Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è gioco il più difficile tra i Souls di From Software?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

decisamente demon's, essendo il primo chiedeva di adattarsi ad una forma mentis diversissima rispetto ai giochi dell'epoca. Poi c'è Bloodborne, bello incarognito in diversi punti.



#32
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50308

son partito dal primo dark souls, dico il primo dark souls



#33
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Assolutamente Demon's Souls, il più punitivo di tutti.

#34
Guest_AFerraeYe

Guest_AFerraeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per chi ha iniziato con Bloodborne, padre Gascoigne è il filtro per chi amerà il genere o no. Passato quello, si recuperano tutti i souls in massa e non si lasciano più ;-)


Che bei momenti contro Padre Gascoigne, era un bel personaggio... :smile-22:

Modificata da AFerra, 16 January 2018 - 01:59 PM.


#35
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883

li c era una cosa ancor piu meravigliosa addirittura se morivi poche volte avevi accesso a piu passaggi segreti e short cut!


Già, per non parlare che alcuni NPC spuntavano solo con una tendenza o con un altra!

#36
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2721
Premesso che li ho giocati tutti tranne Demon's, il mio voto è andato al primo DS, che ho trovato il più tosto di tutti! :smile-106:

#37
honoka_rei

honoka_rei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
premesso che non ho giocato demon ma il resto si.. direi the old hunters, in particolare kos e laurence... per gli dei temilo ahahahah


#38
Marsitello

Marsitello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 39
Credo che molto dipende da quale si è giocato per primo, io voto demon , anche se ne ero tremendamente affascinato l' ho iniziato e poi abbandonato per due volte prima di finirlo

#39
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
L'impatto va ovviamente al primo giocato, quindi Demon's Souls, ma a mio parere a bocce ferme Dark Souls rimane il più difficile, a tratti un pò troppo frustrante. Con Bloodborne il mix di difficoltà per me è perfetto.

#40
RBX78

RBX78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 100
Demon's souls per i motivi molto ben spiegati nel sondaggio, che condivido pienamente. Mi verrebbe anche da dire Dark Souls per due boss in particolare: Demone Capra (ambientazione stretta contro un nemico velocissimo/bastardissimo che ti scaglia pure contro i mastini infernali!), ma soprattutto Ornstein and Smough (serate intere prima di avere la meglio: insieme devastanti e dopo aver ucciso il primo l'altro ereditava anche i suoi poteri/attacchi).


#41
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Decisamente Bloodborne, per me. La deriva action del titolo mi causò numerosi problemi, e il combattimento frenetico e a volte meno ragionato degli altri soulslike mi diede molte difficoltà, senza considerare la difficoltà del DLC, davvero proibitiva. Anche perché lo giocai in NG+, e tra quel bambinetto nevrotico e il signor vicario non so chi mi fece uscire di più dalla grazia di Gwyn :D

#42
yagami

yagami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565
Il più difficile é il primo che si decide di giocare. Superato l'impatto iniziale diventano fattibili tranquillamente

#43
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17129

Aldilà del fatto che Demon's sia il primo,rimane il più difficile in assoluto per mancanza di chekpoint,per meccaniche gameplay,per la scarsissima reperibilità di materiali per upgradare le armi,per i boss straordinari.Imho uno dei giochi più punitivi di sempre,e lo adoro.



#44
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576

Voi che ci avete giocato, mi potreste spiegare una cosa? La difficoltà dei DS è sì elevata, ma perché è artificiale, mal calibrata?
Farò qualche esempio per spiegarmi meglio: se i nemici uccidono con un solo colpo, il giocatore sa che deve impegnarsi per evitare che ciò succeda, è una scelta stilistica. Se però oltre a questo i nemici sono invisibili non si riesce a reagire in modo appropriato, bisogna affidarsi alla fortuna per andare avanti. Altro esempio: mettiamo che si debba imboccare una strada senza sapere cosa c'è oltre, non appena uno muove qualche passo cade in una trappola e muore. Anche qui la difficoltà è ottenuta in modo artificiale.


Considera che è un trial and error, devi morire, di volta in volta, per imparare come superare certe avversità, è la filosofia alla base di questi giochi, nessun trucco.

#45
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti
Purtroppo a me mancano sia Deamon che il primo Dark, ho iniziato con DS 2 che essenso stata il mio primo mi ha fatto infuriare, ma imparato come giocare ho avuto la meglio, poi Bloodborne che ho trovato più difficile di DS2 ma per ambientazioni ho amato di più, per finire DS3 che ho trovato bello ma equilibrato nella difficoltà.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo