Vai al contenuto

Britannia: la recensione della serie di Sky Atlantic

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27150
Britannia: la recensione della serie di Sky Atlantic
Prodotta da Sky e Amazon, Britannia si propone come la nuova serie evento di stampo storico-fantastico. Non riuscendo però a mantenere le aspettative.
..
Leggi l'articolo completo: Britannia: la recensione della serie di Sky Atlantic



#2
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Ho visto l'episodio pilota e l'ho trovato orribile. comparto tecnico quasi ai livelli di xena per una produzione sky non si può vedere. purtroppo quello è il meno del problema.

#3
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Dopo il grande successo di Vikings mi sarei aspettato che la qualità e la cura riposta nelle serie storiche o pseudo tali si assestasse su quel livello, invece pare che tra questo e Knightfall stiano semplicemente cercando di cavalcare l'onda della Storia riponendoci un decimo della cura di Vikings. Come dice l'utente sopra alle volte sembra piu di trovarsi davanti ad una serie anni '90 stile Xena che ad un prodotto che dovrebbe competere con il già citato VIkings o con GoT.
Sono quindi d'accordo con la recensione e nel primo episodio di Britannia (l'unico che ho visto e penso anche l'ultimo che vedro') personalmente riesco a salvare molto poco, a partire dai costumi che si assestano su un livello carnevalesco (anche alcuni dei "centurioni" che bazzicano i dintorni del colosseo sono piu credibili dei legionari di Britannia), personaggi improbabili, storia scialba e priva di originalità, per finire con una ricostruzione storica misera tanto che tutti (inclusi i celti piu sperduti) parlano e capiscono il latino, i druidi usano vera e propria magia e persino le sono inventate. Infatti per quanto le possano essere belle, mi sembra assurdo utilizzare uno dei siti piu famosi della repubblica ceca come quello delle "rocce a colonna" dove si trova la base dei druidi, per rappresentare l'inghilterra di allora dove mai e poi mai ci si puo aspettare una simile formazione rocciosa. Chiami la serie "Britannia", almeno assicurati di girarla in credibili come appunto poteva essere il galles.

#4
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101
Ma fa così schifo?

#5
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Ma fa così schifo?

Noma lamentarsi di tutto fa sembrare che si è grandi esperti

#6
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Noma lamentarsi di tutto fa sembrare che si è grandi esperti

perchè dici così scusa??

 

ci sono talmente tanti prodotti sul mercato oggi che cercare di capire quali siano migliori o peggiori secondo il proprio canone di giudizio è utile, per se e per gli altri.

 

nel caso di britannia a mio avviso ha veramente tantissime lacune.

 

la cosa peggiore secondo me è proprio la regia: questo utilizzo continuo di effetti (sfocatura, movimento etc etc) rende il tutto davvero troppo pieno e troppo confuso.

 

A me ha dato molto fastidio.



#7
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

Noma lamentarsi di tutto fa sembrare che si è grandi esperti

 

Quoto!!

Oramai sparare a zero è la nuova saggezza, indipendentemente da questa serie tv.

Per molti basta vedere il primo episodio e zac! si può bollare tutta la serie; e ci sta come opinione personale ma il più delle volte si sentenzia come verità assoluta.

Britannia non è il nuovo trono di spade, non ha quella epica, non ha lo stesso livello di costumi, di regia, di attori secondari, però non è da buttare totalmente, c'è qualcosa che comunque intriga, questo secondo me e dopo tre episodi, un terzo della stagione. Poi quel che sarà sarà, ma dategli una possibilità se amate il fantasy, i romani e il mito celtico.



#8
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3049
Personalmente ho trovato il primo episodio gradevole e sicuramente migliore di tante altre produzioni... occorre anche dare il tempo alla serie di svilupparsi visto che sembrerebbero esserci le premesse per numerose trame e sottotrame.

#9
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Quoto!!
Oramai sparare a zero è la nuova saggezza, indipendentemente da questa serie tv.
Per molti basta vedere il primo episodio e zac! si può bollare tutta la serie; e ci sta come opinione personale ma il più delle volte si sentenzia come verità assoluta.
Britannia non è il nuovo trono di spade, non ha quella epica, non ha lo stesso livello di costumi, di regia, di attori secondari, però non è da buttare totalmente, c'è qualcosa che comunque intriga, questo secondo me e dopo tre episodi, un terzo della stagione. Poi quel che sarà sarà, ma dategli una possibilità se amate il fantasy, i romani e il mito celtico.

Piccola specificazione: la recensione è stata scritta dopo la visione di tutti e nove gli episodi, mai ci sogneremmo di fornirvi un giudizio complessivo basato sui primi episodi. Per quello ci sono i first look :smile-06: Detto questo, è chiaro che la visione di una serie come per qualsiasi altra cosa deve essere dettata dal gusto personale, a prescindere dalle recensioni. Noi però dobbiamo giudicare il più oggettivamente possibile, e la serie è purtroppo insufficiente, considerando poi il contesto produttivo e di intenti in cui è calata.

#10
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

con Tin Star avevano fatto centro, stavolta è andata male, ho visto solo i primi due episodi di Britannia, ed il problema principale è la scrittura che non prende a talvolta confonde, ma in senso negativo, il cast poi non è particolarmente carismatico, quindi a parte la location ed il tema "romani v.s. drudi" non rimane altro.. questa serie la vedo come un'occasione persa da parte di Sky di avere una serie Fantasy valida, non dico alla Game of Thrones, ma come qualità siamo lontanissimi da un Otlander, che credo sia un ottimo esempio, di come si possa portare in modo efficace dalla carta allo schermo, persino la prima stagione di "Into the Badlands", mi è parsa più godibile di Britannia, peccato!



#11
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3049

Arrivato alla quarta puntata devo rivalutarlo molto la trama si infittisce e devo dire che lo trovo interessante



#12
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

 

Quoto!!

Oramai sparare a zero è la nuova saggezza, indipendentemente da questa serie tv.

Per molti basta vedere il primo episodio e zac! si può bollare tutta la serie; e ci sta come opinione personale ma il più delle volte si sentenzia come verità assoluta.

Britannia non è il nuovo trono di spade, non ha quella epica, non ha lo stesso livello di costumi, di regia, di attori secondari, però non è da buttare totalmente, c'è qualcosa che comunque intriga, questo secondo me e dopo tre episodi, un terzo della stagione. Poi quel che sarà sarà, ma dategli una possibilità se amate il fantasy, i romani e il mito celtico.

 

evidentemente non hai letto quello che ho scritto poco sopra.



#13
Rudi Rux

Rudi Rux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ma fa così schifo?

No, in realtà è molto bello e ben fatto.
Questa recensione non corrisponde alla realtà.

#14
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Il finale è molto bello e inaspettato.



#15
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

bon adesso grazie a mysky me la vedo tutto d'un fiato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo