Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1522 risposte

STAZ

STAZ
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

guarda l'NZXT H400 (versione i comprende un controller integrato di colori e ventole proprietario)

Lian li dynamic PC-O11 ATX compattissimo

Ma i case solo con 'ste finestre del menga?

Bellissimi, ma non hanno anche una versione senza finestra?

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Ma i case solo con 'ste finestre del menga?
Bellissimi, ma non hanno anche una versione senza finestra?

No se li vuoi chiusi allora:
http://www.fractal-d...ies/define-mini
Più tutta questa serie escludendo i TG.

Oppure: https://www.bequiet.com/en/case/921
ma è atx

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

American horizon

American horizon
  • Take the RED PILL and keep calm

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se ho due banchi di ram da 4gb e volessi aumentare la memoria, mi conviene prendere altri 2 banchi da 4 oppure anche 2 da 8 (sottinteso, dello stesso modello -> hyperx fury ddr4)?

MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Io ne ho appena ordinati altri 2 da 4 perché mi chiedo per quale motivo dovrei mai liberarmi di due banchi perfettamente funzionanti. :sisi:

Non credo cambi chissà ché, forse anzi è persino meglio, ma qui chiedo a chi ne sa di più. 

EDIT: avevo capito volessi andare a 16, ma tu intendi quindi fare anche un 4+4+8+8?

Non credo nulla te lo vieti, i tagli di 8 in 8 sono una questione puramente commerciale, poiché i banchi sono in multipli da 4. Avere 24 di RAM non è un errore tecnico, è forse piuttosto inutile. A meno che non hai trovato i tuoi banchi da 8 in buona offerta, prendili da 4 e via. Con 16 sei a posto per un bel pezzo. 

Modificata da MaxSlo, 31 May 2019 - 03:31 PM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se ho due banchi di ram da 4gb e volessi aumentare la memoria, mi conviene prendere altri 2 banchi da 4 oppure anche 2 da 8 (sottinteso, dello stesso modello -> hyperx fury ddr4)?

Io ne ho appena ordinati altri 2 da 4 perché mi chiedo per quale motivo dovrei mai liberarmi di due banchi perfettamente funzionanti. :sisi:

Non credo cambi chissà ché, forse anzi è persino meglio, ma qui chiedo a chi ne sa di più. 

EDIT: avevo capito volessi andare a 16, ma tu intendi quindi fare anche un 4+4+8+8?

Non credo nulla te lo vieti, i tagli di 8 in 8 sono una questine puramente commercialew, poiché i banchi sono in multipli da 4. Avere 24 di RAM non è un errore tecnico, è forse piuttosto inutile. A meno che non hai trovato i tuoi banchi da 8 in buona offerta, 

M'era sfuggito il post.

La ram andrebbe presa identica per questione di stabilità. Fare mescole strane potrebbe portare problemi.

Visto che la ram ora come ora costa molto meno passa a 16GB con due banchi soltanto ;)

Se vuoi aggiungere questi 4+4 fallo pure e vedi come vanno

American horizon

American horizon

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

M'era sfuggito il post.

La ram andrebbe presa identica per questione di stabilità. Fare mescole strane potrebbe portare problemi.

Visto che la ram ora come ora costa molto meno passa a 16GB con due banchi soltanto ;)

Se vuoi aggiungere questi 4+4 fallo pure e vedi come vanno

quindi meglio 8x2  che 4x4 ?

Modificata da American horizon, 31 May 2019 - 03:44 PM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

quindi meglio 8x2  che 4x4 ?

se le trovi identiche prendile per sdoppiarle... quindi 4+4+4+4+

meno stick = meno problemi ancora = metà del calore emesso = possibilità di OC più alte (ma non lo fai)

American horizon

American horizon

Ma sulla asrock h170 pro4 che supporta ddr4 fino a 2333mhz, posso metterci RAM con frequenze maggiori, tipo le
Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15
?

Modificata da American horizon, 02 June 2019 - 12:10 PM.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Sì, ma verranno limitate a 2133Mhz

Blakyz

Blakyz
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Ciao Ragazzi qualcuno riesce a farmi una configurazione pc MITX da mettere sul mobile della tv quindi pure bello esteticamente? Quindi il case piccino tipo una console o poco più grande. Budget intorno ai 500/600 ho già la scheda video la 970 che per ora tengo. Però il resto lo vorrei buono per futuri upgrade di scheda video. Grazie

Ps : Ovviamente posso aspettare se escono nuovi processori e volendo se ne vale la pena posso aumentare di poco il budget.

Modificata da Blakyz, 05 June 2019 - 06:46 AM.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

Budget troppo basso, i componenti mitx costano di più di quelli tradizionali, soprattutto il case adatto a contenere la 970. Già 1000€ andrebbero meglio. Il mio consiglio è di aspettare le nuove console

American horizon

American horizon

Domanda da un milione di dollari:
Dovendo cambiare PC causa MB rotta, conviene investire su processori AMD ryzen o Intel ?

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

Mah dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere. Per il normale utilizzo casalingo, uno vale l'altro

American horizon

American horizon

Ovviamente principalmente gaming

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

Allora uno vale l'altro, in base alla disponibilità del budget

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo