Vai al contenuto

Aiutatemi a scegliere il colore dell'auto nuova


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26673

 
Non vedo altre alternative...il nero non mi piace sulle macchine piccole ed i colori vari non mi piacciono in generale. Bianca secondo me é bella ma rispetto a quella grigia non è un po' tamarra? Grigia mi sembra piú elegante

Allora tra le due andrei sulla bianca senza pensarci. Confermo che è un po' più tamarra (soprattutto in congiunzione con i cerchi bruniti) ma ha certamente più personalità del grigio.

Ma un perla?

Modificata da Cap, 22 January 2018 - 09:30 PM.


#32
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44604

 

Non vedo altre alternative...il nero non mi piace sulle macchine piccole ed i colori vari non mi piacciono in generale. Bianca secondo me é bella ma rispetto a quella grigia non è un po' tamarra? Grigia mi sembra piú elegante

 

Il grigio/argento l'ho sempre visto come il colore più noioso in assoluto per una macchina. E' molto bella blu.



#33
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32570

Voto per il bianco.



#34
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Bianca

#35
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

...ma qualcuno propone ancora vernici non metallizate ?

Certamente :sisi:

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#36
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Anzi il pastello sta avendo un grosso ritorno in questi anni, non solo legato a bianco/nero/rosso, ma ad esempio c'è un grigio che credo sia pastello che va molto sulla 500 Abarth.

Sulla scelta dei due colori, il bianco come colore per distinguersi è roba di 10 anni fa, ora è il colore più inflazionato tanto che nessuno te lo da più gratis.
Il grigio argento chiaro è un grande classico che sta lentamente ritornando dopo che negli anni 90 era il colore obbligatorio e poi non lo voleva più nessuno.

Peccato non ci sia un grigio più scuro se non il pastello gratuito, ma l'ho già visto su Golf e fa pietà.
A me piace il nero, anche pastello, ma vedi tu.

#37
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

 

Lo fanno pagare! 370 euri. 

ci sarebbe un discorso lungo da fare sul far pagare la vernice pastello ma non ho voglia di scrivere tanto....

sappiate tutti che vi stanno fregando...ma il mondo gira così...



#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123368

sblaldur la devi prendere NERA e basta.



#39
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

ci sarebbe un discorso lungo da fare sul far pagare la vernice pastello ma non ho voglia di scrivere tanto....
sappiate tutti che vi stanno fregando...ma il mondo gira così...


Tutte le auto fino al segmento C (a spanne) fanno pagare tutti i colori tranne uno.
Una volta era il bianco pastello, ora mettono roba improponibile visto che il bianco va di moda.
Avete presente tutte le Panda color cappuccino o la nuova C3 di quel verdino? Ecco sono i colori gratis.

#40
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

Tutte le auto fino al segmento C (a spanne) fanno pagare tutti i colori tranne uno.
Una volta era il bianco pastello, ora mettono roba improponibile visto che il bianco va di moda.
Avete presente tutte le Panda color cappuccino o la nuova C3 di quel verdino? Ecco sono i colori gratis.

ma io parlo proprio del prezzo sui colori...

tu lo sai che tutti i colori tranne i perlati hanno praticamente lo stesso prezzo?

e loro ti sparano cifre folli da colore a colore  senza nessun motrivo



#41
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

ma io parlo proprio del prezzo sui colori...
tu lo sai che tutti i colori tranne i perlati hanno praticamente lo stesso prezzo?
e loro ti sparano cifre folli da colore a colore  senza nessun motrivo


È una strategia di vendita, non è che "paghi il colore"...
Per tenere il prezzo d'attacco più basso, un solo colore è gratis.

#42
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

È una strategia di vendita, non è che "paghi il colore"...
Per tenere il prezzo d'attacco più basso, un solo colore è gratis.

caspita che strategia...far pagare di più cose che costano allo stesso modo...



#43
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

caspita che strategia...far pagare di più cose che costano allo stesso modo...


Non paghi di più il colore, paghi di più la macchina.
La macchina costa 14.500 di un colore osceno che non vuole nessuno, oppure 15.000 di tutti gli altri.
Ma in questo modo possono scrivere un prezzo base più basso.
È un concetto di marketing abbastanza semplice.

#44
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

Non paghi di più il colore, paghi di più la macchina.
La macchina costa 14.500 di un colore osceno che non vuole nessuno, oppure 15.000 di tutti gli altri.
Ma in questo modo possono scrivere un prezzo base più basso.
È un concetto di marketing abbastanza semplice.

e no caro mio.. perchè ok hanno un colore che non fanno pagare....poi magari vuoi il rosso pastello e te lo fanno pagare 300 supponiamo...poi hanno il nero metallizato e te lo fanno pagare 1000...

ecco quei 700 euro di differenza non hanno ragione di esistere...tutto qua


Modificata da molyupo, 23 January 2018 - 11:33 AM.


#45
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Su auto contenute, la differenza tra pastello extraserie e metallizzato solitamente è sui 200 euro.
Su Polo ad esempio 370 e 570, su Golf 425 e 650.
Fiat invece mi pare metta pastello e metallizzato allo stesso prezzo, 550 su 500 e 700 su Tipo, ma ho dato un'occhiata al volo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo