cosa migliore secondo me è tenere ad block attivo per bloccare la maggior parte della spazzatura che c'è su internet.
Poi si abilitano i siti affidabili come ho fatto io con Everyeye sul quale mi vedo tutte le pubblicità.

#10
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2428

Fortuna che Opera ha un blocco del mining integrato :)


Ero in procinto di cercare l'estensione per Opera e mi hai risposto al volo! Grazie!

#11
Nicoletto

Nicoletto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

lista filtro per ublock origin (e simili)

https://github.com/h...ck-nocoin-list/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo