Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.4 (22/01/2018 - 28/01/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9132

 

Se davvero hanno distribuito 5 milioni di copie altro che milion seller in occidente. E tutto questo in attesa dell'inevitabile nuovo restock. 

sì, bisogna vedere giusto se capcom non è stata troppo ottimistica con il distribuito, ma il successo del gioco in occidente sta venendo PESANTEMENTE sottovalutato qua

cioè, 100k su twitch 5 giorni dopo l'uscita per un gioco che atm NON è su pc (twitch è decisamente pc centrico) è un numero enorme, imo capcom ha fatto jackpot con sto capitolo e manca ancora il pc + probabilmente avrà almeno buone gambe visti gli upgrade gratuiti e (probabili) espansioni che arriveranno sul lungo periodo


Modificata da Lenis, 31 January 2018 - 05:25 PM.


#62
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

comunque il gioco sta avendo grandissimo successo pure su twitch - 100k atm per dire.
penso che le possibilità in occidente stiano venendo ampiamente sottovalutate. sarà un milion seller in tranquillità imo

É un gioco perfetto per i vari streamer

#63
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Il mercato portatile di MH in Giap credo che sia comunque grandissimo. MH è una serie che almeno 3 milioni li fa, cosa difficile su home per ovvie ragioni.

Secondo me ha tutto il senso fare una versione portatile del gioco in giappone, magari non una conversione spicciola, ma sicuramente una riedizione con qualche differenza come fu nel passaggio da MH Tri a MHP3rd.
La serie "Portable" è legata a PSP, non avrebbe senso ripescarla in questo periodo storico, ma sarebbe possibile sia una nuova serie che un multipiatta del sicuro Monster Hunter World G, tipo tra un annetto.



#64
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Il mercato portatile di MH in Giap credo che sia comunque grandissimo. MH è una serie che almeno 3 milioni li fa, cosa difficile su home per ovvie ragioni.
Secondo me ha tutto il senso fare una versione portatile del gioco in giappone, magari non una conversione spicciola, ma sicuramente una riedizione con qualche differenza come fu nel passaggio da MH Tri a MHP3rd.
La serie "Portable" è legata a PSP, non avrebbe senso ripescarla in questo periodo storico, ma sarebbe possibile sia una nuova serie che un multipiatta del sicuro Monster Hunter World G, tipo tra un annetto.


non sono più tanto sicuro della cosa, i tempi sono cambiati dal 2010, picco di MH su portatile, non per niente MH3P è il terze parti più venduto di sempre e su 3DS non è mai riuscito a replicare quei numeri
i portatili si sono quasi estinti, la gente gioca su cellulare oppure a casa, visto che sul mercato ci sono tecnicamente due home; vi è poi un fattore legato al gameplay, in questo periodo sta andando l'open world (perfino DW8 ha virato in questa direzione), l'online casalingo va come non mai
del resto MH è passato da un 100k dei tempi PS2 a 600k della versione Wii (quando Wii era all'apice della popolarità) a 1,3mln su PS4
è un notevole passo in avanti ed anche un segno dei tempi secondo me visto che MHW usciva su una console con 6mln di installato mentre su Wii eravamo a 8 e fece la metà

che facciano qualcosa su Switch è molto probabile, che ripetano i numeri del 3DS ho qualche dubbio

#65
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
In Giappone non andavano bene le portatili? Adesso che mhw ha fatto bene su home, di colpo il Giappone è tornato florido per queste? : sese:

#66
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

In Giappone non andavano bene le portatili? Adesso che mhw ha fatto bene su home, di colpo il Giappone è tornato florido per queste? : sese:

Parliamo sempre di MH,il resto sono più meno tra le 100K e 300K,solo pochi hanno superato le 500K mi pare FFXV MGSV MHW e GTAV

Modificata da Red Black, 01 February 2018 - 07:57 AM.


#67
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

In Giappone non andavano bene le portatili? Adesso che mhw ha fatto bene su home, di colpo il Giappone è tornato florido per queste? : sese:

in relazione al passato comunque tutte vendono meno, sia home che portatili

 

questo per dire che fare un altro capitolo only portatile=esclusiva switch e sperare che faccia i numeri dei bei tempi è molto ottimista se non per dire altro

 

questo ricollocandosi sempre al discorso che ormai se si fanno giochi con certe pretese bisogna per forza guardare all'occidente



#68
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Nessuno mi pare stia dicendo che su Switch farebbe i numeri dei capitoli PSP o 3DS.

 

Mi pare però plausibile pensare che una versione riveduta di World, approdasse su Switch, potrebbe vendere quel tot. di copie tale da far raggiungere, sommando le vendite della vers. PS4, numeri molto simili ai capitoli portatili.

 

E comunque non avrebbe senso, imho, lasciare a Switch solo il porting MH XX, quando Capcom dice che ha venduto ''molto bene'' e la console sta riscuotendo così tanto successo. Per altro non pare esserci un'accordo di esclusività con Sony (okay, esce in JP solo su PS4, ma più che altro perché ONE è inesistente). 



#69
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785

In Giappone non andavano bene le portatili? Adesso che mhw ha fatto bene su home, di colpo il Giappone è tornato florido per queste? : sese:


MH non può essere preso come punto di riferimento, si sta parlando di un titolo che fa storia a se in Giappone. Ricordiamo che MH4 su 3DS al lancio fece vendere il doppio di console rispetto a PS4 e il software si avvicinò ai 2 milioni.

#70
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63895

il discorso è che con questi numeri mh per switch non DEVE uscire per forza.

può uscire. ma può pure non uscire.

 

come dq...se vogliono possono farcelo uscire. altrimenti i suoi 3.5 milioni li ha fatti. sta a posto così.



#71
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

il discorso è che con questi numeri mh per switch non DEVE uscire per forza.

può uscire. ma può pure non uscire.

 

come dq...se vogliono possono farcelo uscire. altrimenti i suoi 3.5 milioni li ha fatti. sta a posto così.

 

Quoto.

Non c'e' *bisogno* della versione per Switch visto che la versione PS4/X1 (ed eventualmente PC) ha già fatto *sufficientemente* bene.



#72
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

il discorso è che con questi numeri mh per switch non DEVE uscire per forza.
può uscire. ma può pure non uscire.
 
come dq...se vogliono possono farcelo uscire. altrimenti i suoi 3.5 milioni li ha fatti. sta a posto così.

This,ma credo che per DQXI se Switch fosse uscita prima l'avrebbero fatto insieme a quello PS4.Io sto ancora aspettando la data europea che tarda ad arrivare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo