Vai al contenuto

Sondaggio: Ti è piaciuto il nuovo Story Trailer di God of War?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000


Perché quello che tu ed altri chiamate "distruggere l'identità delle saghe videoludiche", per altri -ed in particolar modo per gli sviluppatori- è invece"ri-nnovare una saga videoludica", una cosa che ad una certa diventa necessario, soprattutto quando questa diventa "storica" e ha già parecchi capitoli dietro di sé molto simili tra loro.

Il rischio se no sarebbe proporre un titolo sempre uguale e non in grado di stare dietro le necessità e le richieste del pubblico, che si sa, cambiano col passare del tempo. Diventerebbe un "sempre lo stesso brodo". Non è un'operazione facile: bisogna essere in grado di dare un nuovo aspetto al gioco ma conservandone l'essenza e dato che GoW non è ancora uscito e fino ad ora abbiamo visto solo qualche trailer, non credo sia subito il caso di puntare il dito e giudicare.

Anche Resident Evil col settimo capitolo, Final Fantasy col XIII hanno avuto la stessa svolta e probabilmente la vedremo, ad esempio, col prossimo DMC.


La saga di Resident Evil non è stata rinnovata è stata letteralmente fatta a pezzi
I generi vanno evoluti non rinnovatI, perché poi il rischio che si corre è quello d'avere giochi copia incolla ma con protagonisti diversi, proprio quello che sta accadendo,stiamo andando incontro ad un appiattimento dei videogame per questo e la cosa peggiore è che in tanti non ve ne rendete conto, una volta prendevi un action, un adventure, un rpg, un open world, perché volevi godere a pieno i diversi generi, oggi ne prendi uno, hai tutto ma di profondo non hai nulla di questi generi
Un Kratos che neppure salta è un GOW rinnovato? Vi aspetto al varco tra un paio d'anni, quando l'appiattimento dei videogame sarà totale e tutti i giochi dei copia incolla privi di personalità, carisma ed identità

A causa della telecamera molto ravvicinata diventa difficile saltare e scomodo da vedere per il giocatore.

#47
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808
Dal sondaggio si capisce che, al momento, il 21% degli utenti sul sito ha sbagliato a premere il pulsante :smile-25:

Modificata da Omorzo Cactaceo, 24 January 2018 - 03:29 PM.


#48
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Primo vero gioco che può competere con MHW al GOTY 2018

#49
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816


Perché quello che tu ed altri chiamate "distruggere l'identità delle saghe videoludiche", per altri -ed in particolar modo per gli sviluppatori- è invece"ri-nnovare una saga videoludica", una cosa che ad una certa diventa necessario, soprattutto quando questa diventa "storica" e ha già parecchi capitoli dietro di sé molto simili tra loro.

Il rischio se no sarebbe proporre un titolo sempre uguale e non in grado di stare dietro le necessità e le richieste del pubblico, che si sa, cambiano col passare del tempo. Diventerebbe un "sempre lo stesso brodo". Non è un'operazione facile: bisogna essere in grado di dare un nuovo aspetto al gioco ma conservandone l'essenza e dato che GoW non è ancora uscito e fino ad ora abbiamo visto solo qualche trailer, non credo sia subito il caso di puntare il dito e giudicare.

Anche Resident Evil col settimo capitolo, Final Fantasy col XIII hanno avuto la stessa svolta e probabilmente la vedremo, ad esempio, col prossimo DMC.


La saga di Resident Evil non è stata rinnovata è stata letteralmente fatta a pezzi
I generi vanno evoluti non rinnovatI, perché poi il rischio che si corre è quello d'avere giochi copia incolla ma con protagonisti diversi, proprio quello che sta accadendo,stiamo andando incontro ad un appiattimento dei videogame per questo e la cosa peggiore è che in tanti non ve ne rendete conto, una volta prendevi un action, un adventure, un rpg, un open world, perché volevi godere a pieno i diversi generi, oggi ne prendi uno, hai tutto ma di profondo non hai nulla di questi generi
Un Kratos che neppure salta è un GOW rinnovato? Vi aspetto al varco tra un paio d'anni, quando l'appiattimento dei videogame sarà totale e tutti i giochi dei copia incolla privi di personalità, carisma ed identità


il fatto che non salti non significa necessariamente che sia un gioco piatto.
Rinnovare un gameplay che dura da più di 10 anni non è semplice e infatti hanno deciso di cambiare tutto. Non siamo più nel 2005 , i tempi sono cambiati e un "gow classico" in quanti lo avrebbero apprezzato ? . Quelle meccaniche li ormai erano "arrivate" , non si poteva raccontare una storia complessa e il combat system aveva detto tutto quello che c'era di dire. Hanno stravolto l'impostazione classica cambiando ambientazione e dando più importanza alla narrativa, per certi è piattume per me è evoluzione. Vedremo gioco alla mano come il tutto sarà bilanciato , ma penso che alla fine si rivelerà comunque un gran bel gioco. La mia mente è sgombra dai pregiudizi e prenderò il gioco per quello che rappresenta adesso e non per quello che era in passato

#50
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 548
[quote name="BlackTiger" post="19198633"][quote name="Markolly" post="19198602"]

A me invece sembra che la moda sia ad ogni esclusiva Sony dire ?mimchia capolavoro? se uno esprime i suoi dubbi è un troll, hater, fanboy nintendo/microsoft ecc ecc.[/quote]


God of war è una saga che ha più di 10 anni, se la conosci e ci hai giocato dovresti capire il perchè ci sia tanto Hype, non te lo devo spiegare io .

Se pensi che i fan acquisteranno il gioco per la scritta "Only on PlayStation " e non per il gioco stesso beh...... ( XD XD XD)

Poi non confondiamo le opinioni dai fatti . Se mi dici che TUTTE le esclusive sony SONO UGUALI evidentemente non hai mai giocato un sacco di roba ( non mi riferisco a te , ma in generale ).[/quote]
Ho giocato e amato (tranne ascensore)tutti gli episodi e proprio per questo no non mi spiego hype che c'è se non per e ?esclusiva e figo?
Io da god of war volevo god of war non un gioco padre figlio dove c'è più importanza alla
Storia che al gamplay( parole del producer non mie) e questo e quello che si vede dai trailer. Ripeto se una volta pad alla
Mano sarà un signor action allora mi prostero.[/quote]




quindi volevi la stessa solfa ? non ti sono bastati 6 giochi uguali ?
magari il gioco è più di quello che 3 minuti di trailer fanno vedere[/quote]

Volevo la stessa solfa ? Si, che c'è di male? Ancor più oggi che il Genere si sta estinguendo.Sarebbero bastati pochi accorgimenti per rinfrescare la formula senza snaturare il Tutto.
Alla fine a cosa serve l'identita Di una saga?
A me serviva per andare a colpo sicuro. Se compravi un final fantasy(fino il 9) sapevo che avevo un grande jrpg,se compravi god of war sapevo che avevo un actio violento e divertente. Invece adesso?
God of war diventa un action story driven, compro uncharted e ho un tps story driven , compri horizon ed e un openewordstealth storydriven, the last of un stealth story driven il futuro Gosth Sara a detta degli sviluppatori un open word story driven con elementi stealth....(ho citato le esclusive Sony perché loro sono quelli che più puntano sul concetto giocostoria ma sia chiaro lo snaturamento lo vedo in tantissime saghe ormai) capisci quello che intendo? Preciso che Io non voglio imporre la mia idea semplicemente farla capire ma leggendo le varie risposte mi sembra di aver miseramente fallito.

#51
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798
[quote name="Markolly" post="19199164"][quote name="BlackTiger" post="19198633"][quote name="Markolly" post="19198602"]

A me invece sembra che la moda sia ad ogni esclusiva Sony dire ?mimchia capolavoro? se uno esprime i suoi dubbi è un troll, hater, fanboy nintendo/microsoft ecc ecc.[/quote]


God of war è una saga che ha più di 10 anni, se la conosci e ci hai giocato dovresti capire il perchè ci sia tanto Hype, non te lo devo spiegare io .

Se pensi che i fan acquisteranno il gioco per la scritta "Only on PlayStation " e non per il gioco stesso beh...... ( XD XD XD)

Poi non confondiamo le opinioni dai fatti . Se mi dici che TUTTE le esclusive sony SONO UGUALI evidentemente non hai mai giocato un sacco di roba ( non mi riferisco a te , ma in generale ).[/quote]
Ho giocato e amato (tranne ascensore)tutti gli episodi e proprio per questo no non mi spiego hype che c'è se non per e ?esclusiva e figo?
Io da god of war volevo god of war non un gioco padre figlio dove c'è più importanza alla
Storia che al gamplay( parole del producer non mie) e questo e quello che si vede dai trailer. Ripeto se una volta pad alla
Mano sarà un signor action allora mi prostero.[/quote]




quindi volevi la stessa solfa ? non ti sono bastati 6 giochi uguali ?
magari il gioco è più di quello che 3 minuti di trailer fanno vedere[/quote]

Volevo la stessa solfa ? Si, che c'è di male? Ancor più oggi che il Genere si sta estinguendo.Sarebbero bastati pochi accorgimenti per rinfrescare la formula senza snaturare il Tutto.
Alla fine a cosa serve l'identita Di una saga?
A me serviva per andare a colpo sicuro. Se compravi un final fantasy(fino il 9) sapevo che avevo un grande jrpg,se compravi god of war sapevo che avevo un actio violento e divertente. Invece adesso?
God of war diventa un action story driven, compro uncharted e ho un tps story driven , compri horizon ed e un openewordstealth storydriven, the last of un stealth story driven il futuro Gosth Sara a detta degli sviluppatori un open word story driven con elementi stealth....(ho citato le esclusive Sony perché loro sono quelli che più puntano sul concetto giocostoria ma sia chiaro lo snaturamento lo vedo in tantissime saghe ormai) capisci quello che intendo? Preciso che Io non voglio imporre la mia idea semplicemente farla capire ma leggendo le varie risposte mi sembra di aver miseramente fallito.
:smile-106:

#52
GeraltofRivia93

GeraltofRivia93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 523
Il gioco ancora deve uscire e gia vi lamentate, hanno cambiato e hanno fatto bene, se non avrebbero cambiato poi tutti avrebbero detto che GOW è sempre la stessa roba.

#53
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 935
Capisco chi si lamenta del cambiamento. Capisco, ma non condivido... Mia personalissima opinione? Ho amato god of war, ma dopo tanti capitoli... Basta, basta hack n slash, chi vuole un hack n slash si compri i Bayonetta, la DmC collection, io voglio sapere di Kratos.. Se un personaggio cosi monocorde é riuscito ad entrare nel cuore della gente, immagino solo cosa possa succedere a corredo di un comparto narrativo di prim'ordine. God of War é morto. Benvenuto God of War..

#54
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Nel sondaggio dovevate aggiungere una voce con scritto semplicemente "è Kratos".


#55
Shivam Kumar

Shivam Kumar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ho visto su YouTube dicono che é downgrade ??

#56
RIKI NEZIROSKI

RIKI NEZIROSKI
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Wow nn vedo l'ora che esca God of War mi faccio ibernare







#57
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798
Sì, rispetto il trailer del 2016

https://www.[NoSpamPlease].it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/263796/god-of-war-e-downgrade-la-verita-in-una-video-analisi

Modificata da l elder, 25 January 2018 - 02:30 AM.


#58
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Onestamente non ho ancora votato, sono un po' combattuto. Trailer molto bello, sono convinto che questo nuovo GoW sara' un capolavoro ma non mi attrae molto, aspetto qualche mese ed un bel hands-on corposo, alla fine quello che mi interessa e' il combat system al 100%.

#59
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

Primo vero gioco che può competere con MHW al GOTY 2018

l'anno di uscita di red dead 2? ne dubito :D



#60
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

riguardo il trailer resto un po' perplesso, bello da vedere per carità ma lato gameplay mi pare troppo snaturato...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo