Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è gioco il più difficile tra i Souls di From Software?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
Demon's non l'ho giocato, quindi non posso votare, anche se a vederlo oggi, non mi sembra così assurdo come al tempo, giustamente, appariva.
Escludendo quello, per me si va in questo ordine: DS1, DS3, DS2, Bloodborne (che ho trovato di gran lunga più semplice, che però, occhio: non si traduce automaticamente in "facile").

#17
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467
il piu difficile è il demon, il più bello è il dark(anche se certi boss sono dannatamente ostici)

#18
Mademan92

Mademan92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457
ho votato demon's soul semplicemente perchè è stato il primo ad aprire la strada al genere soul

#19
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Demon's Souls trovo sia il più difficile perché è pieno di meccaniche di gioco molto fastidiose (come la gestione del peso o le magie limitate) o molto bizzarre e per nulla spiegate (tendenze del mondo), inoltre molte aree erano costruite proprio per essere frustranti e senza checkpoint come i falò una volta morti si ricomincia tutto il livello da capo.

Modificata da Rei978, 16 January 2018 - 10:45 AM.


#20
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Demon souls, non c'è nemmeno da discutere...

#21
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1102

Non ne ho giocato neanche uno :(

Da quale dovrei iniziare?

E' un genere di gioco particolare...quindi se per te è la prima volta e ti piacciono le astmosfere malate e gotiche e non ti spaventa una curva di difficolta di gioco tendente alcune volte al frustante, si more e rimuore che è una bellezza!!, vai liscio e recupera tutto altrimenti, nonostante siano degli ottimi titoli stanne alla larga!! Personalmente li odoro....tu decidi in base alle tue preferenze videoludiche!!

#22
AngeloWallace90

AngeloWallace90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 45

Non ne ho giocato neanche uno :(

Da quale dovrei iniziare?


A parer mio anche se non sono un esperto del genere, ti consiglierei bloodborne.
E' il primo della saga From che ho giocato per intero, provai con demons souls anni prima ma mi punì pesantemente. Un consiglio che ti do è di guardare bene tutto il sistema di crescita del personaggio prima di andare troppo avanti, per non rischiare di mettere punti-livello su statistiche che poi non userai. In bocca al lupo.

#23
Sir Polpetta

Sir Polpetta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174
Come rispondere al sondaggio? Ovviamente in maniera soggettiva. Il Souls più difficile è il primo che si affronta. Quello in cui si passano ore ed ore nel primo livello cercando di far proprie le meccaniche del gioco.
Personalmente ho passato tantissimo tempo nel Borgo dei Non Morti cercando di battere Havel.
I titoli successivi sono stati delle sfide interessanti, a volte con scogli difficili da superare, ma mai ostiche quanto l'apprendimento dei comandi.

Modificata da Sir Polpetta, 16 January 2018 - 12:19 PM.


#24
Andrea Marino

Andrea Marino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

l impatto con bloodborne è stato molto duro per me.


Non dirlo a me, è stato il mio primo titolo di questo tipo

#25
Guest_Bloody DeereYe

Guest_Bloody DeereYe
  • Gruppo: Ospiti

Indeciso tra Demon's Souls e Bloodborne. Ma penso che dopotutto Bloodborne sia stato decisamente più facile (anche se certi Boss nei Chalice - coff Paarl coff - e certi danni, mi hanno fatto e continuano a farmi imbestialire). Demon's Souls è stato il primo e mi ha messo molto in difficoltà; fu un'esperienza talmente traumatica che anche la mia prima PS3 (modello Fat) non resse il colpo e smise di funzionare! :smile-24:


Modificata da Bloody Deer, 16 January 2018 - 01:15 PM.


#26
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Souls i giochi più difficili per chi non é nato negli anni 80!!!

Comunque dico Demon's perché quando usci nessuno sapeva niente e non esistevano guide.

PS: Poi smettiamola con sta storia Miyazaki non a curato DS2 quindi fa cagare, vorrei ricordarvi che nei titoli di coda c'é il suo nome sotto (supervisore) solo che era tutto preso da BB e il seguito del suo capolavoro non la guardato neanche di striscio.

Modificata da Guggo, 16 January 2018 - 01:14 PM.


#27
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931
Voi che ci avete giocato, mi potreste spiegare una cosa? La difficoltà dei DS è sì elevata, ma perché è artificiale, mal calibrata?
Farò qualche esempio per spiegarmi meglio: se i nemici uccidono con un solo colpo, il giocatore sa che deve impegnarsi per evitare che ciò succeda, è una scelta stilistica. Se però oltre a questo i nemici sono invisibili non si riesce a reagire in modo appropriato, bisogna affidarsi alla fortuna per andare avanti. Altro esempio: mettiamo che si debba imboccare una strada senza sapere cosa c'è oltre, non appena uno muove qualche passo cade in una trappola e muore. Anche qui la difficoltà è ottenuta in modo artificiale.

#28
lander88

lander88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 649
non amo particolarmente il genere ma l'anno scorso ho comprato Bloodborne ed è stato davvero arduo arrivare fino alla fine, sia per quanto concerne la difficoltà, sia per quanto concerne divertimento e svago che mi ha trasmesso. Ormai il tempo è sempre meno e quando accendo la console voglio divertirmi non stressarmi, ecco perché ultimamente sto preferendo oltre ai giochi corsistici videogame abbastastanza lineari come Uncharted, Tomb rider, deus ex o wolfestain, dove la trama è il single player fanno da padrone.

#29
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Demon's Souls è il più difficile per un semplice motivo (cosa che nessuno sembra aver considerato), aveva una meccanica non presente negli altri titoli della serie Souls e cioè la tendenza del mondo. Infatti a seconda delle tue azioni e del numero delle tue morti la tendenza andava verso il cosiddetto White World o Black World. Se il tuo personaggio era "cattivo" e morivi troppe volte in una regione questa man mano che la sua tendenza andava verso il Black diventava più difficile. In pratica, la difficoltà a differenza degli altri titoli from non aumentava SOLO con i NG+ ma anche con la tendenza.

li c era una cosa ancor piu meravigliosa addirittura se morivi poche volte avevi accesso a piu passaggi segreti e short cut!

#30
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

non amo particolarmente il genere ma l'anno scorso ho comprato Bloodborne ed è stato davvero arduo arrivare fino alla fine, sia per quanto concerne la difficoltà, sia per quanto concerne divertimento e svago che mi ha trasmesso. Ormai il tempo è sempre meno e quando accendo la console voglio divertirmi non stressarmi, ecco perché ultimamente sto preferendo oltre ai giochi corsistici videogame abbastastanza lineari come Uncharted, Tomb rider, deus ex o wolfestain, dove la trama è il single player fanno da padrone.

Io invece nonostante il tempo sempre minore non riesco proprio a divertirmi nei giochi troppo semplici...anzi proprio perche ho meno tempo se un gioco è troppo semplice giocarci mi da l impressione di averci soltanto perso del tempo..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo