Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#1171
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

SLI e Crossfire sono la "doppia scheda video". L'alternativa moderna è usarne una sola :P



#1172
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

SLI e Crossfire sono la "doppia scheda video"

 
ah ok, te non mi stai consigliando di optare per crossfire.....mi stai dicendo di lasciar perdere l uso della doppia scheda video. OK

grazie del tempo dedicato.

Cmq a me interessa MotoGP, Ride, forse F1, e Forse FIFA

Questi giochi è inutile la doppia scheda video?



#1173
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Assolutamente, una 2060 è pure troppo per quei giochi



#1174
Ale95

Ale95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 671

Ragazzi volevo prendere un pc da gaming ora che ne ho la possibilità principalmente per i simulatori di guida tipo iracing o assetto corsa competizione, ma vorrei utilizzarlo anche per i futuri giochi in uscita come cyberpunk 2077 etc.. ho fatto una configurazione per tenermi sul 2k voi che ne pensate?

 

manca la scheda video pensavo ad una vega64 e mi servirebbe consiglio per un monitor 2k... altrimenti pensavo di collegarlo al tv 4k.

Secondo voi ha senso? o le future console saranno più potenti?

 

pc.png


Modificata da Ale95, 13 June 2019 - 12:02 PM.


#1175
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Urgente, come scheda madre quale di queste due mi conviene?
https://www.bhphotov...REG_1422988-REG

Ho ordinato la MSI su amazon ma non mi arriva in settimana.. Invece l'altra (che costa anche meno) si 



#1176
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ragazzi volevo prendere un pc da gaming ora che ne ho la possibilità principalmente per i simulatori di guida tipo iracing o assetto corsa competizione, ma vorrei utilizzarlo anche per i futuri giochi in uscita come cyberpunk 2077 etc.. ho fatto una configurazione per tenermi sul 2k voi che ne pensate?

 

manca la scheda video pensavo ad una vega64 e mi servirebbe consiglio per un monitor 2k... altrimenti pensavo di collegarlo al tv 4k.

Secondo voi ha senso? o le future console saranno più potenti?

 

 

 

Il 7 luglio escono ryzen 3000 e navi 5700 (liscia ed XT) che andrà a sostituire la vega56/64 ;) direi che è altamente consigliato aspettare pochissimo eheh :)

 

 

Urgente, come scheda madre quale di queste due mi conviene?
https://www.bhphotov...REG_1422988-REG

Ho ordinato la MSI su amazon ma non mi arriva in settimana.. Invece l'altra (che costa anche meno) si 

 

MSI è migliore per conto mio

 

domanda fondamentale: hai visto che serve un doppio connettore EPS per la cpu? un 8pin classico ed un altro 4pin? Lo hai quel secondo cavo EPS sull'alimentatore?



#1177
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
C ho un Corsair cx650, dovrebbe averlo

#1178
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

C ho un Corsair cx650, dovrebbe averlo

 

il CX650 non ha il doppio cavo EPS

https://www.corsair....#tab-tech-specs



#1179
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Porc.. posso risolvere con qualche adattatore?
Ma poi nelle specifiche dove si legge il numero di cavi esp?

#1180
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Porc.. posso risolvere con qualche adattatore?
Ma poi nelle specifiche dove si legge il numero di cavi esp?

EPS connector 1
Nelle specifiche.


Prendi la Asus e risolvi :sisi:

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#1181
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

EPS connector 1
Nelle specifiche.


Prendi la Asus e risolvi :sisi:

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Oramai già me l hanno spedita


Ma un coso di questo nn risolverebbe?
https://www.pless.co...ower-cable.html

Modificata da American horizon, 13 June 2019 - 08:14 PM.


#1182
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Oramai già me l hanno spedita


Ma un coso di questo nn risolverebbe?
https://www.pless.co...ower-cable.html

 

alzo le mani...

 

io non farei nulla del genere, sopratutto sull'alimentazione separata per la CPU.

Nei forum trovi gente che ha usato il pcie (per la scheda video) su quello da 8 e l'eps normale su quello da 4, il risultato è stato che l'alimentatore è partito



#1183
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Ma a sto punto mi viene il dubbio, perché la msi usa 2 connettori e alla Asus ne basta 1??

Cmq, sia per la.scheda madre che per l alimentatore posso chiedere il reso Amazon... Quindi ora mi tocca decidere cosa fare


Che poi qua dicono che a meno che non faccia OC è sufficiente attaccare solo quello da 8 PIN
https://www.google.c..._carbon_ac_amd/

Modificata da American horizon, 13 June 2019 - 08:39 PM.


#1184
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ma a sto punto mi viene il dubbio, perché la msi usa 2 connettori e alla Asus ne basta 1??

Cmq, sia per la.scheda madre che per l alimentatore posso chiedere il reso Amazon... Quindi ora mi tocca decidere cosa fare


Che poi qua dicono che a meno che non faccia OC è sufficiente attaccare solo quello da 8 PIN
https://www.google.c..._carbon_ac_amd/

 

Semplicemente la MSI garantisce un OC maggiore (presupponendo di avere una cpu fortunata sia chiaro).

Le nuove dei ryzen3000 hanno quasi tutte il doppio connettore (quasi tutte - quelle di livello) per dire.

 

Personalmente il CX non mi piace affatto ma è ben più che sufficiente.

 

Avere il doppio EPS come connettore è solo per alimentatori fascia MOLTO alta. A quel punto vedi te cosa fare



#1185
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Mi sono documentato, la serie cx faceva cagare ma negli scorsi anni ha subito una revisione che sembra aver soddisfatto. Io nn ne capisco molto di architetture, mi baso sui giudizi che trovo su internet




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo