Vai al contenuto

Piastrella


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Sto cambiando casa e ristrutturando e il quesito è molto semplice perchè la piastrella nei centri tipo bricoman e le Roy merlin le trovi a 8 o 10 euro al mq e nei classici negozi di edilizia se tutto va bene non vai sotto i 20 euro al mq?
Qualcuno di voi ha mai usato materiali in queste grandi catene edilizie?anche fra gli stessi operai edilizi ci sono opinioni discordanti chi dice che la piastrella del bruco va bene e chi no,io non ci dormo la notte dato che i soldi per la ristrutturazione sono contati e sarei contento di risparmiare,ma da un altro lato ho paura di ritrovarmi con del materiale scadente

#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21947
Sono più care perché sanno che al mondo c'è un sacco di gente come te che se vede 2 cose uguali compra quella più cara perché crede che costando di più sia per forza la migliore ;)

Modificata da Ciobo, 14 January 2018 - 11:25 AM.


#3
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21947
Per dirla in altri modo: i materassi eminflex sono più cari di altri materassi ma non per questo sono i migliori
anzi molto spesso se paragonati a ditte semisconosciute che vendono materassi a prezzi inferiori risultano essere i peggiori :D

#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21947
Ci sono anche piastrelle da oltre 100 euro al mq che sono eccellenti... puoi farci degli splendidi mosaici, ma vale davvero la pena spenderli?
Comunque da Brico e Leroy la roba costa meno non perché sia per forza scadente, semplicemente possono permettersi prezzi più aggressivi che gli altri non possono permettersi ;)

#5
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Sono più care perché sanno che al mondo c'è un sacco di gente come te che se vede 2 cose uguali compra quella più cara perché crede che costando di più sia per forza la migliore ;)

 

io di solito vado sul meno caro su quello che conosco, poi in un ramo come l'edilizia in cui sono completamente ignorante e gli i stessi professionisti del settore hanno pareri discordanti, figurati se non posso avere dubbi io

Per dirla in altri modo: i materassi eminflex sono più cari di altri materassi ma non per questo sono i migliori
anzi molto spesso se paragonati a ditte semisconosciute che vendono materassi a prezzi inferiori risultano essere i peggiori :D

io ho preso dei materassi in memory all'idea e mi ci trovo benissimo anzi li straconsiglio

 

Ci sono anche piastrelle da oltre 100 euro al mq che sono eccellenti... puoi farci degli splendidi mosaici, ma vale davvero la pena spenderli?
Comunque da Brico e Leroy la roba costa meno non perché sia per forza scadente, semplicemente possono permettersi prezzi più aggressivi che gli altri non possono permettersi ;)

no il mio budget è ben altro no 100 euro, qui si parla di spendere sulla decina di euro a bricoman o na ventina di euro nel classico negozio di piastrelle



#6
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

Ma dipende cosa cerchi. Anche da leroy merlin ci sono piastrelle a 90€/mq eh... 



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Devi guardare il grado di resistenza a urti e acidi nella scheda tecnica, e scegliere in base all'ambiente in cui le posi. È inutile risparmiare su cose importanti come i pavimenti se poi dopo un anno sono già da buttare via. In casa mia ho delle piastrelle in cotto dall'89 e sono ancora perfette. Poi ovvio il discorso vale se intendi rimanere in quell'abitazione per molto tempo

 

Leggi qui

http://www.iperceram...stio-piastrelle



#8
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Ma dipende cosa cerchi. Anche da leroy merlin ci sono piastrelle a 90€/mq eh... 

si ho visto ma non è il mio caso purtroppo

 

Devi guardare il grado di resistenza a urti e acidi nella scheda tecnica, e scegliere in base alla stanza in cui le posi. È inutile risparmiare su cose importanti come i pavimenti se poi dopo due anni sono già da buttare via

 

si ho letto qualcosa in rete ma il piastrellista proprio poco fa mi ha consigliato di lasciar perdere e di andare sul classico negozio edilizio



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ehm, il mio non era un discorso "grande distribuzione vs piccolo artigiano", ma più una linea guida per scegliere bene in base alle proprie esigenze. Tipo quelli che per risparmiare prendono le cucine da Ikea e in poco tempo iniziano a cadere a pezzi



#10
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Ehm, il mio non era un discorso "grande distribuzione vs piccolo artigiano", ma più una linea guida per scegliere bene in base alle proprie esigenze. Tipo quelli che per risparmiare prendono le cucine da Ikea e in poco tempo iniziano a cadere a pezzi

 

si l'ho capito il problema è che ad esempio sempre da bricoman ho visto un grès porcellanato di prima scelta pei 5 a 7 euro



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

E torniamo al discorso di prima. Cosa vuol dire "prima scelta"? Magari per l'ambiente in cui le vuoi mettere non vanno bene perché non adatte. Non dai informazioni utili ad aiutarti nella scelta



#12
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

E torniamo al discorso di prima. Cosa vuol dire "prima scelta"? Magari per l'ambiente in cui le vuoi mettere non vanno bene perché non adatte. Non dai informazioni utili ad aiutarti nella scelta

 

prima scelta non dovrebbe indicare la qualità delle piastrelle?in senso che su 100 piastrelle non dovrebbero esserci non piu di un tot numero di piastrelle difettose?almeno cosi mi sembra di aver capito leggendo in rete



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Può essere ottima per il bagno o pessima da mettere in cucina, per quello ti dicevo di guardare il grado di resistenza sulla scheda tecnica



#14
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Può essere ottima per il bagno o pessima da mettere in cucina, per quello ti dicevo di guardare il grado di resistenza sulla scheda tecnica

Ma a me serve nelle camere da letto,soggiorno e corridoio
Il problema è che alcune piastrelle con il massimo grado di resistenza e pure belle da vedere in questi grossi centri edilizi li trovi a pochi euro

#15
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

Ma a me serve nelle camere da letto,soggiorno e corridoio
Il problema è che alcune piastrelle con il massimo grado di resistenza e pure belle da vedere in questi grossi centri edilizi li trovi a pochi euro

e quale sarebbe il problema? :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo