Vai al contenuto

OVER THE FLOP - quali film avrebbero dovuto avere di piu?il flop che non ti aspettavi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Piaciuto anche a me, davvero un'ispirazione come dice lamberto



#107
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
La Cosa di Carpenter fu un floppone sia di pubblico che di critica.
Uscì lo stesso hanno di ET che fece il botto
Solo successivamente fu rivalutato per quel capolavoro che è.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#108
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
Ci metto pure Vampires di carpenter che è un gioiellino

#109
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ci metto anche I sogni segreti di Walter Mitty che ho letteralmente adorato.In certi momenti è davvero un'ispirazione e chiunque ami viaggiare lo può capire


Ti dirò, sono andato a vederlo con aspettetative altissime, forse per via del trailer che Imho è stato montato con un talento impressionante
Il film di per se non è male, ma forse laggettivo che più lo rappresenta e "incostante" è un film che a tratti ti prende dentro e in altri ti lascia con un grande meh

Reputo il finale davvero bello, ma per me il biglietto del cinema è stato ripagato con una sola battuta, questa

Spoiler

In queste parole c'è racchiuso il mondo, insieme al finale sono due scene bellissime
Tuttavia penso che il film sia per molti aspetti un po' "immaturo" e forse per questo che non e stato capito, non è un film del tutto "profondo" ma nemmeno dove uno si ride...



#110
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

è uno di quei momenti di cui parlo ma in generale e lo spirito del film che adoro.Non è perfetto ma ha qualcosa da dire e quando è ispirato lo fa benissimo accompagnato da una soundtrack favolosa

 

 

ma poi vogliamo parlare di quanto è bella sta scena?chi ha giocato red dead redemption non potrà non riconoscere la canzone

 

 

Spoiler

 

e comunque,che bella l'Islanda sulle orme di Walter Mitty

 



#111
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Concordo, peccato che è mancato quel "la" per diventare un pezzo di cinema

#112
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
In 8 pagine nessuno che citi Waterworld!!

#113
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519

In 8 pagine nessuno che citi Waterworld!!

"[...] it's a movie!!!!!" (cit.)

 

rilancio con I cancelli del cielo di Cimino, flop che stava costando la carriera al regista e stava per affondare la casa di produzione United Artists...


Modificata da Franz J. McFly, 28 January 2018 - 10:17 AM.


#114
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

ma che io ricordi la United Artists affondò davvero



#115
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

solo io trovo incredibilmente divertente quel mega floppone che fu Oscar,un fidanzato per due figlie di Landis?



#116
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

La Cosa di Carpenter fu un floppone sia di pubblico che di critica.
Uscì lo stesso hanno di ET che fece il botto
Solo successivamente fu rivalutato per quel capolavoro che è.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

 

Molti film del Maestro non sono stati compresi immediatamente come avviene spesso con i lavori dei geni.

The Thing è uno dei miei film preferiti in assoluto, ho avuto anche il piacere di portarlo e discuterlo ad una rassegna.

A livello tecnico è talmente importante che molti professori lo prendono come riferimento per spiegare l'uso dell'ellisse e del fuori campo. Un capolavoro immenso la cui eredità si trova in un altro capolavoro che verrà compreso appieno tra qualche tempo: The Hateful Eight.

 

 

In 8 pagine nessuno che citi Waterworld!!

 

Per quello il flop ci sta, è un palese rip off malriuscito di Mad Max, con poche premesse funzionanti immerse in un mare di mediocrità (a partire dalla performance di Costner), con molti strafalcioni di scrittura e scene dirette in modo imbarazzante.

Oggi i suoi elementi trash potrebbero acquistare un valore aggiunto se si recupera in leggerezza il film, ma giudicandolo in maniera oggettiva si attesta su un basso livello.



#117
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

"[...] it's a movie!!!!!" (cit.)

 

rilancio con I cancelli del cielo di Cimino, flop che stava costando la carriera al regista e stava per affondare la casa di produzione United Artists...

 

però I cancelli del cielo per quanto bello non aveva chiaramente i requisiti per essere un successo commerciale

 

 

 

 

 

 

Per quello il flop ci sta, è un palese rip off malriuscito di Mad Max, con poche premesse funzionanti immerse in un mare di mediocrità (a partire dalla performance di Costner), con molti strafalcioni di scrittura e scene dirette in modo imbarazzante.

Oggi i suoi elementi trash potrebbero acquistare un valore aggiunto se si recupera in leggerezza il film, ma giudicandolo in maniera oggettiva si attesta su un basso livello.

 

per quanto mi riguarda Waterworld è uno dei migliori film di avventura degli anni 90, con una resa tutt'altro che mediocre, scene memorabili (l'attacco all'atollo, che cita spudoratamente Il guerriero della strada, è una scena che non mi stufo mai di rivedere), un motivetto musicale indimenticabile....

A screditare la mia capacità di giudizio, confesso di riguardare spesso l'uomo del giorno dopo.



#118
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Rimanendo in tema Carpenter cito Il seme della follia (In the mouth of madness).
Ho adorato la sua atmosfera surreale, le citazioni a King e Lovecraft e l'inquietudine che percorre tutto il film.
Non vorrei sbagliare ma credo sia stato un flop al botteghino, sebbene in seguito sia stato elevato al rango di cult (come per molti film di Carpenter).
Di tanto in tanto lo rivedo con piacere e mi inquieta tuttora.

Modificata da Gabriele., 28 January 2018 - 03:00 PM.


#119
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

nella classifica del box office usa ci sono filmoni fuori dalla top 500 e ottimi film pure dai 1000...


Modificata da tovu, 28 January 2018 - 05:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo