Retail e Digitale fonte ResetEra
Modificata da BeppeToki, 19 January 2018 - 10:02 PM.
MA alla fine xenoblade 2 ha venduto di più dei predecessori?
In Giappone sì (o se ancora non ha superato il primo, poco ci manca e lo raggiungerà a breve). Dovrebbe essere attorno ai 180k ormai (non tenendo conto del digitale, che non si conosce ancora).
Per il resto del mondo non si hanno numeri del LTD.
Se però andiamo a pensare come e dove i primi due furono rilasciati in occidente*, è facile supporre che Xenoblade 2 sarà il più venduto di sempre (ma difficilmente raggiungerà il milione). Ad oggi, proprio andando larghi, e anche grazie ai numeri postati su ResetEra, si potrebbe ipotizzare un 600k ww.
*Xenoblade per Wii uscì alla fine del ciclo vitale della console, e di fatto era una nuova IP. In USA, NOA nemmeno lo volle portare (si fece avanti XSEED!, pensa te, che lo pubblicò nel 2012 se non erro).
Xenoblade X fu trattato in ben altra maniera (Xenoblade fu applaudito dalla critica e divenne intanto un gioco cult con il passaparola), ma uscì pur sempre su una console fallimentare come il Wii U.
Modificata da Faber-Castell, 19 January 2018 - 11:00 PM.
grazie precisissimo! Peccato però che non tiri poi così tanto come serie, a livello qualitativo non ha nulla da invidiare alle saghe imprescindibili del genere( immagino che pure loro siano in calo rispetto ai fasti del passato però)
In Giappone sì (o se ancora non ha superato il primo, poco ci manca e lo raggiungerà a breve). Dovrebbe essere attorno ai 180k ormai (non tenendo conto del digitale, che non si conosce ancora).
Per il resto del mondo non si hanno numeri del LTD.
Se però andiamo a pensare come e dove i primi due furono rilasciati in occidente*, è facile supporre che Xenoblade 2 sarà il più venduto di sempre (ma difficilmente raggiungerà il milione). Ad oggi, proprio andando larghi, e anche grazie ai numeri postati su ResetEra, si potrebbe ipotizzare un 600k ww.
*Xenoblade per Wii uscì alla fine del ciclo vitale della console, e di fatto era una nuova IP. In USA, NOA nemmeno lo volle portare (si fece avanti XSEED!, pensa te, che lo pubblicò nel 2012 se non erro).
Xenoblade X fu trattato in ben altra maniera (Xenoblade fu applaudito dalla critica e divenne intanto un gioco cult con il passaparola), ma uscì pur sempre su una console fallimentare come il Wii U.
Modificata da TarchiatoTasso, 20 January 2018 - 12:47 AM.
Si ma non ha nemmeno una campagna marketing ai loro livelli(FF e DragonQuest)..grazie precisissimo! Peccato però che non tiri poi così tanto come serie, a livello qualitativo non ha nulla da invidiare alle saghe imprescindibili del genere( immagino che pure loro siano in calo rispetto ai fasti del passato però)
quindi probabilmente xenoblade è quasi a 500k copie se si considera solo giappone (180k + più digitale che per i giochi nintendo è di solito intorno al 10%) e nord america (270k), se aggiungiamo europa e resto del mondo probabilmente è a 600k e per il momento sta facendo meglio del primo.
è un gioco che non vede su lunghi periodi ma al milione potrebbe arrivarci, per avere dati più esatti basterà aspettare la fine dell'anno fiscale che è a marzo.
C'è da dire che la base installata di switch è in forte espansione e chi ha preso la console a novembre o dicembre con zelda o mario potrebbe recuperarlo dopo
quindi probabilmente xenoblade è quasi a 500k copie se si considera solo giappone (180k + più digitale che per i giochi nintendo è di solito intorno al 10%) e nord america (270k), se aggiungiamo europa e resto del mondo probabilmente è a 600k e per il momento sta facendo meglio del primo.
è un gioco che non vede su lunghi periodi ma al milione potrebbe arrivarci, per avere dati più esatti basterà aspettare la fine dell'anno fiscale che è a marzo.
C'è da dire che la base installata di switch è in forte espansione e chi ha preso la console a novembre o dicembre con zelda o mario potrebbe recuperarlo dopo
Se è davvero a 600K, buon risultato, ma il milione lo vede solo se N inizia a metterlo nei Bundle. Nom esiste che un JRPG vende il 40% nel totale nel secondo (addirittura terzo?) mese di commercializzazione
a differenza del primo che è uscito alla fine della vita della wii e con un installato enorme mentre X è uscito su una console morta, questo è uscito nel primo anno e con una basa installata in forte espansione.
è sicuramente un titolo valido per chi recupera la switch nei prossimi mesi o per chi ha preso la switch recentemente per zelda e mario, difficile che arrivi al milione comunque a meno di non farlo scendere a prezzo budget fra qualche mese
Rispondo a te per rispondere a molti qui quindi lo uso come "pretesto".a differenza del primo che è uscito alla fine della vita della wii e con un installato enorme mentre X è uscito su una console morta, questo è uscito nel primo anno e con una basa installata in forte espansione.
è sicuramente un titolo valido per chi recupera la switch nei prossimi mesi o per chi ha preso la switch recentemente per zelda e mario, difficile che arrivi al milione comunque a meno di non farlo scendere a prezzo budget fra qualche mese
Modificata da IlPrescelto, 20 January 2018 - 02:22 PM.
Rispondo a te per rispondere a molti qui quindi lo uso come "pretesto".
Vi state troppo fasciando la testa per le vendite di Xenoblade. È un gioco di nicchia di una serie di nicchia. Avrebbe venduto poco anche fra 3 anni, è così che vanno questi giochi.
Anzi, all'oggi ha venduto un pelo di più perché c'è un attach rate alto sui giochi di Switch, spinto anche dalla molta attenzione mediatica sulla console e dal fatto che di base è il terzo del trio di giochi con score alto ad approdare sulla console. In parole più semplici, se uno vuole giocarci con la console deve anche prenderli i giochi no? E che fai, console nuova e non prendi il gioco che la critica elogia? Più si va in là coi tempi, più il parco titoli è ampio e più le vendite sono frammentate e i giochi di nicchia ne risentono di più in termine di visibilità (in relazione all'installato, ovviamente). Se usciva fra 3 anni insieme ad altre venti uscite annuali, io che non ho mai toccato la saga, sto anche senza no?. Se un ottimo gioco esce nei periodi "morti" dopo il lancio, è chiaro che farà qualcosina "di più". (spero di essermi spiegato)
Ricordo che per ps4 all'inzio entrava in classifica della robaccia che all'oggi farebbe 5 copie, per dire, proprio perché non c'era altro da giocare
(anali che può essere condivisibile o meno eh)
Quindi insomma non state a dannarvi se fa poco o meno di quello che pensavate. Anche io vorrei che Persona 5 segnasse 10 mln di copie vendute ma non è così (seppur abbia fatto il risultato migliore del franchise).
Se dobbiamo dannarci qui in sezione vendite ogni volta che un gioco non fa i risultati che speriamo non la finiamo più
ovviamente se non vende abbastanza per giustificarne un seguito sono dispiaciuto ma non mi straccio le vesti, è certamente un gioco di nicchia ma ha comunque venduto 600k copie in un mese e non sono tanti i giochi che riescono a raggiungere questi traguardi.
Credo che moniloth ci sia già rientrata e ci abbia già incominciato a guadagnare,è un gioco che sarà costato 15 milioni di euro più o meno, calcolando il tempo impiegato e il numero di dipendenti che lavorano per moniloth.
Tolte le royalties e i costi di distribuzione, 600k copie vendute a prezzo pieno sono 30 euro\dollari puliti che entrano dentro le casse di moniloth quindi più o meno 18 milioni di euro.
Secondo me alla nintendo sono già contenti cosi, questi sono giochi che non sono fatti solo per guadagnare ma anche per creare una certo tipo di utenza, che di solito è quella che spende di più
comunque nei prossimi mesi si aggiungerà la mia copia , visto che ancora non l'ho preso
Si ma mi trovi d'accordo con tutto eh!
ovviamente se non vende abbastanza per giustificarne un seguito sono dispiaciuto ma non mi straccio le vesti, è certamente un gioco di nicchia ma ha comunque venduto 600k copie in un mese e non sono tanti i giochi che riescono a raggiungere questi traguardi.
Credo che moniloth ci sia già rientrata e ci abbia già incominciato a guadagnare,è un gioco che sarà costato 15 milioni di euro più o meno, calcolando il tempo impiegato e il numero di dipendenti che lavorano per moniloth.
Tolte le royalties e i costi di distribuzione, 600k copie vendute a prezzo pieno sono 30 euro\dollari puliti che entrano dentro le casse di moniloth quindi più o meno 18 milioni di euro.
Secondo me alla nintendo sono già contenti cosi, questi sono giochi che non sono fatti solo per guadagnare ma anche per creare una certo tipo di utenza, che di solito è quella che spende di più
comunque nei prossimi mesi si aggiungerà la mia copia , visto che ancora non l'ho preso
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