Vai al contenuto

I bravi ragazzi finiscono in coda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#106
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

 

invece tu Jagral che fai? Fossi in voi, avrei sicuramente cambiato aria.

Di certo la Sicilia si è lasciata scappare un sacco di lavori non solo nel settore turistico, ma anche in quello legato alla filiera agroalimentare seria (come succede invece in Spagna, o con la meccanizzata in Olanda)

 

Lavoro in banca, quindi a livello italiano non avrei grossi problemi di spostamento...

 

Purtroppo per ora mia moglie è uscita ma ho visto che avrà l'ennesima delusione... hanno pubblicato le convocazioni per il prossimo anno, lei in graduatoria e millesima circa e ne hanno chiamati una trentina... (poi magari qualcuno della sua graduatoria era presente anche in altre graduatorie quindi magari avrà guadagnato qualche posizione in più), però se come ha letto stanno facendo un concorso ad hoc per tutti quelli che lavoravano senza averne il diritto, il prossimo anno come minimo perderà 1000 posizioni (avendo lavorato diversi anni sicuramente avranno un punteggio superiore al suo).

 

Oltretutto dal 2013 non può più aggiornare la graduatoria quindi le supplenze (che guarda caso sono iniziate dal 2014 quando non c'era più interesse a farle visto che non davano punti...) non le fanno guadagnare posizioni.



#107
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Mu6iH2k.jpg

 

Staranno scherzando, molti di quelli in graduatoria saranno ben oltre l'età pensionabile degli insegnanti, molto prima di quel termine.



#108
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Non è un'analisi così sbagliata... però considerando che aumentano sempre l'età per andare in pensione potrebbe anche essere che mia moglie un paio d'anni di ruolo riesca a farli!



#109
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Sicuramente, gli ultimi concorsi avevano l'obbligo della laurea per la partecipazione

Ah, vabbè, ma allora.

 

Non è un'analisi così sbagliata... però considerando che aumentano sempre l'età per andare in pensione potrebbe anche essere che mia moglie un paio d'anni di ruolo riesca a farli!

Senza laurea?

 

Ma dal 2002 non ha mai preso in considerazione di laurearsi visto che è richiesta per entrare a ruolo?



#110
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Ah, vabbè, ma allora.
 
Senza laurea?
 
Ma dal 2002 non ha mai preso in considerazione di laurearsi visto che è richiesta per entrare a ruolo?

Dopo il concorso fatto nel 1999 tutti i concorsi successivi se non ricordo male richiedevano la laurea (per questo ho scritto sicuramente... Quello del 2012 e del 2016 la richiedevano di sicuro). Non si è capito come ma senza avere la laurea molte persone non solo sono finite in graduatoria ma hanno anche avuto la cattedra...

Da qui è successo il finimondo, con persone cancellate dalle graduatorie e, teoricamente, dei licenziamenti da dover fare visto che erano in graduatoria in modo irregolare.

Ora, per evitare che persone che lavorano da anni finiscano in mezzo ad una strada stanno proponendo di fare un finto concorso, dove basta presentarsi per avere l'abilitazione e nelle more che venga indetto a queste persone verrà data una supplenza annuale... Tutto bello se non fosse che queste persone hanno di fatto scavalcato chi teoricamente aveva prelazione su di loro.

Come avevo scritto qualche post addietro mia moglie si è diplomata nel 97 ed il suo diploma le dà le stesse abilitazioni della laurea infatti, quando hanno cancellato tutte le persone irregolare dalla gae, lei ha guadagnato qualcosa come 1200 posizioni.

Purtroppo io sono un ignorante ma a quanto ho capito molte insegnanti di scuola paritaria hanno fatto ricorso dicendo che il loro lavoro conta come abilitazione e quindi, vincendo il ricordo sono state inserite nelle graduatorie... Nel sito del MIUR tra le news c'è un elenco infinito di persone aggiunte alla graduatoria per "ricorso"... Davvero, io non ci capisco nulla...

A questo punto invece di questa farsa avrei preferito che facessero delle gae che valevano 3 anni e poi di volta in volta facevano nuovi concorsi... Così è uno schifo, non si capisce chi entra e chi esce...

Dal 2013, mi pare, mia moglie non ha possibilità di aggiornare il suo punteggio e quindi può solo aspettare... Qualsiasi esperienza o titolo nuovo non le conta più nulla.

#111
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Dal 2013, mi pare, mia moglie non ha possibilità di aggiornare il suo punteggio e quindi può solo aspettare... Qualsiasi esperienza o titolo nuovo non le conta più nulla.

Dal 2002 al 2013 sono dieci anni però...



#112
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

11 per l'esattezza... ma se non ha fatto esperienze che cosa poteva aggiornare?? Non la chiamavano a fare supplenze e non abbiamo trovato scuole paritarie in cui inserirsi.

 

E comunque faceva tanti lavori (sempre in tema bambini, ma in nero ovviamente) e vedeva questo concorso come qualcosa di lontano/impossibile.

 

Poi ha avuto il fermo causa gravidanze e quindi ha messo una pietra sopra qualsiasi pensiero di lavorare.

 

Se non fosse che l'anno scorso e quest'anno ha iniziato a lavorare più assiduamente con le supplenze, non le sarebbe passato per l'anticamera del cervello il sogno di lavorare a scuola.

 

Oltretutto, stando lì dentro, ha scoperto di tante persone che entravano mentre lei pensava che fosse tutto fermo



#113
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Ma dal 2002 non ha mai preso in considerazione di laurearsi visto che è richiesta per entrare a ruolo?

Sto parlando di questo



#114
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Sto parlando di questo

 

Inizialmente il corso di laurea che voleva fare non c'era a Palermo (e torniamo allo stesso discorso della sua paura a partire anche per avere l'incarico), quando poi l'hanno inserito (mi pare fosse 2005 o 2006) non voleva spendere soldi perchè non riteneva esistessero possibilità di entrare visto che, per quanto ne sapeva, non chiamavano nessuno (non aveva mai fatto una supplenza, raccoglievamo soldi per sposarci, il corso di laurea le sembrava una spesa altamente inutile in quel momento).

 

Col senno di poi era meglio farlo e prendere l'abilitazione per il sostegno, ma indietro non si può tornare...



#115
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Dal 2013, mi pare, mia moglie non ha possibilità di aggiornare il suo punteggio e quindi può solo aspettare... Qualsiasi esperienza o titolo nuovo non le conta più nulla.


Scusa ma che razza di modo di pensare è? “Può solo aspettare” . Ma cambiare settore no? Cioè deve per forza fare l’insegnante? Non esiste altro? Possibile che in tutta Europa non esista un’alternativa che fare l’insegnante a Palermo?
“Puo solo aspettare” che lo stato la chiami per darle un lavoro.
E aspettate allora.
E sperate.

#116
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Scusa ma che razza di modo di pensare è? “Può solo aspettare” . Ma cambiare settore no? Cioè deve per forza fare l’insegnante? Non esiste altro? Possibile che in tutta Europa non esista un’alternativa che fare l’insegnante a Palermo?
“Puo solo aspettare” che lo stato la chiami per darle un lavoro.
E aspettate allora.
E sperate.

Se leggi la discussione per intero ho già scritto che, per quanto un secondo stipendio farebbe sicuramente comodo, mia moglie non è nella condizione di "dover" lavorare, semplicemente, avendola di punto in bianco chiamata a fare una supplenza un minimo più duratura (2 mesi e mezzo) ha scoperto quanto le piacerebbe fare il lavoro che ha sempre cercato di fare.

Si è dedicata ad altro nella vita, ora abbiamo 2 bambini e come lavoro le interessa soltanto l'insegnamento.

Non ci vedo nulla di male.

Non è che sono capitate altre occasioni e le ha rifiutate, semplicemente vuole focalizzarsi sul mestiere che potrebbe fare meglio e che le piace.

#117
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

(ANSA) - FIRENZE, 25 AGO - "Rinuncio al posto fisso, datelo a un giovane". E' la risposta che Rossella Bertuccelli, insegnante precaria viareggina di 66 anni (li compirà il prossimo dicembre ndr), ha dato all'impiegato dell'Ufficio scolastico regionale davanti al quale avrebbe dovuto firmare il contratto per l'immissione in ruolo. La donna, che ha insegnato per anni nelle scuole della Versilia, ha atteso la chiamata anno dopo anno ma inutilmente fino a quando, nei giorni scorsi, ha ricevuto la mail del provveditorato provinciale che la invitava presentarsi lo scorso 23 agosto a Lucca per firmare il contratto a tempo indeterminato. Un firma tanto desiderata ma che è arrivata a pochi mesi dalla pensione.



#118
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Sai che rinuncia... più una questione ideologica.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo