Vai al contenuto

Bitcoin: effettuato il mining dell'80% della criptovaluta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38563
La criptovaluta più popolare al mondo, il Bitcoin, ha appena raggiunto un traguardo storico. L'80 per cento di tutti i Bitcoin disponibili a livello mondiale, infatti, è già stato estratto. ..
Leggi la news completa: Bitcoin: effettuato il mining dell'80% della criptovaluta


#2
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888
la domanda che mi faccio è... una volta arrivati al 100% chi tiene su il mercato se nn hai piu reword?

#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Al 100% avranno raggiunto la base monetaria, quindi si potranno comprare BC solo se qualcuno sarà disposto a venderli, oppure (cosa molto più probabile dato che il BC è essenzialmente una valuta speculativa) potranno essere comprati/venduti allo scoperto mediante opzioni.

In pratica rientrerà nei giochi di svalutazione o a pprezzamento del mercato, senza però avere i vincoli normativi/governativi a regolamentarlo. Di fatto si regolerà da solo come accade nelle economie libere. 

Se vorranno estendere la base monetaria per mettere in circolo altri BC si potrà fare, ma la moneta perderà inevitabilmente valore nell'operazione.


Modificata da Dameth, 15 January 2018 - 05:59 PM.


#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

la domanda che mi faccio è... una volta arrivati al 100% chi tiene su il mercato se nn hai piu reword?

 

Le fees...



#5
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

 

Le fees...

 

cioè fare un bitcoin significa aiutare la rete a tenere traccia delle transazioni

 

ma se nn te lo danno piu xche io dovrei tenere up le transazioni? XD



#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

 

cioè fare un bitcoin significa aiutare la rete a tenere traccia delle transazioni

 

Ehm no, "fare" un bitcoin non vuol dire tenere traccia delle transazioni, e' una ricompensa per il lavoro svolto per verificarle, che e' ben diverso.

 

ma se nn te lo danno piu xche io dovrei tenere up le transazioni?  XD

 

 

Te l'ho appena scritto sopra, perche' ricevi le fees, mica "lavori" gratis.



#7
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

 

Ehm no, "fare" un bitcoin non vuol dire tenere traccia delle transazioni, e' una ricompensa per il lavoro svolto per verificarle, che e' ben diverso.

 

 

 

 

si ok ma se si arriva al cap tra 100  anni... poi chi le verifica se nn hai piu reword da prendere? XD



#8
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

si ok ma se si arriva al cap tra 100 anni... poi chi le verifica se nn hai piu reword da prendere? XD

Non ci sono solo quelli, ogni volta che fai una transazione in BTC quelllo che perdi lo stai dando ai miners (e sono tutto meno che economici ad oggi :'D ). Ogni transazione ha una commissione ad essa associata :)

#9
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

Non ci sono solo quelli, ogni volta che fai una transazione in BTC quelllo che perdi lo stai dando ai miners (e sono tutto meno che economici ad oggi :'D ). Ogni transazione ha una commissione ad essa associata :)


ah perfetto allora quando non si potranno piu scoprire chi tiene up il sistema viene ripagato non piu con bitcoin ma con soldi?

#10
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

ah perfetto allora quando non si potranno piu scoprire chi tiene up il sistema viene ripagato non piu con bitcoin ma con soldi?

mmm non so cosa intendi ma ad ora la ricompensa dei miners è dovuta in parte alla creazione di nuovi BTC, in parte dalle commissioni che tutti devono pagare quando spostano BTC. Se non vengono più creati BTC, cmq i miners guadagneranno le commissioni sulle transazioni (in BTC chiaramante).

E non sono poca roba. Ad oggi se sposti dei BTC (da un Exchange all'altro) ti ritrovi a pagare anche una decina di dollari (conto iper approssimativo basato su una mia esperienza).

Modificata da Andrea Pisani, 16 January 2018 - 12:24 PM.


#11
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

mmm non so cosa intendi ma ad ora la ricompensa dei miners è dovuta in parte alla creazione di nuovi BTC, in parte dalle commissioni che tutti devono pagare quando spostano BTC. Se non vengono più creati BTC, cmq i miners guadagneranno le commissioni sulle transazioni (in BTC chiaramante).

E non sono poca roba. Ad oggi se sposti dei BTC (da un Exchange all'altro) ti ritrovi a pagare anche una decina di dollari (conto iper approssimativo basato su una mia esperienza).


La ricompensa è un BITCOIN giusto?
Ora il mio questito è: dato che siamo a 18 mil di btc scoperti su 21 22 mil cosa succede quando non se ne possono piu creare? La ricompensa dato che non ci saranno piu btc nuovi quale sarà?

Di quei 10 dollari 3 o 4 vanno ai miner? quindi i miner di btc ricevono anche soldi oltre che btc?

Modificata da starlink1, 16 January 2018 - 12:40 PM.


#12
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

La ricompensa è un BITCOIN giusto?
Ora il mio questito è: dato che siamo a 18 mil di btc scoperti su 21 22 mil cosa succede quando non se ne possono piu creare? La ricompensa dato che non ci saranno piu btc nuovi quale sarà?

Di quei 10 dollari 3 o 4 vanno ai miner? quindi i miner di btc ricevono anche soldi oltre che btc?



No. Faccio un esempio con numeri a caso. Se mi mandi 1 BTC io non riceverò mai 1 BTC preciso. La transazione deve comparire nella Blockchain e visto che è intasata (troppe transazioni al secondo) è necessario che tu imposti una commissione altina affinché i miners la prendano in considerazione. Quindi a me arrivano 0.999 BTC e il miner si prende 0.001 BTC sulla transazione. Questo vale per ogni transazione :)

#13
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

No. Faccio un esempio con numeri a caso. Se mi mandi 1 BTC io non riceverò mai 1 BTC preciso. La transazione deve comparire nella Blockchain e visto che è intasata (troppe transazioni al secondo) è necessario che tu imposti una commissione altina affinché i miners la prendano in considerazione. Quindi a me arrivano 0.999 BTC e il miner si prende 0.001 BTC sulla transazione. Questo vale per ogni transazione :)


ah perfetto quindi 0.000001 btc sono di un btc gia creato da quei 22 mil.

Ok grazie capito tutto ora XD



#14
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

La ricompensa dato che non ci saranno piu btc nuovi quale sarà?

 

Ma sei serio? Ma se te l'ho spiegato 2 volte :mellow:

 

Ma tu hai investito soldi qui e non hai capito neanche il funzionamento base del sistema? Boh...



#15
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

 
Ma sei serio? Ma se te l'ho spiegato 2 volte :mellow:
 
Ma tu hai investito soldi qui e non hai capito neanche il funzionamento base del sistema? Boh...


Ho capito ho capito con l esempio. Io ho investito su eth quando stava a 80 euro. Ne so ma nn minando nn é che son esperto. Sto speculando. Oggi abbiamo perso un bel Po di capitalizzazione x colpa della Cina e ieri corea del sud




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo