Vai al contenuto

Sistema immersivo a triplo schermone sapete qualcosa?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

 
Oddio che roba è? :o

se intende i butt kicker sono dei cosi che si mettono sotto il sedile/sedia e ti danno i "calci nelle chiappe" quando prendi buche o cordoli.

#17
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

 
Stavo pensando adesso che per esempio il triplo monitor sia visto come un'opzione bizzarra però in realtà non è affatto male per chi ha il 1080p dove ad oggi si trovano dei bellissimi monitor a prezzi economici e Nvidia Pascal probabilmente ce la fa.

non è affatto bizzarra anzi, chiunque sia appassionato di simulatori di guida/volo ha o sogna di avere una configurazione a triplo monitor (se non ha i soldi per la vr o soffre di motion sickness :asd: ).

Modificata da OniEikichi, 29 January 2018 - 05:52 PM.


#18
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

se intende i butt kicker sono dei cosi che si mettono sotto il sedile/sedia e ti danno i "calci nelle chiappe" quando prendi buche o cordoli.

 

Si parlo di dispositivi di questo tipo, dei quali il Buttkicker è un esempio. Ma è carissimo e secondo me non può valere la pena di spendere tanto considerati i risultati incredibili ottenuti con due bass shaker standard di tipo diverso, uno per i bassi sotto la sedia e uno per tutti gli i suoni sullo schienale, e un amplificatore da 20 Euro, e una sedia da ufficio Ikea. Non scendo troppo in dettagli ma praticamente sono riuscito a montare tutto dentro lo schienale della sedia, amplificatore incluso. Il risultato è uno stormo di sensazioni tattili che in grado di trasmettere una fisicità incredibile con ogni videogioco, sentendo attraverso il proprio corpo la sensazione fisica degli spari, delle porte che si chiudono, i motori, i passi del giocatore. Voto 10/10 provare per credere. 

 

 

Esempio di bass shaker di tipo 1 (piccolo, stile speaker, passano tutti i suoni). The Puck, prezzo 20 Euro + spedizione. Installato dentro lo scheinale all'altezza delle spalle.

 

 

image.jpg

 

 

Esempio di bass shaker di tipo 2 (più grande e pesante, stile subwoofer, passano solo i bassi). Prezzo suo 40 Euro + spedizione. Installato sotto la sedia, davanti al centro. 

 

 

Monacor-BR-50-Bass-Shaker.jpg

 

 

Secondo me per avere un effetto davvero completo e tridimensionale occorrono entrambi.

 

 

 

Esempio di amplificatore da 20 Euro al quale collegare il tutto con il cavo audio del PC attraverso un divisore:

 

71Y3JexhHuL._SY355_.jpg

 

 

 

Esempio di installazione su divano:

 

 

 

shaker2.jpg

 

 

Per massimizzare il rendimento del tutto utilizzo un'applicazione di equalizzazione chiamata DFX, imho fondamentale.


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 08:54 PM.


#19
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

non è affatto bizzarra anzi, chiunque sia appassionato di simulatori di guida/volo ha o sogna di avere una configurazione a triplo monitor (se non ha i soldi per la vr o soffre di motion sickness :asd: ).

 

Io lo userei per creare una sorta di VR con tutti i titoli, ovviamente con i limiti del caso. Ma capisco che non sia semplicissimo a meno di non utilizzare risoluzioni full-hd, e ormai ho intrapreso un altro cammino.

 

A proposito torno a lodare le capacita' 3D di questo schermo, che restituisce immagini 3D ultradefinite con qualità FullHD e 120 Fps che, diventando 60 percepiti, sono fondamentali. Tutto è super fluido e definito esattamente come lo sognavo.

 

Adesso mi metto a giocare sul serio a Outlast 2 o Far Cry Blood Dragon con queste condizioni, 3D e ovviamente sedile "tattile" attivato. Vediamo un po' come va :asd:


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 09:33 PM.


#20
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Shoggoth non puoi andartene in giro liberamente per il forum a far sperperare i guadagni delle persone :asd: Non si fa, no no :sisi:



#21
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

Shoggoth non puoi andartene in giro liberamente per il forum a far sperperare i guadagni delle persone :asd: Non si fa, no no :sisi:

 

Ti dico io sono uno che i giochi li paga 10 Euro... in media probabilmente anche meno. Tipicamente compro indie e giochi AAA usciti anni addietro, tanto con i dispositivi di oggi il risultato è sempre spettacolare. Per esempio devo ancora iniziare RE7, Mirror's Edge Catalyst e altri.


Modificata da VR_Shoggoth, 30 January 2018 - 10:59 AM.


#22
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

se intende i butt kicker sono dei cosi che si mettono sotto il sedile/sedia e ti danno i "calci nelle chiappe" quando prendi buche o cordoli.

 

 

 

Si parlo di dispositivi di questo tipo, dei quali il Buttkicker è un esempio. Ma è carissimo e secondo me non può valere la pena di spendere tanto considerati i risultati incredibili ottenuti con due bass shaker standard di tipo diverso, uno per i bassi sotto la sedia e uno per tutti gli i suoni sullo schienale, e un amplificatore da 20 Euro, e una sedia da ufficio Ikea. Non scendo troppo in dettagli ma praticamente sono riuscito a montare tutto dentro lo schienale della sedia, amplificatore incluso. Il risultato è uno stormo di sensazioni tattili che in grado di trasmettere una fisicità incredibile con ogni videogioco, sentendo attraverso il proprio corpo la sensazione fisica degli spari, delle porte che si chiudono, i motori, i passi del giocatore. Voto 10/10 provare per credere. 

 

 

Esempio di bass shaker di tipo 1 (piccolo, stile speaker, passano tutti i suoni). The Puck, prezzo 20 Euro + spedizione. Installato dentro lo scheinale all'altezza delle spalle.

 

 

image.jpg

 

 

Esempio di bass shaker di tipo 2 (più grande e pesante, stile subwoofer, passano solo i bassi). Prezzo suo 40 Euro + spedizione. Installato sotto la sedia, davanti al centro. 

 

 

Monacor-BR-50-Bass-Shaker.jpg

 

 

Secondo me per avere un effetto davvero completo e tridimensionale occorrono entrambi.

 

 

 

Esempio di amplificatore da 20 Euro al quale collegare il tutto con il cavo audio del PC attraverso un divisore:

 

71Y3JexhHuL._SY355_.jpg

 

 

 

Esempio di installazione su divano:

 

 

 

shaker2.jpg

 

 

Per massimizzare il rendimento del tutto utilizzo un'applicazione di equalizzazione chiamata DFX, imho fondamentale.

 

 

Oddio ma è una figata! La voglio!  :o

Se io volessi implementare questa cosa sul mio Playseat di guida, quali e quanti dovrei prenderne nello specifico? 

Sapresti aiutarmi? 

 

Solo che con la manualità sono un pò impedito, e non saprei come adottarli su un sedile Playseat per i giochi di guida.


Modificata da Alex_di Roma, 30 January 2018 - 11:51 AM.


#23
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

 

 

 

 

Oddio ma è una figata! La voglio!  :o

Se io volessi implementare questa cosa sul mio Playseat di guida, quali e quanti dovrei prenderne nello specifico? 

Sapresti aiutarmi? 

 

Solo che con la manualità sono un pò impedito, e non saprei come adottarli su un sedile Playseat per i giochi di guida.

 

Qual'è il modello della tua Playseat? Che accessori usi? Così ragiono su una possibile configurazione.



#24
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

Tornando a parlare del discorso monitor: raga ho appena provato Far Cry: Primal in 3D stereoscopico a 1080p / 120 hz con il pacchetto di texture ad alta definizione attivato. Livello di dettaglio generale medio, ma non si nota perchè l'immagine è assolutamente perfetta, pulitissima e super stabile. E anche perché una volta sparato il 3D ci sono 12.000 cose da guardare su schermo. Con il triplo schermo immersivo sarà come stare lì. Le textures HD rispettano il loro nome, l'alta definizione si nota, dopotutto l'immagine rimane in full HD! Tutto questo a 120fps costanti.  Non ho parole. Raga questo è il futuro, o almeno una parte. IMHO. La VR e Nvidia VOLTA traineranno a ruota questo tipo di dispositivo: monitor 3DVision FullHD 120Hz (non importa la marca infatti ho volutamente omesso) e setup a triplo schermo. Non importa che, in questo caso s'abbia da abbassare il livello di dettaglio o farlo a 1080p 60hZ, questa è roba seria. Stiamo parlando di 3D ultra panoramico, immersivo a 180 gradi, perfetto e incredibilmente stabile, con una compatibilità già esistente di centinaia di titoli anche recenti (tipo Nier Automata!!!). Ovviamente per tutto questo sarà meglio attendere Nvidia Volta, magari una bella 2080ti. :rocker:

 

http://helixmod.blogspot.com.es/

 

 

Qualcuno lo sta già facendo, uno dei "capi" di 3Dvision, Helifax, ha proprio un dispositivo come questo: 3 schermi 3D full HD 144hz (120) del valore di 300 Euro ciascuno credo. Alimentati da una combinazione SLI di qualche tipo. 

 

Tutto questo in combo con una sedia Ikea armata di Bass Shakers

 

Non so se mi sono spiegato, se non ho reso l'idea mi ripeterò. :asd:


Modificata da VR_Shoggoth, 30 January 2018 - 05:18 PM.


#25
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Shoggoth se posso dare un suggerimento vista la propensione alla ricerca nell'immersione totale, secondo me forse sarebbe una buona idea per te cercare esperienze dirette con le cose che più ti attraggono nei videogame. Perché noto una vera e propria ricerca del realismo e sto pensando che forse hai in fondo, l'esigenza di fare nella realtà le cose che ti affascinano nei simulatori. Ad esempio una tessera per un club sportivo di corse automobilistiche dove poter affittare un'auto vera e correre in pista. Un club di volo, di equitazione, di trekking. Qualcosa che ti dia forse quella marcia più che stai cercando. Non so se ci ho preso che non ti conosco bene, volevo essere di ispirazione.


Modificata da Fox Hound, 30 January 2018 - 05:48 PM.


#26
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

Shoggoth se posso dare un suggerimento vista la propensione alla ricerca nell'immersione totale, secondo me forse sarebbe una buona idea per te cercare esperienze dirette con le cose che più ti attraggono nei videogame. Perché noto una vera e propria ricerca del realismo e sto pensando che forse hai in fondo, l'esigenza di fare nella realtà le cose che ti affascinano nei simulatori. Ad esempio una tessera per un club sportivo di corse automobilistiche dove poter affittare un'auto vera e correre in pista. Un club di volo, di equitazione, di trekking. Qualcosa che ti dia forse quella marcia più che stai cercando. Non so se ci ho preso che non ti conosco bene, volevo essere di ispirazione.

 

Stiamo parlando di cose diverse. Il gaming è puro svago mentre la maggior parte quelle attività oltre che essere costosissime (altro che triplo schermo) sono persino pericolose e richiedono dedicazione nonchè quantità di tempo significative. Non potendo fare di tutto scelgo di non fare il pilota di Formula 1 nella vita reale. Che poi, reale o immaginario non importa. L'importante è sentirsi lì. :)


Modificata da VR_Shoggoth, 30 January 2018 - 06:35 PM.


#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

 

Stiamo parlando di cose diverse. Il gaming è puro svago mentre la maggior parte quelle attività oltre che essere costosissime (altro che triplo schermo) sono persino pericolose e richiedono dedicazione nonchè quantità di tempo significative. Non potendo fare di tutto scelgo di non fare il pilota di Formula 1 nella vita reale. Che poi, reale o immaginario non importa. L'importante è sentirsi lì. :)

got it. non conosco i costi di certe attività ma credo siano talmente intense che se fatte poche volte l'anno possano poi sommate dare un bel bagaglio di sensazioni. anche io non ho mai fatto esperienze oltre certi simulatori, non ho mai volato se non su un arereo di linea, non sono mai stato in macchina in pista, credo però avere questo bagaglio culturale, anche se per poche esperienze, poi possa aiutare a giocare di fantasia anche nelle simulazioni quando poi si gioca nei videogames. forse in qualche modo, ma è più una teoria che altro, le vere esperienze verrebbero rievocate dalla memoria una volta in game.


Modificata da Fox Hound, 30 January 2018 - 06:53 PM.


#28
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

got it. non conosco i costi di certe attività ma credo siano talmente intense che se fatte poche volte l'anno possano poi sommate dare un bel bagaglio di sensazioni. anche io non ho mai fatto esperienze oltre certi simulatori, non ho mai volato se non su un arereo di linea, non sono mai stato in macchina in pista, credo però avere questo bagaglio culturale, anche se per poche esperienze, poi possa aiutare a giocare di fantasia anche nelle simulazioni quando poi si gioca nei videogames. forse in qualche modo, ma è più una teoria che altro, le vere esperienze verrebbero rievocate dalla memoria una volta in game.

 

Comunque sia sì, ci ho pensato bene: hai indovinato sono soffocato da una relazione sentimentale bella ma anche stressante e oppressiva e che va avanti da 6 anni. :lol: Cose della vita!


Modificata da VR_Shoggoth, 30 January 2018 - 07:12 PM.


#29
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

 

Comunque sia sì, ci ho pensato bene: hai indovinato sono soffocato da una relazione sentimentale bella ma anche stressante e oppressiva e che va avanti da 6 anni. :lol: Cose della vita!

allora attento a non costruire una sedia elettica "per sbaglio" con tutti quegli speakers cablati su poltrone e letti che se un giorno dovessi venire a dirci che stai vivendo una nuova primavera a causa di un "incidente domestico" saresti sgamatissimo! XD


Modificata da Fox Hound, 30 January 2018 - 08:35 PM.


#30
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Qual'è il modello della tua Playseat? Che accessori usi? Così ragiono su una possibile configurazione.

 

 

Guarda, il modello di Playseat che ho è questo: http://www.playseat....-alcantara.html

Ci ho messo poi sopra il Thrustmaster T300 Alcantara Edition con pedaliera inclusa e, poi comprato a parte, il cambio manuale TH8A.

 

Tutto su pc ovviamente :sisi:


Modificata da Alex_di Roma, 31 January 2018 - 11:58 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo