Vai al contenuto

Videogiochi: giocare per vivere, e non vivere per giocare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
tiuss

tiuss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
Chapeau a Francesco! Su "la colonna sonora del primo inimitabile Syndicate è composta in parte da All That She Wants degli Ace of Base" ho avuto un flashback incredibile! Poi la chiusura con "press play on tape" è da lacrima...veramente complimenti!

#17
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Da ormai più di 25 anni i videogiochi sono la mia valvola di fogo e mi hanno spessissimo aiutato a superare momenti difficili.
Ogni tanto mi sniffo ancora le cartucce del NES, quell'odore mi riporta immediatamente bambino :D

#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
all'epoca scelsi il box di cartone di quake 3 arena, ce l'ho ancora, il bello è che lì accanto c'era pure il metallico a tipo 10 milalire in più....che cavolata che feci :asd:

#19
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686
Ne avevo proprio bisogno, grazie mille!

#20
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Delle volte capita che giocando qualche vecchio titolo e intendo tipo Street of rage, i ricordi e le sensazioni di quel tempo riaffiorino. Quindi hai ragione a scrivere che quando gli hobby diventano passioni entrano di peso nelle nostre vite , e fai bene a puntualizzare che non devono essere il fulcro ma la cornice delle nostre giornate. Complimenti per il pezzo.

#21
_Mdk7_

_Mdk7_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1048
Grande lettura, bravo!

#22
RBX78

RBX78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 100
Articolo emozionante! Siete i migliori! Annuso ancora oggi, custodite gelosamente come reliquie, le scatole di Diablo, Diablo II, Baldur's Gate (ero militare e durante i turni di notte nel gabbiotto leggevo, assaporando ogni pagina, il manuale di gioco) e final fantasy vii: di colpo mi ritrovo di nuovo in quei periodi della mia vita. Quante volte mi ha salvato la mia triade magica: musica, film e videogiochi!

Modificata da SniperX 78, 16 January 2018 - 05:52 PM.


#23
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Articolo emozionante! Siete i migliori! Annuso ancora oggi, custodite gelosamente come reliquie, le scatole di Diablo, Diablo II, Baldur's Gate (ero militare e durante i turni di notte nel gabbiotto leggevo, assaporando ogni pagina, il manuale di istruzioni) e final fantasy vii: di colpo mi ritrovo di nuovo in quei periodi della mia vita. Quante volte mi ha salvato la mia triade magica: musica, film e videogiochi!


Il militare non l'ho fatto, ma F22 Retaliator lo comprai durante i “tre giorni” per sottolineare il morale belligerante di quelle inutili quanto noiosissime ore...

#24
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Un articolo sognato e nostalgico, ma allo stesso tempo realistico e concreto, davvero complimenti a Francesco.
Quella di Serino può tranquillamente essere definita "filosofia videoludica".

#25
MrSkipan

MrSkipan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76
Bellissimo articolo,l'importanza culturale e psicologica nel mondo dei vg viene sottovalutata.

#26
Sylvestol

Sylvestol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
Articolo davvero bellissimo, complimenti!

#27
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Ho annusato di tutto in in questi 35 anni,30 appresso ai videogames,ricordo le bellissime custodie enormi di cartoncino del C64 tutte da toccare,le soffiate ed annusate violente delle cartucce del Mega Drive,ma l'arrivo dei poligoni non mi ha fatto smettere di odorare (adorare) il mondo videoludico.
Caro Franceso hai scritto un'articolo fighissimo dove tutto ciò che dici è assolutamente reale e tangibilissimo per la mia memoria super-stimolata dalla lettura e,anche se non ci conosciamo di persona,ti voglio bene.
Lunga vita a te e ai Gamers come te
:cuoreviola:

#28
White_Wolf

White_Wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058
Articolo veramente onirico e viscerale, nonostante sia relativamente giovane (ho quasi 18 anni) ricordo ancora con immenso piacere e nostalgia le ore passate con gli amici su Need for Speed Underground, FIFA 06 e Tekken 5.
Gli articoli di Serino sono semplicemente filosofia videoludica, realizzata da gamers per gamers.
Ho passato momenti veramente difficili ma i videogiochi mi hanno sempre salvato e coccolato, impedendomi di fare cose delle quali mi sarei pentito.


PS Pure io sto cercando di raggiungere "certe labbra" e prepararmi per la maturità, e i videogiochi mi hanno sempre accompognato e sempre lo faranno, ne sono certo!

Modificata da Fayssel, 16 January 2018 - 09:42 PM.


#29
ANDREX17

ANDREX17
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1149
Passione pura, grande Francesco

#30
JOOLS

JOOLS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
Bellissimo pezzo, mi hai fatto venire in mente un Deus Ex finito una notte di capodanno di chissà quanti anni fa, nonchè un Mankind Divided giocato qualche anno fa durante una colossale crisi emorroidale (finito giocando in piedi)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo