Vai al contenuto

Personalizzare grafico velocitą ventola


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ciao default_smile.png

Vorrei chiedervi come posso regolare la velocità della ventola della scheda video tramite msi afterburner ?

ora ho montato altre due ventole nella parte anteriore del case, quindi forse sarebbe meglio se aumentassero un pò i giri queste facendo affaticare di meno le ventole della gpu ?

 

perchè la ventola della gpu arriva a 46 (come valore nel grafico di msi relativo alla velocità della ventola) anche quando la temperatura della gpu è a soli 49gradi e tende a diminuire perche sto uscendo dal gioco, quindi penso che gira troppo forte per quella che è la situazione di stress del momento...questo è il grafico che dovrei poter personalizzare:

https://i.imgur.com/6qKE7eo.png

 

Ma non so come fare ?

la scorsa estate ero costretto a smettere di giocare,perche la ventola inziava a girare troppo forte che produceva un suono metallico, non so se vie è mai capitato di sentirlo, però in effetti nell'ambiente la temperatura era decisamente alta, ora non so se però anche in quella situazione avrei potuto ridurre un pò i rpm della ventola gpu e continuare a giocare, perchè io mi spaventavo ascoltando quel suono.

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ventola al 50% e 50° non sono niente, non farci caso e gioca tranquillo



#3
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Pensa che io le faccio girare al 100% da 48 gradi in su.... Non capisco questa paranoia delle persone riguardo al rumore. Con che volume giocate? Al minimo? :gad2:



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vogliono avere il pc da gaming, senza che emetta alcun rumore. E questo è pura utopia



#5
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Pensa che io le faccio girare al 100% da 48 gradi in su.... Non capisco questa paranoia delle persone riguardo al rumore. Con che volume giocate? Al minimo? :gad2:

 

 

Vogliono avere il pc da gaming, senza che emetta alcun rumore. E questo è pura utopia

al 90 % è perchè temo che possano rovinarsi le ventole se vanno troppo forte, in genere quando gioco uso le cuffie e quindi sento poco rumore  :eheh:  :)



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non si rovina niente, sono progettate apposta :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo