Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2872 risposte

#1186
Ale95

Ale95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 671

 

Il 7 luglio escono ryzen 3000 e navi 5700 (liscia ed XT) che andrà a sostituire la vega56/64 ;) direi che è altamente consigliato aspettare pochissimo eheh :)

 

 

Ottimo zann allora aspetto, che dici sarà sotto come potenza rispetto alla futura ps5?



#1187
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottimo zann allora aspetto, che dici sarà sotto come potenza rispetto alla futura ps5?

 

Non ci sono ancora notizie certe riguardo l'hardware di PS5, quindi non si può sapere



#1188
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

Salve ragazzi, sono anni ormai che non mi connetto al forum, ed ho deciso di farlo proprio per rompere un po' le scatole a voi qui in ZT XD

Con l'aiuto di amici ho cercato di tirare giù una configurazione entry level (ma proprio base base, visto che non mi interessa dover giocare per forza tutto in full hd).
Volevo sapere i vostri pareri:

 

Prezzo totale intorno ai 370€.

Mancano scheda video ed SSD che vorrei comprare più avanti proprio per non sforare troppo con la spesa.
O in alternativa magari potete aiutarmi a limare un po' il prezzo e riuscire a metterci dentro una RX 570 (che su amazon si aggira sui 170€ la versione da 8 Gb). Che poi già questa scheda sarebbe parecchio avanti per l'utilizzo che ne farei.
(l'HDD già ce l'ho, un seagate barracuda che va più che bene)



 


Modificata da Rovo dei rovi, 15 June 2019 - 05:49 PM.


#1189
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

visto che non mi interessa dover giocare per forza tutto in full hd

 

Dite tutti così, poi dopo un mese smaniate già per gli upgrade :lol: prendi un 2600 con la 580, fidati. La prima volta conviene investire qualcosa in più per non pentirsi dopo poco, altrimenti è meglio rimanere sulle console



#1190
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

 

Salve ragazzi, sono anni ormai che non mi connetto al forum, ed ho deciso di farlo proprio per rompere un po' le scatole a voi qui in ZT XD

Con l'aiuto di amici ho cercato di tirare giù una configurazione entry level (ma proprio base base, visto che non mi interessa dover giocare per forza tutto in full hd).
Volevo sapere i vostri pareri:

 

Prezzo totale intorno ai 370€.

Mancano scheda video ed SSD che vorrei comprare più avanti proprio per non sforare troppo con la spesa.
O in alternativa magari potete aiutarmi a limare un po' il prezzo e riuscire a metterci dentro una RX 570 (che su amazon si aggira sui 170€ la versione da 8 Gb). Che poi già questa scheda sarebbe parecchio avanti per l'utilizzo che ne farei.
(l'HDD già ce l'ho, un seagate barracuda che va più che bene)


 

 

prenditi una 570

 

O al limite una 560 con mozzarella di bufala



#1191
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

 
Dite tutti così, poi dopo un mese smaniate già per gli upgrade prendi un 2600 con la 580, fidati. La prima volta conviene investire qualcosa in più per non pentirsi dopo poco, altrimenti è meglio rimanere sulle console

Addirittura una 580 XD.
Vabe vedrò.. Per il resto tutto ok? La mobo come ti sembra?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

#1192
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Niente di sconvolgente, fa quello che deve



#1193
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Salve, potete consigliarmi una mobo micro-atx che supporta ram fino a 2666mhz per montarci sopra un i59600k?
Grazie.

#1194
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualsiasi Z390, tipo Asus Prime Z390M



#1195
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Mi sono documentato, la serie cx faceva cagare ma negli scorsi anni ha subito una revisione che sembra aver soddisfatto. Io nn ne capisco molto di architetture, mi baso sui giudizi che trovo su internet

 

ci sta ci sta sono solo scelte alla fine :sisi:



#1196
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Hola guys so che siete competetenti per cui non mi dilungo troppo :D

Devo farmi un buon pc gaming nuovo (case compreso, visto che questo pc lo passo ai miei), budget fino al 1300 euro (monitor escluso), volevo sapere cosa montarci.

Possibilmente magari qualche sito in cui scegliere i componenti e farmelo arrivare a casa montato perchè non è roba mia mettere le mani nei pc.

 

Grazie mille!



#1197
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Hola guys so che siete competetenti per cui non mi dilungo troppo :D

Devo farmi un buon pc gaming nuovo (case compreso, visto che questo pc lo passo ai miei), budget fino al 1300 euro (monitor escluso), volevo sapere cosa montarci.

Possibilmente magari qualche sito in cui scegliere i componenti e farmelo arrivare a casa montato perchè non è roba mia mettere le mani nei pc.

 

Grazie mille!

 

Quindi budget 1300€ assemblato, no monitor.

Sistema operativo ti arrangi? (conviene, se lo compri nei vari negozi sono 100€ circa quando trovi le key sui 12$)

 

Purtroppo i siti hanno chiuso quasi tutti. Resta Drako.it dai prezzi, ehm, altini... :asd:

 

Hai qualche preferenza e qualche programma da far girare? Risoluzione e refresh rate monitor?

 

Attualmente cosa monta il tuo pc (giusto per farsi un'idea del salto)?

 

Esempio di Pc-Drako: http://www.drako.it/...oducts_id=20138


Modificata da Zann, 18 June 2019 - 02:07 PM.


#1198
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Sistema operatuvo mi arrangio

 

Processore    Intel® Core™ i5-3350P CPU @ 3.10GHz, 3101 Mhz, 4 core,
 

Scheda video Radeon R9 290

 

8 gb di ram

 

Motherboard ASUSTeK Computer INC. P8Z68-V LX (LGA1155)

 

 

Per il resto io usavo sul mio sony vegas per l'editing video. Stop


Modificata da Keyser Söze, 18 June 2019 - 07:20 PM.


#1199
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Sistema operatuvo mi arrangio
 
Processore    Intel® Core™ i5-3350P CPU @ 3.10GHz, 3101 Mhz, 4 core,
 
Scheda video Radeon R9 290
 
8 gb di ram
 
Motherboard ASUSTeK Computer INC. P8Z68-V LX (LGA1155)
 
 
Per il resto io usavo sul mio sony vegas per l'editing video. Stop

 
un ottimo pc ancora oggi complimenti
 
con una configurazione come quella di Drako puoi giocare in fHD a dettagli Ultra per anni, attualmente vai ben oltre i 60fps a quella risoluzione.
 
Il problema dei rig già confezionato è il prezzo richiesto maggiore anche sui componenti.
 
Se mantengo gli stessi componenti e li scelgo su amazon ecco cosa viene fuori:


 
Avresti circa 100€ di risparmio netto (da investire su qualche assemblatore di zona se ne conosci qualcuno - io per esempio chiedo 30€, con S.O. completo 50€).
 
Il Rig che stiamo valutando è molto buono ma ci sono delle osservazioni:

  • il 7 luglio esce la versione successiva di questo processore, andrà di più allo stesso prezzo
  • stessa data escono le schede madri relative (potresti usare la stessa con BIOS nuovo) e saranno più costose
  • sempre 7 luglio esce la radeon RX5700 8GB avversaria dell'RTX2060 6GB, sarà una guerra sui prezzi e sopratutto nvidia taglierà il prezzo della sua proponendo una variante più potente e a mio avviso migliore: l'RTX 2060 super 8GB (proprio per i due GB di memoria video in più)
  • nota a margine le nuove console useranno RX5700 il prossimo anno assieme ad un octacore AMD Ryzen (questo scelto è un esacore); significa HW similissimo e porting facili
  • l'unica nota che non mi piace molto è il dissipatore stock della CPU, sufficiente

Personalmente visto che il 7 luglio è dietro l'angolo aspetterei almeno il nuovo 3600X (che sarà sempre un esacore) ed il calo di prezzo dell'RTX2060 6GB per valutare cosa fare; rischi di spendere ed avere una configurazione cpu (poco più lenta) solo per non aver aspettato qualche giorno, e rischi semplicemente di spendere di più per avere meno prestazioni grafiche.
 
Nota a margine:
Drako è un negozio grosso ma non può competere con la scelta che ha Amazon. Se trovi qualcuno che potrebbe montartelo potresti risparmiare qualcosa; altrimenti ci adattiamo a quello che troviamo su Drako pagando un piccolo scotto (e aggiungendo la voce "assemblaggio componenti").
 
Il monitor sarà fullHD 60Hz?



#1200
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 
un ottimo pc ancora oggi complimenti
 
con una configurazione come quella di Drako puoi giocare in fHD a dettagli Ultra per anni, attualmente vai ben oltre i 60fps a quella risoluzione.
 
Il problema dei rig già confezionato è il prezzo richiesto maggiore anche sui componenti.
 
Se mantengo gli stessi componenti e li scelgo su amazon ecco cosa viene fuori:


 
Avresti circa 100€ di risparmio netto (da investire su qualche assemblatore di zona se ne conosci qualcuno - io per esempio chiedo 30€, con S.O. completo 50€).
 
Il Rig che stiamo valutando è molto buono ma ci sono delle osservazioni:

  • il 7 luglio esce la versione successiva di questo processore, andrà di più allo stesso prezzo
  • stessa data escono le schede madri relative (potresti usare la stessa con BIOS nuovo) e saranno più costose
  • sempre 7 luglio esce la radeon RX5700 8GB avversaria dell'RTX2060 6GB, sarà una guerra sui prezzi e sopratutto nvidia taglierà il prezzo della sua proponendo una variante più potente e a mio avviso migliore: l'RTX 2060 super 8GB (proprio per i due GB di memoria video in più)
  • nota a margine le nuove console useranno RX5700 il prossimo anno assieme ad un octacore AMD Ryzen (questo scelto è un esacore); significa HW similissimo e porting facili
  • l'unica nota che non mi piace molto è il dissipatore stock della CPU, sufficiente

Personalmente visto che il 7 luglio è dietro l'angolo aspetterei almeno il nuovo 3600X (che sarà sempre un esacore) ed il calo di prezzo dell'RTX2060 6GB per valutare cosa fare; rischi di spendere ed avere una configurazione cpu (poco più lenta) solo per non aver aspettato qualche giorno, e rischi semplicemente di spendere di più per avere meno prestazioni grafiche.
 
Nota a margine:
Drako è un negozio grosso ma non può competere con la scelta che ha Amazon. Se trovi qualcuno che potrebbe montartelo potresti risparmiare qualcosa; altrimenti ci adattiamo a quello che troviamo su Drako pagando un piccolo scotto (e aggiungendo la voce "assemblaggio componenti").
 
Il monitor sarà fullHD 60Hz?

 

MOnitor assolutamente 1080p frequenza 60HZ.

 

Potrei farmelo montare da un amico, diciamo che volevo evitargli lo scazzo :D Di Hard disk cosa consigli? Considera che rimuoverei il mio ssd 256 GB da questo per installarci il solo SO..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo