Vai al contenuto

strumentazione foto video per viaggio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#46
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Hai dato unocchiata alla a6500? Ha lingresso microfono, 4K e stabilizzazione direttamente nel corpo macchina. Per quanto riguarda le lenti ci puoi attaccare quello che vuoi (il formato E Mount è abbastanza ben fornito e nel caso non trovassi quello che ti interessa potresti sempre attaccarci una qualsiasi lente full frame)

 

Sto guardando proprio quella ^_^

Ci sarebbe anche la a6300, ma mi diceva il buon -Krell che soffre di overheating e per me sarebbe un problema.



#47
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Sto guardando proprio quella ^_^

Ci sarebbe anche la a6300, ma mi diceva il buon -Krell che soffre di overheating e per me sarebbe un problema.

il mio amico che cel'ha non ha riscontrato problemi, però sai, se hai idea di viaggiare come so che hai, è uan cosa che terrei a mente. 



#48
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Si, infatti eviterei... non vorrei che mi facesse smadonnare sul più bello :P

 

 

Comunque più guardo le fotine fatte con lo smartphone e più mi pento di non aver affrontato prima l'argomento. 

Però con lo smartphone ti eviti di dare le mancette :D nel senso che se tiri fuori la fotocamera nei paesi del terzo mondo spesso vogliono essere pagati poi :sisi: mentre con lo smartphone te la puoi cavare.



#49
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

 

Io in questo caso darei priorità alle ottiche che sono la cosa più importante. Anche perchè per e-commerce e simili non serve guardare prestazioni che non siano puramente qualitative (quindi raffica, messa a fuoco ecc) e ha più senso (secondo me) pensare che alle ottiche (che tanto poi in futuro il corpo si può sempre cambiare, le ottiche rimangono).

 

 

 

Che io sappia non ci sono cali qualitativi di alcun tipo (non visibili a occhio nudo), quello che può logorarsi è il meccanismo dell'otturatore che in genere viene "garantito" per 150/200 mila scatti (e quanto duri nel tempo quindi è troppo soggettivo,perchè dipende appunto da quanto la usi).

 

Vecchio o nuovo poi dipende, se prendi una reflex di 10 anni fa ti dico che è meglio una "bassa-gamma" di oggi piuttosto, ma tra una fascia bassa di oggi e una medio gamma di 2-3 anni fa ti direi la seconda.

 

Come dice krell comunque la differenza principale (su fotocamere di quelle fascie almeno, che tanto sono tutte aps-c) la fanno le lenti.

 

non si deteriorano i pixel causando qualche red dot o similare di troppo a lungo andare?



#50
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
non si deteriorano i pixel causando qualche red dot o similare di troppo a lungo andare?


Guarda non sono sicuro ma in anni non ho mai sentito/letto di qualcuno che lamentasse questo problema.
Quindi se anche ci fosse parliamo di casi molto rari.

#51
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Guarda non sono sicuro ma in anni non ho mai sentito/letto di qualcuno che lamentasse questo problema.
Quindi se anche ci fosse parliamo di casi molto rari.

Boh le mie fotocamere invecchiando peggiorano ad alti iso :(

#52
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Boh le mie fotocamere invecchiando peggiorano ad alti iso :(


Ti giuro non ho mai sentito in anni di questo problema, gente con macchine da 400k scatti non ha mai segnalato nulla di simile.

Cioè che io sappia non esiste proprio nessuno che abbia mai scritto una sola riga a riguardo di questa cosa, poi tutto è possibile, forse sono casi molto rari.

#53
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

2 info sulle schede sd da comprare. per un viaggio di una decina di giorni quanti gb mi servono?

una da 32 basta? per fare foto e video in 1080p

e una power bank? quanto si può consumare in fretta una fotocamera usandola in viaggio?



#54
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
https://www.panasoni.../dc-gx800k.html

Ho preso questa a un prezzo stracciato su Amazon... Peccato che sia arrivata prima della SD quindi passerò il weekend senza fare foto ma mi posso studiare come funziona.
Ho visto qualche funzione e mi sembra ottima.

Modificata da Needle, 10 March 2018 - 01:16 PM.


#55
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Madonna che ansia la pagina di presentazione :asd:



#56
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
Ieri sono uscito a fare un po' di foto per la prima volta ma è stato un po' traumatico.
Tutto in manuale ho fatto tantissime foto sovraesposte. Con la rotella fisica si può scegliere la velocità di scatto e in base a quello cambia l'iso.
Però non ho capito come mi sono venute molto sovraesposte anche con wb di luce solare..
Poi ha il maledetto scatto a raffica che non so come togliere...

Mi sa che prima del viaggio devo farmi un'altra giornata in giro per conoscere meglio la macchina

#57
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ieri sono uscito a fare un po' di foto per la prima volta ma è stato un po' traumatico.
Tutto in manuale ho fatto tantissime foto sovraesposte. Con la rotella fisica si può scegliere la velocità di scatto e in base a quello cambia l'iso.
Però non ho capito come mi sono venute molto sovraesposte anche con wb di luce solare..
Poi ha il maledetto scatto a raffica che non so come togliere...

Mi sa che prima del viaggio devo farmi un'altra giornata in giro per conoscere meglio la macchina

Vedi come impostare la macchian in priorità di diaframma, metti un range di iso maxo 800-1000 e poi regoli solo l'apertura del diaframma, lei si metto con l'esposizione che gli dai tu. Se non hai capito molto di quello che ti ho detto, ti consigli di leggere il manuale della tua macchina, mi pare tu abbia nikon no? E' molto chiaro. In alternativa vai su nikonschool, speigano bene i concetti di cui hai bisogno per esporre bene 



#58
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
Lumix gx800k

Me lo leggo bene perché mi rifiuto di farle in automatico con una mirrorless :D

#59
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Lumix gx800k

Me lo leggo bene perché mi rifiuto di farle in automatico con una mirrorless :D

priorità di diaframma non è in automatico. Non vedo perché in una situazione di street o altre situazioni veloci si debba scattare per forza a mano. Già controllare l'apertura è sufficiente in molti casi. Non confondiamo priorità di diaframma con modalità automatiche varie eh ;)

#60
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

priorità di diaframma non è in automatico. Non vedo perché in una situazione di street o altre situazioni veloci si debba scattare per forza a mano. Già controllare l'apertura è sufficiente in molti casi. Non confondiamo priorità di diaframma con modalità automatiche varie eh ;)

No io parlavo proprio di fare le foto in automatico con tutto settato automaticamente dalla macchina...
Però magari si possono fare in automatico selezionando varie cose non ci ho ancora guardato bene




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo