Vai al contenuto

Sistema immersivo a triplo schermone sapete qualcosa?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

Salve a tutti, ho preso un monitor gaming da 27 pollici, 165hz, risoluzione WQHD 2560 x 1440, G-sync e supporto ufficiale Nvidia 3Dvision. Sono molto contento e vedo che tra le caratteristiche c'è anche la possibilità di configurare il tutto con triplo schermo per la massima immersione. 

 

Vorrei sapere se questo tipo di soluzione sia meritevole, nel senso che sia poi compatibile con la maggior parte dei titoli moderni, se la configurazione del tutto sia agevole etc.

 

 

Grazie in anticipo per le eventuali informazioni.


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 12:23 AM.


#2
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

Ok ho trovato tutte le informazioni. Questa è la lista dei giochi che supportano il surround. Direi che ci sono quasi tutti.

 

http://www.wsgf.org/mgl/ef_s?page=1



#3
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

edit


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 05:32 AM.


#4
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Io non so che pc hai ma guarda che 2560x1440x3 sono veramente tanti pixel, soprattutto se li vuoi far girare a 165 hz.

#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Cado dalle nuvole...

Non me ne voglia l'autore del topic per la mia invadenza, ma non era meglio optare per la VR anziché triplo monitor? 


Modificata da Alex_di Roma, 29 January 2018 - 12:09 PM.


#6
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

Cado dalle nuvole...

Non me ne voglia l'autore del topic per la mia invadenza, ma non era meglio optare per la VR anziché triplo monitor? 

 

Se seguissi il topic VR dai tempi, sapresti che sono possessore di Vive dal Day 1 :asd: Avendo già sensori e controllers, ovviamente non potrò resistere dal fare il preorder anche Vive Pro.


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 12:57 PM.


#7
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

Io non so che pc hai ma guarda che 2560x1440x3 sono veramente tanti pixel, soprattutto se li vuoi far girare a 165 hz.

 

 

Si effettivamente ho fatto i conti non credo che farò il salto della quaglia non perché non creda nel dispositivo ma quanto per non cadere in pericolose spirali di upgrade estremo (già pensavo a dissanguarmi con nuove schede etc.). Per quanto sia bello e vantaggioso in tante cose il monitor mi sta un po' stretto pertanto continuerò ad alternarlo con gli altri strumenti che ho (VR e proiettore FullHD 3d) per ottenere l'effetto che desidero con ogni gioco.



#8
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

Comunque sia vorrei sottolineare gli incredibili risultati ottenuti con questo schermo e Nvidia 3D vision, e com'era prevedibile la superiorità in questo senso rispetto al proiettore. Per esempio ieri notte ho giocato ad Outlast 2 (helixmod) a 1080p 3d e 120hz, l'immagine era perfettamente definita (superiore alla VR), stabile e fluida anche in movimento. Ovvero: obbiettivo raggiunto, fortunatamente visto che credo sia l'unico monitor in commercio con tutte le caratteristiche elencante e Nvidia 3D vision. Sono andato a intuito e fortunatamente il tutto ha funzionato. Se  piace la VR, 3D etc. raccomando fortemente anche questo monitor.


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 01:24 PM.


#9
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Se seguissi il topic VR dai tempi, sapresti che sono possessore di Vive dal Day 1 :asd: Avendo già sensori e controllers, ovviamente non potrò resistere dal fare il preorder anche Vive Pro.

 

 

Uuuuhh non lo sapevo,

come non detto allora :D



#10
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

 

 

Uuuuhh non lo sapevo,

come non detto allora :D

 

Incredibili i risultati ottenibili dal gaming estremo su PC (modding, VR, tripli schermi, controller strani etc.). Ci vorrebbe una sezione dedicata. OT per esempio: tu che sei appassionato di VR, giochi di corsa etc, hai provato ad utilizzare i dispositivi di tipo bass shaker per sentire le vibrazioni? Utilissimi anche per qualsiasi tipo di gioco, e per ascoltare musica. Una quarta dimensione del gaming totalmente ignorata dai forum italiani. Adesso ho esperienza ed ho "costruito" un dispositivo pazzesco in questo senso, con risultati stratosferici e pure economico nei componenti. Se qualcuno vuole saperne di più mi fa sapere e probabilmente apro un topic dedicato.


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 01:09 PM.


#11
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

Io non so che pc hai ma guarda che 2560x1440x3 sono veramente tanti pixel, soprattutto se li vuoi far girare a 165 hz.

 

Stavo pensando adesso che per esempio il triplo monitor sia visto come un'opzione bizzarra però in realtà non è affatto male per chi ha il 1080p dove ad oggi si trovano dei bellissimi monitor a prezzi economici e Nvidia Pascal probabilmente ce la fa.


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 01:15 PM.


#12
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17326

Ci lavoro 9 ore al giorno con 3 monitor, se avete poca luce naturale é sempre bene farsi degli occhiali non graduati che filtrino la luce blu (costano un po' ma aiutano).

 

3 di quegli schermi comunque richiederanno una potenza da astronave, ci sono diversi titoli che gradiscono il multischermo ma sono perlo piú simulatori di guida (non importa cosa si guidi) e giochi in prima persona, dove il Field Of View non é mai abbastanza.

La prima gugolata mi ritorna questa lista, non so peró quanto sia affidabile. http://www.wsgf.org/mgl/ef_s/



#13
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10291

Ci lavoro 9 ore al giorno con 3 monitor, se avete poca luce naturale é sempre bene farsi degli occhiali non graduati che filtrino la luce blu (costano un po' ma aiutano).

 

3 di quegli schermi comunque richiederanno una potenza da astronave, ci sono diversi titoli che gradiscono il multischermo ma sono perlo piú simulatori di guida (non importa cosa si guidi) e giochi in prima persona, dove il Field Of View non é mai abbastanza.

La prima gugolata mi ritorna questa lista, non so peró quanto sia affidabile. http://www.wsgf.org/mgl/ef_s/

 

A quanto pare è una lista semi ufficiale linkata anche sul forum Nvidia. La compatibilità sembra davvero ampia. Tu ci lavori e basta o hai anche provato a giocare? com'è l'effetto?


Modificata da VR_Shoggoth, 29 January 2018 - 02:16 PM.


#14
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17326

 

A quanto pare è una lista semi ufficiale linkata anche sul forum Nvidia. La compatibilità sembra davvero ampia. Tu ci lavori e basta o hai anche provato a giocare? com'è l'effetto?

 

 

A giocare solo nel 2009 a Left For Dead in Olanda (bei tempi quelli dell'erasmus), da 7 anni ci lavoro con almeno 12 app aperte, le interazioni uomo macchina sono a ritmo di una partita tirata a starcraft, Diablo, o qualche moba (quindi innumerevoli) e i colori sparatimi in faccia sono per lo piú bianco, verde e blu (caro Office...). L'esperienza simile a giocare a proiettore da 3-4 metri.

Ti dico che senza occhiali filtranti dopo 2 ore mi passa la voglia di vivere per secchezza degli occhi e mal di testa, con gli occhiali riesco a reggerne 3 o 4 prima di prendermi i fisiologici 10 minuti di break.



#15
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Incredibili i risultati ottenibili dal gaming estremo su PC (modding, VR, tripli schermi, controller strani etc.). Ci vorrebbe una sezione dedicata. OT per esempio: tu che sei appassionato di VR, giochi di corsa etc, hai provato ad utilizzare i dispositivi di tipo bass shaker per sentire le vibrazioni? Utilissimi anche per qualsiasi tipo di gioco, e per ascoltare musica. Una quarta dimensione del gaming totalmente ignorata dai forum italiani. Adesso ho esperienza ed ho "costruito" un dispositivo pazzesco in questo senso, con risultati stratosferici e pure economico nei componenti. Se qualcuno vuole saperne di più mi fa sapere e probabilmente apro un topic dedicato.

 

Oddio che roba è? :o






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo