Vai al contenuto

Eliminare la pasta e sostituirla con verdureconsigli su spiralizzatori di verdure


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Alla faccia  :ph34r: Mangi 3 volte la mia porzione. Fai bene a smettere  :gad2: 
Se può aiutare, io ho preso un annetto e mezzo fa il Philip Pasta Maker, con il quale facciamo pasta di farro, legumi, e via dicendo in casa, in 5 minuti è pronta da buttare in pentola. Son 200€ mi pare, ma da quando l'abbiamo presa mangiamo molta meno farina di grano. 

Aggiungo che per il riso (ma anche per la pasta), la pentola a pressione rende tutto facile e veloce. Ne abbiamo un paio della WMF, butti riso, brodo, chiudi, 5-6 minuti da quando va in pressione (per due persone ci mette 1 minuto), apri ed è pronto. Solitamente buttiamo dentro un broccolo, o zafferano, o altro e viene un bel risotto cremoso che manco quando mi metto a farlo all'onda. 
Idem per la pasta (qua per alcuni è blasfemo), 200 grammi di pasta, 200 ml di passata, 150 ml di acqua, sale e pepe (volendo, si può fare prima un soffrittino di cipolla o aglio), butti tutto dentro, e 7-8 minuti da quando chiudo la pentola (non da quando va in pressione). Apri, ed è pronto, cottura al dente, sugo cremoso (e cuocendo nel sugo, la pasta è anche più saporita).

 

200 euro è una bella spesa.

 

Mhh immagino che potrei congelarla e farmi pasta ai legumi in casa, anche questa è un'alternativa. In pratica ci metti farina di legumi già pronte e poi fa tutto lei? Non sono convinto però. Quanto tempo ci metti a farla? Sporca? Cestello si lava in lavastoviglie? SInceramente non ho molto tempo da dedicare alla cucina.

 

 

 

Ecco dove sta il problema... uguale del pane.

Meglio che vai da un nutrizionista che ti spiegherà per bene tutta la questione.

 

Eliminare un alimento è quanto di più sbagliato puoi fare.

 

Guarda sinceramente  non ho proprio bisogno del nutrizionista. Ho vissuto 4-5 anni tranquillamente con pasta una sola volta alla settimana e stavo in formissima, così come lo stanno tantissime altre persone che lo fanno (e ne ho conosciute quando ero a londra).

 

Avete detto questa cosa del nutrizionista esprimendo la vostra opinione, ora basta. Io sono in salute così, e all'estero ho conosciuto tanta gente che non mangia pasta se non occasionalmente e nessuno è mai morto. Grazie dei consigli, ma sto bene così. Sinceramente state intasando il topic continuando a ripeterlo. Capisco 1-2 volte, poi basta visto che è off-topic. Il topic era solo per chiedere suggeirmenti su quali spiralizzatori comprare (proprio come modelli) e quali abbinamenti fare. Solo 3 utenti mi hanno dato ocnsigli utili ed in-topic (spiralout, alchi e adalgrim).

 

Sennò chiudete il topic ed amen. Hanno vinto i "pastafariani" italiani. Se non mangi pasta sei un mostro; evidentemente solo in italia si mangia bene ingozzandosi di pasta tutti i giorni, gli altri migliaia di perosne all'estero che non la mangiano sono tutti moribondi evidentemente. Contenti voi.  Solo chi mangia pasta tutti i giorni ha ragione, chissenefrega delle migliaia di persone che non la mangiano.

 

Sinceramente mi sono anche stufato, ok che è un forum libero. Però dopo averlo detto 3-4 volte (alcuni utenti pure più volte), inizio anche ad infastidirmi essendo off-topic. Insomma ai primi 2-3 va bene, è giusto che ognuno esprimi la propria opinione e infatti non ho detto niente. Ora però inizia a diventare fastidioso.

 

Sennò chiudete il topic ed amen, mi limiterò a chiedere consigli di questo tipo sui forum esteri/anglosassoni/americani dove sono più aperti di mentalità ed amen; e nessuno mi ha mai infastidito o voluto convincere con il suo dogma della pasta tutti i giorni a tutti i costi.

 

Capisco voler esprimere la propria opinione, ma dopo averlo detto 2-3 volte, iniziate veramente ad intasare il topic. Sono già in salute, nonostante tutti i post negativi qui e non vedo perchè continuare ad insistere.


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 02:27 PM.


#32
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Guarda sinceramente  non ho proprio bisogno del nutrizionista. Ho vissuto 4-5 anni tranquillamente con pasta una sola volta alla settimana e stavo in formissima, così come lo stanno tantissime altre persone che lo fanno (e ne ho conosciute quando ero a londra).

 

Avete detto questa cosa del nutrizionista esprimendo la vostra opinione, ora basta. Io sono in salute così, e all'estero ho conosciuto tanta gente che non mangia pasta se non occasionalmente e nessuno è mai morto. Grazie dei consigli, ma sto bene così. Sinceramente state intasando il topic continuando a ripeterlo. Capisco 1-2 volte, poi basta visto che è off-topic. Sennò chiudete il topic ed amen. Hanno vinto i "pastafariani" italiani. Se non mangi pasta sei un mostro; evidentemente solo in italia si mangia bene ingozzandosi di pasta tutti i giorni, gli altri migliaia di perosne all'estero che non la mangiano sono tutti moribondi evidentemente. Contenti voi.  Solo chi mangia pasta tutti i giorni ha ragione, chissenefrega delle migliaia di persone che non la mangiano.

 

Sinceramente mi sono anche stufato, ok che è un forum libero. Però dopo averlo detto 3-4 volte (alcuni utenti pure più volte), inizio anche ad infastidirmi essendo off-topic. Sennò chiudete il topic ed amen, mi limiterò sui forum esteri dove sono più aperti di mentalità ed amen; e nessuno mi ha infastidito o voluto convincere con il suo dogma a tutti i costi.

 

Ti rispondo con tre punti:

 

1) sei in un forum pubblico, chiedi un'opinione e accetti l'opinione altrimenti non apri topic chiedendo solo opinioni simili alla tua.

 

2) "basta", "mi sono stufato" denotano mancanza di educazione in primis.

 

3) continua nelle tue convinzioni allora, qui nessuno ti ha detto di cambiare opinione ma semplicemente di sentire l'opinione di un esperto che, lungi dall'offendere qualcuno qui, non troverai su questi lidi; per il resto hai fatto tutto tu.



#33
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 

200 euro è una bella spesa.

 

Mhh immagino che potrei congelarla e farmi pasta ai legumi in casa, anche questa è un'alternativa. In pratica ci metti farina di legumi già pronte e poi fa tutto lei? Non sono convinto però. Quanto tempo ci metti a farla? Sporca? Cestello si lava in lavastoviglie? SInceramente non ho molto tempo da dedicare alla cucina.

 

 

 

Guarda sinceramente  non ho proprio bisogno del nutrizionista. Ho vissuto 4-5 anni tranquillamente con pasta una sola volta alla settimana e stavo in formissima, così come lo stanno tantissime altre persone che lo fanno (e ne ho conosciute quando ero a londra).

 

Avete detto questa cosa del nutrizionista esprimendo la vostra opinione, ora basta. Io sono in salute così, e all'estero ho conosciuto tanta gente che non mangia pasta se non occasionalmente e nessuno è mai morto. Grazie dei consigli, ma sto bene così. Sinceramente state intasando il topic continuando a ripeterlo. Capisco 1-2 volte, poi basta visto che è off-topic. Il topic era solo per chiedere suggeirmenti su quali spiralizzatori comprare (proprio come modelli) e quali abbinamenti fare. Solo 3 utenti mi hanno dato ocnsigli utili ed in-topic (spiralout, alchi e adalgrim).

 

Sennò chiudete il topic ed amen. Hanno vinto i "pastafariani" italiani. Se non mangi pasta sei un mostro; evidentemente solo in italia si mangia bene ingozzandosi di pasta tutti i giorni, gli altri migliaia di perosne all'estero che non la mangiano sono tutti moribondi evidentemente. Contenti voi.  Solo chi mangia pasta tutti i giorni ha ragione, chissenefrega delle migliaia di persone che non la mangiano.

 

Sinceramente mi sono anche stufato, ok che è un forum libero. Però dopo averlo detto 3-4 volte (alcuni utenti pure più volte), inizio anche ad infastidirmi essendo off-topic. Insomma ai primi 2-3 va bene, è giusto che ognuno esprimi la propria opinione e infatti non ho detto niente. Ora però inizia a diventare fastidioso.

 

Sennò chiudete il topic ed amen, mi limiterò a chiedere consigli di questo tipo sui forum esteri/anglosassoni/americani dove sono più aperti di mentalità ed amen; e nessuno mi ha mai infastidito o voluto convincere con il suo dogma della pasta tutti i giorni a tutti i costi.

 

Capisco voler esprimere la propria opinione, ma dopo averlo detto 2-3 volte, iniziate veramente ad intasare il topic. Sono già in salute, nonostante tutti i post negativi qui e non vedo perchè continuare ad insistere.

 

 

Sinceramente Morpheus, una chiacchierata con un nutrizionista te la consiglio anche io.

Non te la prendere, la questione non è la pasta, è più che altro che ricordo (e da quanto ho capito non sono l'unico) che mangi moltissime cose confezionate.

La roba confezionata ti fa cascare il pisello, lo sai?



#34
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ti rispondo con tre punti:

 

1) sei in un forum pubblico, chiedi un'opinione e accetti l'opinione altrimenti non apri topic chiedendo solo opinioni simili alla tua.

 

2) "basta", "mi sono stufato" denotano mancanza di educazione in primis.

 

3) continua nelle tue convinzioni allora, qui nessuno ti ha detto di cambiare opinione ma semplicemente di sentire l'opinione di un esperto che, lungi dall'offendere qualcuno qui, non troverai su questi lidi; per il resto hai fatto tutto tu.

1) Non ho chiesto opinioni sulla mia dieta. Leggiti il post originale prima di dare del maleducato a me. le domande erano solo su che modello comprare di spiralizzatore, quanto avete speso e come vi trovate e su quali abbinamenti di verdura con le specifiche salse. Siete stati te ed un paio di altri utenti a fare un giudizio continuo sul mio tipo di alimentazione. E' come se sul topic del whisky (che non bevo essendo astemio) io ed altre 3-4 persone lo intasassimo dicendo che l'alcol fa male, ripetendolo 20 volte.Lo vedete fare da qualcuno? No, perchè bere alcool è normale per molti, nonostante non ci sia motivo per farlo, non per questo vado lì a cercare di infastidire la gente dicendogli che non devono bere alcool perchè fa male. 

 

2) No la mancanza di educazione è tua e di altri due utenti,  visto che nonostante le mie richieste gentili prima (è già la terza volta che dicevo nel modo più pacato possibile di preferire un topic focalizzato su spiralizzatori e verdure o al massimo pasta di legumi), invece continuate a RIEMPIRE il topic del solito consiglio vai dal nutrizionista. Senza postare poi nulla attinente alle mie tre domande originarie (modello di spiralizzatore, tipo di verdura da abbinare con le salse e ricette con spaghetti di verdure). Almeno spiralout, alchi ed adalgrim hanno offerto consigli e suggeirmenti validi rimanendo in-topic, il tuo post che senso ha?

 

3) L'avete ripetuto decine di volte, alcuni anche più volte. 2-3 volte va bene, poi inizia anche a darmi fastidio visto che il topic non era su questo.

 

Vabhè chiudete il topic e basta. E' chiaro che qui mantenere un topic pulito concentrandosi sull'argomento spiralizzatore o pasta di verdure, non è possibile, senza che qualcuno ripeta il solito consiglio 4-5 volte. Chiedo veramente ad un mod di chiuderlo, tanto comunque un paio di utenti mi hanno già dato un paio di alternative valide (sia per il riso che per la pasta di legumi, sia per gli abbinamenti come ha fatto Alchi con le zucchine nella carbonara) ed evidentemente qui sul forum non c'è nessuno che ha acquistato uno spiralizzatore, quindi inutile stare a discutere. Chiudetelo o sennò mi defilo io dal topic e amen e lo lascio a voi dove potrete lodarvi su quanto bello sia mangiare pasta ed ignorando la mia richiesta di consigli sullo spiralizzatore.


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 02:53 PM.


#35
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

 

Sinceramente Morpheus, una chiacchierata con un nutrizionista te la consiglio anche io.

Non te la prendere, la questione non è la pasta, è più che altro che ricordo (e da quanto ho capito non sono l'unico) che mangi moltissime cose confezionate.

La roba confezionata ti fa cascare il pisello, lo sai?

 

 

:asd:



#36
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

No, sinceramente io da quando ho tagliato il pane come accompagnamento vivo molto meglio, ormai un'annetto che non mangio pane (con la sola eccezione del pane da hamburger quando mangio il cheeseburger una volta alla settimana) e sinceramente penso che non ci sia stata scelta migliore che abbia mai potuto fare. Mi sento meglio, ho perso chili e mi sento molto meno pesante.
 
Stessa cosa la pasta, quando stavo all'estero e mangiavo pasta una o due volta alla settimana, ed era molto molto meglio.  Sono molto scettico sull'ossessione di mangiare pasta tutti i giorni come fanno i miei ad esempio. Ognuno poi libero di mangiare quello che vuole. Sinceramente non voglio far eun'altro topic sul pane e pasta, perchè non è il mio scopo. A londra pesavo un 7-8 chili in meno, e stavo una meraviglia mangiando pasta una volta alla settimana.

Rispondo al mio quote, ma poi ho visto che diverse altre persone ti hanno dato pareri simili al mio.
Qui non è questione di pasta e pane come tradizione, ma di cosa apporta quello che mangi.
Parli di riso, ma non pensare che mangiando due etti di riso integrale (perché il riso raffinato è tanto come mangiare zucchero a cucchiaiate) sia diverso da mangiare un piatto di pasta di pari peso.

La dieta mediterranea, che a te non piace, non significa mangiare pasta al ragù e fare la scarpetta con un filone di pane.
Significa utilizzare l'olio extravergine come principale (quasi unico) grasso in cucina e limitare gli alimenti di origine animale, preferendo pesce e carni bianche.

Poi se tu ti senti bene fisicamente e sei in salute per quanto mi riguarda puoi mangiare uova e pancetta a colazione e procedere come preferisci per la giornata.

Per quanti riguarda lo spiralizzatore, che imho è un articolo da nazi-vegan, l'unica cosa che ho visto cucinare con quello in tv erano spaghetti di zucchine al pesto, versione vegana e crudista.

Modificata da skizzo_85, 30 January 2018 - 02:59 PM.


#37
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Rispondo al mio quote, ma poi ho visto che diverse altre persone ti hanno dato pareri simili al mio.
Qui non è questione di pasta e pane come tradizione, ma di cosa apporta quello che mangi.
Parli di riso, ma non pensare che mangiando due etti di riso integrale (perché il riso raffinato è tanto come mangiare zucchero a cucchiaiate) sia diverso da mangiare un piatto di pasta di pari peso.

La dieta mediterranea, che a te non piace, non significa mangiare pasta al ragù e fare la scarpetta con un filone di pane.
Significa utilizzare l'olio extravergine come principale (quasi unico) grasso in cucina e limitare gli alimenti di origine animale, preferendo pesce e carni bianche.

Poi se tu ti senti bene fisicamente e sei in salute per quanto mi riguarda puoi mangiare uova e pancetta a colazione e procedere come preferisci per la giornata.

Per quanti riguarda lo spiralizzatore, che imho è un articolo da nazi-vegan, l'unica cosa che ho visto cucinare con quello in tv erano spaghetti di zucchine al pesto, versione vegana e crudista.

Io non ho parlato di riso, è stato adalgrim a consigliarlo. ho pure scritto che non fa esattamente al caso mio, ma l'ho ringraziato perchè comunque lui lo portava come alternativa alla pasta e pane ma che l'avrei provato perchè mi incuriosiva il metodo di preparazione di cui parlava e poteva andarci bene con lo spezzatino che anche a me piace. Ormai qui postate senza manco aver letto il mio post originale o  le mie risposte.

 

Bene ma cosa c'entra con il vostro  continuare a postare 2 pagine e mezzo di vai dal nutrizionista o non si può vivere senza pasta, qunado il topic era di consigli su spiralizzatore e su come preparare le verdure con le salse tipiche dei primi?

Mi vedi forse andare sul topic del whisky a dire che l'alcool fa male ogni 2 posts? 

 

Poi vabhè no comment, se uno crede che uno spiralizzatore di verdure sia un prodotto nazi-vegan. Meglio non commentare su questo.

 

Comunque non vi preoccupate, mi defilo io dal topic, così nessuno può toccarvi la vostra dose di pasta quotidiana visto hce a quanto pare dà fastidio il solo parlare di pasta di verdure, sia mai.


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 03:11 PM.


#38
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io l'unico utilizzo che ho visto fare di quello strumento è stato quello, la cucina crudista e vegana.
È uno strumento che ti permette di trasformare un vegetale da crudo in spaghetti, per poi consumarlo crudo.
Comunque il topic l'ho letto per intero, e credo ad esempio che tu non possa usare uno spiralizzatore con le melanzane, essendo un ortaggio che va mangiato cotto, e che cuocendo si spappola.

Per tua informazione comunque, mangio circa 3-4 primi piatti a settimana, solitamente un'insalata di cereali, una polenta, un risotto e una pasta ;)
Pane ne mangio quasi solo a colazione, a giorni alterni, tostato e multicereali.

#39
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Mi lascia perplesso la richiesta di uno spiralizzatore. Che ti frega della forma? Se quello che vuoi e' zucchini "alla carbonara", che ti fotte della forma degli zucchini? Vorrai mica credere che hanno lo stesso gusto della pasta? E anche se fosse poi, se a te la pasta fa schifo che ti frega del gusto simile?

 

Il problema non e' parlare di pasta o verdure, il problema e' che (Censura) serve parlare di pasta di verdure?!? Se la pasta ti fa schifo e la vuoi eliminare, perche' devi passare per un surrogato come gli "spaghetti" di zucchini? Fatti zucchini, pancetta e uova e goditeli senza doverli chiamare zucchini alla carbonara.

 

Detto questo, di come mangi tu fotte sega. Anche perche' il tuo obiettivo non e' perdere peso o stare meglio. Il tuo obiettivo e', come spesso capita, fare una crociata per qualcosa che ami/odi senza accettare giudizi o opinioni diverse dalle tue. Oggi e' la pasta e il pane, ieri era la pizza, l'altro ieri la grecia, la settimana scorsa l'Australia. Same old, same old...



#40
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

sto frequentando l'universita per diventare un nutrizionista, e ti posso tranquillamente dire che eliminare la pasta per stare bene e come guardare il dito e non la luna.

si puo vivere senza pasta, pane e pizza? certamente, ma non per questo "si sta meglio o peggio" guarda gli americani, non mangiano pasta eppure sono "fat"

 

il discorso carboidrati non solo va contestualizzato ma i carboidrati influenzano molto anche il livello di ormoni, di tiroide e di funzionalità "generiche", ripeto, puoi anche non mangiare la pasta e sostituirla con le verdure, ma non stai meglio ne peggio, il problema è un altro, il nutrizionista ti dice solo come fare per guardare la luna... poi se pensi che fermarti al dito a te basti, tanto di cappello, sono contento per te)

 

in ogni caso, agisci come meglio credi ognuno è giustamente padrone della propria vita :)



#41
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Ragà e dai, calmiamoci tutti... Davvero, non mi sembra proprio un argomento su cui fare questioni e litigare D:

Comuqnue per god morpheus, non me ne volere però se da un lato puoi aver ragione nel dire io voglio consigli su quello che ho chiesto e non su altro, dall'altra stai un po' capendo quello che vuoi capire di quello che ti dicono gli altri, qui nessuno sta dicendo che la dieta mediterranea ti fa stare in salute abboffandoti di carboidrati e pasta, la dieta mediterranea fa bene nel momento in cui è bilanciata e seguita con criterio, se ti "abboffi di pasta" può chiamarsi mediterranea o canadese o dukan ma di base comunque ha qualcosa che non va :asd:
Il problema è appunto l'apporto e il bilanciamento delle calorie e dei macronutrienti, anche i legumi sono bombe di calorie eh, se sostituisci 250g di pasta bianca con 250g di pasta di farina di legumi non ci sarà chissà che differenza a livello di calorie... Al massimo cambierà l'apporto dei nutrienti, la pasta di legumi avrà in percentuale più proteine, ma carbo e proteine hanno praticamente le stesse calorie...

#42
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Comunque non vi preoccupate, mi defilo io dal topic, così nessuno può toccarvi la vostra dose di pasta quotidiana visto hce a quanto pare dà fastidio il solo parlare di pasta di verdure, sia mai.

 

Micidiale, sei riuscito a rendere del tutto inutile il thread già abbastanza bizzarro che tu stesso hai aperto.

 

Ad oggi, molta gente, me ne sto accorgendo qui su eveyeye, confonde il social network, dove tutti sparano a zero su tutti crudelmente ed avvalorare l'opinione di qualcuno anche quando divergente dalla nostra è altamente opzionale; con il decisamente più vecchio strumento del Forum (il nome dice niente?), dove lo scopo è appunto parlare, overanalizzare, e raccogliere le opinioni sulle cose.

 

Io ad esempio ho ricominciato a concedermi la pasta (che mi è sempre piaciuta, ma al corpo non serve a niente se non per conferire energia sotto forma di carboidrati che poi vanno tagliati dal resto della dieta se è un'abitudine quotidiana) qualche volta perché dopo anni in cui sono andato avanti praticamente senza (e non sono certo un perfezionista alimentare, dato che mangio troppa verdura cruda e troppi legumi che mi hanno formato un sedimento di fango biliare nell'intestino, e ho anche altri vizi) perché ho scoperto che mangiarla, certo con moderazione, mi dà soddisfazione e contentezza.

 

Lo spiralizzatore di vedure sembra uno di quei metodi fantasiosi che usava mia madre per far mangiare, una volta tanto, qualcosa di sano a mio fratello che era un cultore di junk food prima di diventare, da adolescente, il guru della dieta e della forma fisica. Se non gradisci le verdure, come ha scritto Birdack, non ti piaceranno in nessuna forma, nemmeno in forma di patatine a mezzaluna.

 

Poi è anche vero che il gusto va educato, però ho notato che più si avanza con lì'età più è difficile "imparare" a mangiare tipi di cibi che si è evitato per tutta la vita: Io ho fallito con le melanzane, che dopo qualche tentativo in cui ero convinto di riuscire a mangiarle, mi hanno fatto venire una nausea di quella delle grandi occasioni.



#43
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

visto che ha richiesto la cancellazione dell account chiudo il topic, che non penso serva piu






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo