Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.3 (15/01/2018 - 21/01/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

scusa e i titoli 3ds che sono?


Provo ad interpretare, forse con Nintendo intendeva titoli per home :asd:

#32
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766

Provo ad interpretare, forse con Nintendo intendeva titoli per home :asd:

ok, beh se si contano solo i titoli home di sicuro la situazione odierna jappo è impietosa, essendo un mercato a trazione portatile (infatti a parte un titolo ps3 il resto son appunto ps1 e 2, altri tempi)

 

se non ce la fa mh ora, su home ormai non ce la fa nessuno


Modificata da dade90, 25 January 2018 - 09:16 PM.


#33
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

se non ce la fa mh ora, su home ormai non ce la fa nessuno

 

Non sentirti troppo tranquillo Dade. Abbiamo ancora una potente arma di distruzione di massa puntata verso il Giappone. :sisi:

 

76479dd91dc55c2768ddccfc30a4fbf5--pikach



#34
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766

 

Non sentirti troppo tranquillo Dade. Abbiamo ancora una potente arma di distruzione di massa puntata verso il Giappone. :sisi:

 

76479dd91dc55c2768ddccfc30a4fbf5--pikach

non per niente ho detto home io :sese: ho letto benissimo che metà titoli N son pokemon :asd:


Modificata da dade90, 25 January 2018 - 09:28 PM.


#35
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

no, siete fuori strada.

 

semplicemente quelli sono i titoli che hanno debuttato (quindi first week) al di sopra del milione, e sì, di titoli Nintendo non ce ne sono (i Pokémon sono un caso a parte, essendo una produzione The Pokémon Company e distribuiti da Nintendo che è anche l'azionista di maggioranza nella joint venture con Game Freak e Creatures)

 

fatto curioso ma poco strano, d'altronde i giochi Nintendo sono poco front loaded (cioè partenza col botto, un esempio su tutti sono il genere rpg con un calo medio del 70/80% dalla prima alla seconda settimana) ma tendono a vendere sul lungo tempo con moltiplicatori assurdi fra fw e ltd (vedere il caso, fra i più eclatanti, del primo Brain Training che esordì con sole 44.166 copie per poi terminare a 3.847.136)

 

infondo se si fa caso, a parte i due Resident Evil e Yu-Gi-Oh, sono tutti RPG (o action, ma cmq rientranti nella categoria per alcuni aspetti nel gameplay) e divisi per il 90% sempre fra le stesse 4 saghe e cioè Pokémon, Dragon Quest, Final Fantasy, Monster Hunter e così ad alternarsi fino all'outsider Yo-kai Watch...

 

 

concludo con la classica curiosità: il titolo Nintendo (escludendo quindi i Pokémon) con la più alta first week è Super Smash Bros. for Nintendo 3DS con 987.239 copie.


Modificata da Franz J. McFly, 25 January 2018 - 10:01 PM.


#36
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

scusa e i titoli 3ds che sono?

mi riferivo alle console home, mi è partita quella parte del messaggio :P 



#37
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

concludo con la classica curiosità: il titolo Nintendo (escludendo quindi i Pokémon) con la più alta first week è Super Smash Bros. for Nintendo 3DS con 987.239 copie.

 
parli del gioco più venduto degli ultimi 20 anni, grazie eh :D




 

ok, beh se si contano solo i titoli home di sicuro la situazione odierna jappo è impietosa, essendo un mercato a trazione portatile (infatti a parte un titolo ps3 il resto son appunto ps1 e 2, altri tempi)
 
se non ce la fa mh ora, su home ormai non ce la fa nessuno


DQ11 ce l'ha fatta, FF15 quasi, poi tolti i titoli nintendo su home negli ultimi anni quelli sono i titoli che possono arrivare al milione

sarà da vedere il modo in cui MHW arriverà al milione, considerato che su Wii, e parliamo di Wii che era sulla cresta dell'onda, fece molta fatica per arrivarci, anche se mi pare che non sarà questo il caso

#38
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785

cmq + che switch che sta in carenza di scorte secondo me è ps4 che sta facendo numeri superiore alla sua media perchè tra poco esce monster hunter.


Scusa Rock, a te che sei informato, ma quanto fece il 3DS settimana pre-lancio e lancio con MH4?

#39
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Scusa Rock, a te che sei informato, ma quanto fece il 3DS settimana pre-lancio e lancio con MH4?

 

Questa è la settimana pre-lancio: https://forum.everye...92013-08092013/

Questa la settimana di lancio: https://forum.everye...92013-15092013/



#40
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785

Questa è la settimana pre-lancio: https://forum.everye...92013-08092013/
Questa la settimana di lancio: https://forum.everye...92013-15092013/

Grazie Faber. Quindi il 3DS in settimana pre-lancio era sulle 80mila, il doppio rispetto a PS4, mentre al lancio intorno alle 300mila (che numeri!). Ad occhio MHW (gioco) potrebbe superare le 100mila al lancio. Comunque sono numeri che confermano tutta l'anima portatile di questo popolo, e se Capcom farà un MH per Switch ne vedremo delle belle, ma per sapere se qualcosa bolle in pentola immagino bisognerà aspettare che la scia di MHW sfumi un po.

Edit: volevo dire console sopra le 100mila.

Modificata da NAK, 30 January 2018 - 10:35 AM.


#41
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Grazie Faber. Quindi il 3DS in settimana pre-lancio era sulle 80mila, il doppio rispetto a PS4, mentre al lancio intorno alle 300mila (che numeri!). Ad occhio MHW (gioco) potrebbe superare le 100mila al lancio. Comunque sono numeri che confermano tutta l'anima portatile di questo popolo, e se Capcom farà un MH per Switch ne vedremo delle belle, ma per sapere se qualcosa bolle in pentola immagino bisognerà aspettare che la scia di MHW sfumi un po.

 

Sicuramente, se Switch avrà un altro capitolo di MH se ne riparlerà almeno fra 9-12 mesi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo