Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è gioco il più difficile tra i Souls di From Software?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189612
Con l'annuncio di Dark Souls Remastered si sono (ri)accese le discussioni sulla difficoltà dei giochi della serie Souls: o si amano o si odiano, si apprezzano per le loro meccaniche e particolarità, oppure si mettono da parte per la difficoltà di gioco con la quale sono etichettati.

Si tratta senza dubbio di videogiochi che possono mettere alla prova la pazienza di giocatori e che vanno affrontati con il giusto approccio e una buona strategia. Titoli uniti da un filo conduttore tessuto da Hidetaka Miyazaki e iniziato nel 2009 con Demon's Souls, e che arrivando all'attuale generazione con Bloodborne e Dark Souls 3, ha dato vita a un nuovo genere videoludico

Qual è stata, per te, la sfida Souls più difficile da portare a termine?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
l impatto con bloodborne è stato molto duro per me.

#3
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1610
Non ne ho giocato neanche uno :(

Da quale dovrei iniziare?

#4
LucinaSSB92

LucinaSSB92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 123

Non ne ho giocato neanche uno :(

Da quale dovrei iniziare?

Potresti iniziare da Bloodborne e aspettare l'uscita della remastered di Dark Souls e poi fare in fila DS2 e DS3.

#5
simonere

simonere
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 379

Non ne ho giocato neanche uno :(

Da quale dovrei iniziare?

Se come me non hai PS3, inizia dal primo Dark Souls, è veramente un titolo incredibile.

#6
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Per chi ha iniziato con Bloodborne, padre Gascoigne è il filtro per chi amerà il genere o no. Passato quello, si recuperano tutti i souls in massa e non si lasciano più ;-)

#7
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505

Non ne ho giocato neanche uno :(

Da quale dovrei iniziare?


L'ordine che ti conviene al momento è (imho): 1° Bloodborne; essendo un Souls distaccato dalla serie originale ti permette di giocarlo a sé ambientandoti alle meccaniche, concept del gioco e mind set necessario per affrontarli al meglio. Inoltre potrai goderti un ottimo gioco relativamente recente e che comunque offre delle sfide belle toste (tra cui i Dungeon del Calice). Quindi: 2° Dark Souls: Remastered; tempo di riprenderti dall'esperienza Bloodborne e potrai ri-entrare nel mondo dei Souls con il primo Dark Souls e da qui continuare con: 3° Dark Souls II: Scholar of the First Sin e quindi: 4° Dark Souls III: GOTY per completare il cerchio della serie, dato che DS I, II e III si richiamano a vicenda (in particolare DS i e III).

#8
Wulf86

Wulf86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 269
Ho il ptsd dopo l'orfano di kos ed il boss in fiamme del dlc di bloodborne, quindi voto decisamente lui

#9
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505
Indeciso tra Demon's Souls e Bloodborne. Il primo è a mio avviso il Souls più criptico, enigmatico, punitivo e frustrante dei tre, mentre il secondo si è presentato come una sfida comunque bella impegnativa e ricca di sorprese. Ma ad ogni modo voterò il primo più per una questione che vede Bloodborne si un Souls, ma comunque un Souls a sé... e ci tengo a precisare che Bloodborne è stato fino ad ora il mio "Souls" preferito.

#10
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1110
Tutti si può dire

#11
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915
per me é stato Bloodborne, semplicemente perché é stato il primo souls che ho giocato, e quindi l´impatto iniziale é stato traumatico. Il piú facile da completare é statao Demons Souls perché é stato l´ultimo gioco che ho giocato e quindi avevo accumulato esperienza con i precendenti 4 giochi.

#12
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Ho votato bloodborne. Sicuramente il più facile è il 3 e non di poco

#13
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915

Per chi ha iniziato con Bloodborne, padre Gascoigne è il filtro per chi amerà il genere o no. Passato quello, si recuperano tutti i souls in massa e non si lasciano più ;-)

Concordo, é esattamente quello che é successo a me.

#14
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883
Demon's Souls è il più difficile per un semplice motivo (cosa che nessuno sembra aver considerato), aveva una meccanica non presente negli altri titoli della serie Souls e cioè la tendenza del mondo. Infatti a seconda delle tue azioni e del numero delle tue morti la tendenza andava verso il cosiddetto White World o Black World. Se il tuo personaggio era "cattivo" e morivi troppe volte in una regione questa man mano che la sua tendenza andava verso il Black diventava più difficile. In pratica, la difficoltà a differenza degli altri titoli from non aumentava SOLO con i NG+ ma anche con la tendenza.

#15
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
Demon's.. Era ancora acerbo.

Anche se secondo me è al pari livello di Dark souls.. Anche se con i falò faceva respirare un po' di tranquillità.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo