Vai al contenuto

Microsoft interessata ad acquistare Electronic Arts, Valve e PUBG?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#31
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Non credo che possa succedere una cosa simile, ma credo che qualche accordo tra Valve e Microsoft potrebbe beneficiare ad entrambi ed ai giocatori.

#32
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Una mossa alla Disney? certamente se c'é qualcuno sul mercato in grado di fare una mossa del genere sarebbe proprio Microsoft.
Per PUBG ormai e pacifico che MS vuole acquistare tutto il team ma con Valve/Steam la vedo dura, infondo loro creano un utile spaventoso facendo il minimo indispensabile.Staremo a vedere cosa succede nei prossimi mesi l'unica cosa sicura e che "finalmente" MS sta investendo nella divisione Xbox e questo e solo un bene per noi giocatori.

#33
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11030

L'acquisizione di EA è già stata smentita, ma seriamente qualcuno pensava che MS avrebbe speso 1/4 del suo valore per il gaming?
Dato il percorso scelto da MS vedrei più nelle loro corde l'acquisizione di Valve, il cui valore è pari a 4 miliardi di dollari circa, per i seguenti motivi:
- bacino di utenza enorme che farebbe poi parte del servizio XBox Live (no, niente online a pagamento), e MS si affida al MAU per i dati finanziari;
- uno store che finalmente funziona;
- contatti e contratti con gli sviluppatori per la distribuzione già belli che pronti;
- nessun problema sul cross-Platform play tra il Live e Steam sui giochi pc;
- visibilità enorme per i first party;
- la proposta del servizio Game Pass potrebbe crescere esponenzialmente;
- in futuro la Xbox/Steam machine e ciao mondo.

1/4 del suo valore? volevi dire 1/4 della loro liquidità, perchè ad oggi microsoft vale 724 miliardi di $

 

cmq  a sto punto con quei soldi ci compri sony ed è molto meglio di ea


Modificata da trans passivo, 30 January 2018 - 11:17 AM.


#34
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192

Chiaro. Ma se la cosa si facesse la prossima console Ms potrebbe tranquillamente essere una Steam machine marchiata Xbox.

Se microsoft ha definitivamente intenzione di uccidere l'xbox come "console" ed inglobarla in un unico grande piano pc/xbox (come in parte sta già facendo) allora ha senso....ma gli conviene? Rendere in tutto e per tutto l'xbox la sorellina scema del pc, abbandonando addirittura la dashboard xbox in favore di steamOS, non so quanto sia saggio, sia per loro che per noi, perchè a seconda che gli vada bene o che gli vada male mi vengono in mente 1000 modi diversi per cui potrebbe andare in c o a noi giocatori (ad esempio come reagirebbero le sh sul lungo termine? quale sarebbe il futuro per ps? diventerebbe come nintendo, relegata alle proprie esclusive e qualche third party?)

#35
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Voi ragionate in termini di videogiocatori non in termini economici.. È molto difficile che possa realizzarsi un'acquisizione del genere, ma è praticamente impossibile anche qualora andasse in porto che giochi come fifa e battlefield divengano esclusivi.. Magari un dragon age può anche essere ma per i big sellers microsoft guadagnerebbe molto di più a farli uscire anche su PlayStation

Si era quello che intendevo anche io, mi sono spiegato male


#36
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Un motivo in più per essere per sempre un giocatore Sony e Nintendo? Apparte gli scherzi potrebbe anche creare grossi problemi sul mercato, mi sembrano strategie un po' aggressive questa e quella del game pass. Però mi sembra molto difficile che cose come Fifa, Madden e Battlefield possano diventare titoli esclusivi. Mi toccherebbe ben poco e anzi avrei forse una piattaforma Sony ancora più allineata con il mio gusto personale, ma da un punto di vista di mercato non ha alcun senso e potrebbe creare problemi proprio a Playstation

Altrettanto, mi dispiacerebbe solo per Mass Effect, anche se non so ancora cos'abbiano combinato con Andromeda. Dragon Age l'hanno già rovinato quindi...
Degli altri giochini gratta e vinci non me ne faccio nulla

Modificata da Shaun, 30 January 2018 - 11:25 AM.


#37
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Una mossa alla Disney? certamente se c'é qualcuno sul mercato in grado di fare una mossa del genere sarebbe proprio Microsoft.
Per PUBG ormai e pacifico che MS vuole acquistare tutto il team ma con Valve/Steam la vedo dura, infondo loro creano un utile spaventoso facendo il minimo indispensabile.Staremo a vedere cosa succede nei prossimi mesi l'unica cosa sicura e che "finalmente" MS sta investendo nella divisione Xbox e questo e solo un bene per noi giocatori.

Non so, io ci vedo pochi cambiamenti. Xbox sta diventando sempre di più un pc di serie B. Non ha più niente di distintivo e se si creasse anche un accordo con Valve si andrebbe ancora di più in quella direzione. Davvero un peccato secondo me perchè nello spazio delle console xbox rischia di andare a morire n questo modo. Per assurdo microsoft sta cercando di rendersi più competitiva ma rischia di mescolarsi con il pc a tal punto da rendere il mercato console quasi monopolistico per Sony.

#38
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Non so, io ci vedo pochi cambiamenti. Xbox sta diventando sempre di più un pc di serie B. Non ha più niente di distintivo e se si creasse anche un accordo con Valve si andrebbe ancora di più in quella direzione. Davvero un peccato secondo me perchè nello spazio delle console xbox rischia di andare a morire n questo modo. Per assurdo microsoft sta cercando di rendersi più competitiva ma rischia di mescolarsi con il pc a tal punto da rendere il mercato console quasi monopolistico per Sony.

Lascia fare ;), io sono sempre più convinto di passare dal PC alla Playstation (fino a qualche anno fa non l'avrei mai detto)

Modificata da Shaun, 30 January 2018 - 11:28 AM.


#39
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Con una doppia acquisizione EA Steam Microsoft potrebbe dettare le regole del mercato delle console della prossima generazione. Se questo è un bene o un male non lo so

Di sicuro è un male.

#40
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Lascia fare ;), io sono sempre più convinto di passare dal pc alla playstation

Io sono convinto che la combo migliore oggi per giocare tutti i titoli migliori sia PS4 + Switch. Ovvio che i multipiattaforma saranno sempre molto superiori su Pc però la qualità delle esclusive che ci si perde è veramente altissima. Solo guardando al 2017 moltissimi dei migliori titoli erano esclusive console (Zelda, Mario, Horizon, Persona 5). Diciamo che la potenza del pc la vedo come un extra, fantastica da avere se uno se la può permettere ma che per me personalmente non è più importante di avere la miglior libreria di giochi possibile


#41
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Se microsoft ha definitivamente intenzione di uccidere l'xbox come "console" ed inglobarla in un unico grande piano pc/xbox (come in parte sta già facendo) allora ha senso....ma gli conviene? Rendere in tutto e per tutto l'xbox la sorellina scema del pc, abbandonando addirittura la dashboard xbox in favore di steamOS, non so quanto sia saggio, sia per loro che per noi, perchè a seconda che gli vada bene o che gli vada male mi vengono in mente 1000 modi diversi per cui potrebbe andare in c o a noi giocatori (ad esempio come reagirebbero le sh sul lungo termine? quale sarebbe il futuro per ps? diventerebbe come nintendo, relegata alle proprie esclusive e qualche third party?)

Se sia saggio o meno per Ms a me non interessa (non devo fare il manager di azienda in questo contesto), ragiono da giocatore quindi ritengo la libreria di Steam>>>>All. Ancora meno mi frega di cosa farebbe Sony.

Mi piacerebbe se il catalogo Steam arrivasse su console, più in generale tutta la libreria di giochi Pc.

Modificata da LeBigMacZ, 30 January 2018 - 11:31 AM.


#42
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Doppio

Modificata da LeBigMacZ, 30 January 2018 - 11:31 AM.


#43
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Godrei. Fallo Phil.

#44
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4695
Tutto è possibile, soprattutto dopo quanto successo con Disney...staremo a vedere. Una cosa è certa: Microsoft tramanda qualcosa nell'ombra.

#45
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Comprare Valve non credo gli converrebbe perché dovrebbero anche convincere centinaia di sh a continuare ad usare quella piattaforma e lo sappiamo che molte non sopportano il modo in cui MS distribuisce i giochi su Windows store, entrare in beghe legali alla fine potrebbe essere troppo oneroso anche per un colosso come loro.
Valve non è nemmeno quotata in borsa e non può essere scalata dovrebbero essere Gabe e soci a vendere e penso che preferirebbero spararsi piuttosto che farlo.

Modificata da Rei978, 30 January 2018 - 12:06 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo