

[rumor]Google sta progettando una propria consolealtra concorrenza in arrivo?
#3
Inviato 29 January 2018 - 08:57 PM

a me non piace questa cosa per due motivi:
1. Chi compra una sola console prima ne aveva una su tre, in questo modo sarà su 4.. la fetta di mercato a cui si accede è minore, si passa dal 33% al 25%.
2. Speravo che si andasse nella direzione opposta, cioè tutti i giochi girano su tutte le console, quindi scomparsa del concetto di esclusiva. Un pò come su pc tutti i giochi girano su tutte le piattaforme, indipendentemente dall'hardware, con Microsoft, Sony, Nintendo ed eventuali nuove aziende che si farebbero la guerra solo a a livello di hardware (scegli su quale console un gioco gira meglio), reti (qualità dei server e del gaming online) e servizi (abbonamenti, pass ecc)..
#9
Inviato 29 January 2018 - 10:24 PM

Ben venga la concorrenza se permette di livellare verso l'alto l'offerta e la qualità di servizi e giochi. Bisogna vedere anche le scelte del futuro di Microsoft, se avvicinarsi sempre di più al PC e magari specializzarsi su di esso oppure continuare a produrre una propria console.
Se qualcuno vuole buttarsi nel mondo delle console ben venga, è molto rischioso perchè si entra in un mercato che Sony sta cannibalizzando da anni, ma se vengono offerte formule, giochi e piattaforma innovativa a prezzi competitivi (che non vuol dire a prezzi bassi, ma con un buon rapporto qualità prezzo) non escluso di poter acquistare una console Google.
Poi chiaro, per convincersi ci vorrebbbe un ipotetico lancio clamoroso e un primo anno eccezionale, come è stato per Switch che mi ha comvinto totalmente.
#11
Inviato 30 January 2018 - 02:15 AM

#12
Inviato 30 January 2018 - 07:24 AM

#14
Inviato 30 January 2018 - 07:37 AM

#15
Inviato 30 January 2018 - 07:57 AM

Sono d'accordo...negli anni hanno cercato di mettere i bastoni tra le ruote a Sony ma nessuno ha mai capito perché le console vendono per i GIOCHI e non per gli hardware.Beh sappiamo benissimo che google ha i soldi ma i soldi non bastano per diventare grandi nel campo console e MS lo dimostra. Se vogliono entrare a fare concorrenza con i veterani ne avranno di schiaffi da prendere almeno per i primi anni. Senza accordi terze parti come si deve e senza sh first party degne di nota non vai da nessuna parte.
Vincono le esclusive e Sony anche de leader continua a puntarci fortissima...buon per noi
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi