Vai al contenuto

Eliminare la pasta e sostituirla con verdureconsigli su spiralizzatori di verdure


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora sto gradualmente cercando di ridurre l'ammontare di pasta che mangio sostituendola con altro. Al momento ho già tolto completamente il pane e la magigor parte dei carboidrati dalla lista degli ingredienti che mangio (con la sola eccezione del cheeseburger una volta alla settimana e la pizza all'americana una volta ogni paio di settimane).  Adesso vorrei ridurre pesantemente il quantitativo di pasta che mangio, non è facile però in Italia (all'estero la mangiavo a malapena una volta alla settimana essendoci maggiore scelta di piatti pronti nei supermercati alternativi alla pasta; qui da me invece c'è poco o niente).

 

Allora sto valutando di prendermi uno spiralizzatore di verdure per preparare dei primi senza pasta, ma che usino spirali di verdure. Le mie domande sono tre:

 

1) Qualcuno ce l'ha? Avete modelli da consigliarmi con cui vi trovate bene (che spiralizzino bene) e che non costi troppo?

 

2) Ricette? Avete qualche ricetta per fare dei primi che usino spaghetti di verdura invece dei classici spaghetti? Che verdure usate esattamente per fare gli spaghetti? Magari primi a crudo o appena appena scaldati. Ad esempio chessò spaghetti di verdure col pesto, cose di questo tipo.

 

3) Come viene il sapore delle ricette classiche: tipo ragù e carbonara (ma non il sugo di pomodoro classico che non mi piace affatto) ma sostituendo gli spaghetti normali con quelli di verdura? Qualcuno li ha provati? Chessò tipo spaghetti di zucchine alla carbonara (quindi uova quasi semi-crude, guanciale, pepe e pecorino). Sto vedendo delle ricette di spaghetti di verdure alla carbonara, ma rimango dubbioso sul gusto. Sono mangiabili?


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 11:09 AM.


#2
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36335
Ma non eri tu che mangiavi tutto in scatola?

#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Perché non compri la roba e provi? :sisi: 



#4
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non eri tu che mangiavi tutto in scatola?

No. Anche se non ho capito in che senso, in scatola? Intendi confezionato? Confezionato sì.

 

Non sono un'appassionato di molta cucina italiana, questo sì. Ad esempio sugo al pomodoro non mi piace, pizza napoletana non mi piace per nulla (o la prendo dal kebabbaro o la faccio all'americana deep pan) e così via. Ma è veramente off-topic; non è questo il punto delle mie domande sinceramente. Sinceramente c'è già un'altro mio topic sull'argomento, questo vorrei concentrarlo su verdure e spiralizzatori.

 

Se intendi che mangiavo piatti pronti, sì lo facevo spesso, ma qui in italia c'è poco come cucina etnica pronta confezionata e quindi è raro che li compro.


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 11:22 AM.


#5
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché non compri la roba e provi? :sisi:

Eh volevo capire se vale la pena comprarla e avere qualche consiglio sui modelli (che affetti bnee con facilità, e lavabile in lavastoviglie con prezzi abbordabili). Non vorrei comprarmi magari un'attrezzo che non affetta nulla e sono soldi buttati.

 

Inoltre vorrei provare qualche ricetta testata da qualcun'altro che l'ha fatto prima sul forum (che ha fatto da cavia in passato)  per evitare magari di fare abbinamenti che fanno schifo e così non rischiare di buttare tutto :unsure:

 

Ci sarà qualcuno che ha uno spiralizzatore?


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 11:20 AM.


#6
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Il mio consiglio è quello di farti seguire.
Mi ricordo bene delle discussioni nel topic della pizza all'ananas, sei una persona che mangia "male" dal punto di vista nutrizionale, e se ora la tua idea è eliminare i carboidrati complessi, non va bene.
Spiralizzatore di verdure per fare la carbonara? Really? :asd:

In una dieta equilibrata i carboidrati devono rappresentare circa il 70% del cibo che ingurgiti, in calorie.

#7
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Il mio consiglio è quello di farti seguire.
Mi ricordo bene delle discussioni nel topic della pizza all'ananas, sei una persona che mangia "male" dal punto di vista nutrizionale, e se ora la tua idea è eliminare i carboidrati complessi, non va bene.
Spiralizzatore di verdure per fare la carbonara? Really? :asd:

In una dieta equilibrata i carboidrati devono rappresentare circa il 70% del cibo che ingurgiti, in calorie.

No, sinceramente io da quando ho tagliato il pane come accompagnamento vivo molto meglio, ormai un'annetto che non mangio pane (con la sola eccezione del pane da hamburger quando mangio il cheeseburger una volta alla settimana) e sinceramente penso che non ci sia stata scelta migliore che abbia mai potuto fare. Mi sento meglio, ho perso chili e mi sento molto meno pesante.

 

Stessa cosa la pasta, quando stavo all'estero e mangiavo pasta una o due volta alla settimana, ed era molto molto meglio.  Sono molto scettico sull'ossessione di mangiare pasta tutti i giorni come fanno i miei ad esempio. Ognuno poi libero di mangiare quello che vuole. Sinceramente non voglio far eun'altro topic sul pane e pasta, perchè non è il mio scopo. A londra pesavo un 7-8 chili in meno, e stavo una meraviglia mangiando pasta una volta alla settimana.


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 11:31 AM.


#8
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

Io ho preso questo spiralidoso su amazon e mi trovo da dio
 
foto1565.jpg
 
Nella confezione hai anche l'apposito CD per mandare giù
 
COPERTINA-WANTED-per-ITUNES-resize.jpg



#9
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

Ma comprarsi direttamente la pasta fatta di legumi o mais, no? è un ottimo compromesso per quello che vuoi fare tu ed è anche molto buona.


Modificata da SpiralOut, 30 January 2018 - 11:32 AM.


#10
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma comprarsi direttamente la pasta fatta di legumi o mais, no? è un ottimo compromesso per quello che vuoi fare tu.

Mhh non ci ho mai fatto caso, sinceramente. Proverò a dare un'occhiata al supermercato. Ho quella integrale, ma sinceramente non mi era mai capitato di vedere quella di legumi. Sinceramente però volevo qualcosa di verdure, non sono grande appassionato di legumi, anzi. Però se ha meno carboidrati potrebbe andare bene, al posso sicuramente provare. Darò un'occhiata la prossima volta che vado al supermercato.  

 

Non vorrei che però costassero tanto. Come prezzi siamo lì o costa molto di più della pasta normale?


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 11:42 AM.


#11
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

Mhh non ci ho mai fatto caso, sinceramente. Proverò a dare un'occhiata al supermercato. Ho quella integrale, ma sinceramente non mi era mai capitato di vedere quella di legumi. Sinceramente però volevo qualcosa di verdure, non sono grande appassionato di legumi, anzi. Però non so come sia di sapore effettivamente, potrebbe andar bene se ha meno carboidrati e più proteine rispetto alla pasta normale.

 

Non vorrei che però costassero tanto. Come prezzi siamo lì o costa molto di più della pasta normale?

 

Sì costa un pochino di più della pasta normale, se tanto o no dipende dalle tue disponibilità. A me non spiace spendere per mangiare sano.

 

Il primo esempio che mi è capitato, ma ne esistono un sacco di tipi diversi: https://www.amazon.i...ds=pasta legumi

 

Vai in un biologico, ti si aprirà un mondo.


Modificata da SpiralOut, 30 January 2018 - 11:40 AM.


#12
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Sì costa un pochino di più della pasta normale, se tanto o no dipende dalle tue disponibilità. A me non spiace spendere per mangiare sano.

 

Il primo esempio che mi è capitato, ma ne esistono un sacco di tipi diversi: https://www.amazon.i...ds=pasta legumi

 

Vai in un biologico, ti si aprirà un mondo.

Molto interessante. Sì devo ammettere che sono tipo 10 anni che non vado in un biologico, quindi effettivamente non conoscevo questa possibilità. Al mio supermercato normale ad esempio non l'ho mai nemmeno vista questo tipo di pasta.

 

Sì neanche a me è un problema spendere qualcosina di più, nei limiti del ragionevole.

 

Proverò assolutamente a dare un'occhiata, sia su internet sia andando al naturasì vicino casa (a cui non sono mai stato).


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 11:49 AM.


#13
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

10 euro al kg....manco benedetto cavalieri..

 

cmq la pasta non ingrassa ,i condimenti si...puoi mangiare la pasta fatta di qualsiasi verdure ma se ci metti la immergi nel burro è finita



#14
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

10 euro al kg....manco benedetto cavalieri..

 

cmq la pasta non ingrassa ,i condimenti si...puoi mangiare la pasta fatta di qualsiasi verdure ma se ci metti la immergi nel burro è finita

MAh sono scettico su questa cosa, la pasta ingrassa eccome essendo ipercalorica e dovendone mangiare a quintalate per potermi saziare. Sia sperimentato personalmente, sia conosco una marea di persone che ne ha tratto vantaggio. 

 

Io da quando ho smesso di mangiare pane, ho aumentato le uova e ridotto leggermente la pasta (purtroppo qui in italia faccio molta più fatica a ridurla per una serie di ragioni a differenza di quando abitavo all'estero incluso il fatto di mangiare coi miei due volte alla settimana e loro mangiano rigorosamente pasta) ho perso chili e sto anche meglio molto più leggero.

 

Quando stavo a londra stessa cosa pesavo un 4-5 chili in meno e mangiavo un quarto come pasta di quanta ne mangio adesso.  Mio zio da quando ha inziato una dieta in cui mangia pasta una volta alla settimana ha perso chili e sta molto meglio in salute. A ognuno il suo che ti devo dire. D'altronde se leggi su internet, ci sono tantissimi che hanno trovato benefici dal ridurre pasta e pane.

 

Comunque sinceramente ora non voglio far diventare il topic un dibattito sulle diete e sulle pasta e pane. Era più un topic pratico su spiralizzatori, pasta di verdure e ricette di primi senza pasta. Non vorrei farlo diventare uno scontro sulla dieta italiana tutto pasta vs altro (non era questo il mio intento).


Modificata da God Morpheus, 30 January 2018 - 01:36 PM.


#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

In una dieta equilibrata comunque la pasta si mangia, oppure al posto di quella puoi mettere il riso. Ti consiglio di andare da un nutrizionista comunque






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo