Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#1096
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9267

Si più o meno quel prezzo magari anche 600 ma 890 euro per una 2080 non ci penso proprio.



#1097
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Scusate, nella prima pagina cosa si intende per "Configurazione HTPC" ? E` quello che suggerireste voi tra le 5 possibilita` proposte ?

Altra cosa, vedo che vengono proposte componenti con la clausola "eliminando solo i filtri ammazza-prestazioni e l'anti-aliasing"...e` perche` a certi livelli non servono ? E se uno quei flltri non li volesse eliminare pur mantenendo tutto a ultra cosa deve fare ?


Modificata da Dameth, 01 May 2019 - 03:35 PM.


#1098
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

HTPC sta per Home Theatre PC. Una volta si tendeva a costruirli solo come centro multimediale per film e musica, ma con l'introduzione di nuovi case e componenti dedicati dalle dimensioni ridotte, hanno iniziato a usarli come "console" più potenti e versatili.

 

Giocando a 4k, per esempio, cose come anti aliasing e super sampling sono inutili per via della maggiore risoluzione, quindi si disattivano per guadagnare frame



#1099
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

HTPC sta per Home Theatre PC. Una volta si tendeva a costruirli solo come centro multimediale per film e musica, ma con l'introduzione di nuovi case e componenti dedicati dalle dimensioni ridotte, hanno iniziato a usarli come "console" più potenti e versatili.

 

Giocando a 4k, per esempio, cose come anti aliasing e super sampling sono inutili per via della maggiore risoluzione, quindi si disattivano per guadagnare frame

 

Ah ok...in pratica quello che sto` cercando io (un pc-console da tenere in salotto collegato alla TV)...lo scoglio piu` grosso resta comunque il case al momento...



#1100
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

Ragazzi non capisco.....vorrei aprire un topic per dei consigli, ma mi dicono di inserirmi in questo.....Non capisco che senso ha creare un topic che discuta di vari quesiti piuttosto che un topic per ogni quesito.

Comunque sia copio ed incollo quanto avevo scritto

Ciao ragazzi vorrei farmi assemblare un PC per giocare MotoGP e Ride principalmente, poi anche ad altri

Il Budget è di 1.100 euro in cui deve essere compreso il Case e tutto ciò che sta al suo interno.....quindi esclusi tastiera, monitor, mouse e casse.

Mi fareste una configurazione massima con quel budget di prezzi comprensivi di IVA e giustamente un costo che ritenete giusto per il montaggio?

GRAZIE ragazzi.



#1101
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si è sempre fatto così, aprire un topic per ogni richiesta risulta troppo dispersivo



#1102
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

Si è sempre fatto così, aprire un topic per ogni richiesta risulta troppo dispersivo

Asseconderò le vostre regole, ma al contrario....trovare risposta al proprio quesito, oppure trovare un quesito al quale si voleva rispondere è molto + dispersivo così. Se la risposta al mio quesito arriva tra 6/7 post e magari rispondono 3/4 persone a distanza di giorni l'uno dall'altro per leggermi le risposte dovrò sfogliare le varie pagine e cercarli.

Comunque ok!



#1103
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Queste sono le nostre regole, nessuno si è mai lamentato e abbiamo sempre accontentato tutti. Senza offesa, ma se non ti vanno bene, ci sono tanti altri forum dedicati :sisi:

 

Comunque, ecco qua. Non ci occupiamo del montaggio, per quello dovrai cercare qualcuno che lo faccia al posto tuo

 

PCPartPicker Part List

 
CPU: AMD - Ryzen 5 2600X 3.6 GHz 6-Core Processor  (€199.47 @ Amazon Italia) 
Motherboard: Asus - PRIME B450-PLUS ATX AM4 Motherboard  (€104.99 @ Amazon Italia) 
Memory: Corsair - Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 Memory  (€89.70 @ Amazon Italia) 
Storage: Western Digital - Blue 250 GB 2.5" Solid State Drive  (€48.50 @ Amazon Italia) 
Storage: Seagate - Barracuda 2 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive  (€62.00 @ Amazon Italia) 
Video Card: MSI - GeForce GTX 1660 Ti 6 GB VENTUS XS OC Video Card  (€294.33 @ Amazon Italia) 
Case: Corsair - SPEC-05 ATX Mid Tower Case  (€69.09 @ Amazon Italia) 

Total: €960.98



#1104
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ragazzi non capisco.....vorrei aprire un topic per dei consigli, ma mi dicono di inserirmi in questo.....Non capisco che senso ha creare un topic che discuta di vari quesiti piuttosto che un topic per ogni quesito.

 

Qui raccogliamo tutti i post per configurazioni degli utenti... si danno consigli e sopratutto si può essere aggiornati sulle configurazioni del periodo senza spulciare niente.

Invece per problemi specifici viene creato un topic apposito con il titolo indicante il problema così da facilitare la ricerca.

 

Avere semplicemente una lista, pochi post per thread, e titoli diversi (perché sarebbe così) creerebbe solo confusione, spazio occupato sul server inutile e chi vuole capirci qualcosa farebbe fatica.

 

Quindi un topic configurazioni con in prima pagina dei consigli e via via vengono aiutati gli utenti nella scelta, e altri topic per problemi specifici.

 

Semplice gestione interna

 

 

Detto questo purtroppo i negozi che fanno assemblaggio sono chiusi tutti tranne uno, il più caro (Drako).

Puoi selezionare i pezzi indicati da Kenny nel loro sito ed aggiungere il servizio di assemblaggio, oppure cercare nella tua zona chi ti chieda sui 30-50€ (solitamente) per farlo ;)



#1105
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Ah ok...in pratica quello che sto` cercando io (un pc-console da tenere in salotto collegato alla TV)...lo scoglio piu` grosso resta comunque il case al momento...

 

mi è venuto il mente il case più console che esista:

https://www.fractal-...series/node-202

 

ma è cmq troppo grande (ed occhio, bisogna scegliere i componenti a puntino altrimenti non ci sta niente, tolto il fatto che saranno cocenti lì dentro)



#1106
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

Queste sono le nostre regole, nessuno si è mai lamentato e abbiamo sempre accontentato tutti. Senza offesa, ma se non ti vanno bene, ci sono tanti altri forum dedicati :sisi:

 

Comunque, ecco qua. Non ci occupiamo del montaggio, per quello dovrai cercare qualcuno che lo faccia al posto tuo

 

PCPartPicker Part List

 
CPU: AMD - Ryzen 5 2600X 3.6 GHz 6-Core Processor  (€199.47 @ Amazon Italia) 
Motherboard: Asus - PRIME B450-PLUS ATX AM4 Motherboard  (€104.99 @ Amazon Italia) 
Memory: Corsair - Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 Memory  (€89.70 @ Amazon Italia) 
Storage: Western Digital - Blue 250 GB 2.5" Solid State Drive  (€48.50 @ Amazon Italia) 
Storage: Seagate - Barracuda 2 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive  (€62.00 @ Amazon Italia) 
Video Card: MSI - GeForce GTX 1660 Ti 6 GB VENTUS XS OC Video Card  (€294.33 @ Amazon Italia) 
Case: Corsair - SPEC-05 ATX Mid Tower Case  (€69.09 @ Amazon Italia) 

Total: €960.98

ganzo il sito!

mmmm speravo in qualcosa di meglio, hai lasciato un margine di quasi 200 euro che andrebbe alla manodopera e lettore blueray, quindi ottimo lavoro.

Avevo in mente
una Radeon rx 590 (risparmio 30 euro circa in base la sito)
24GB di ram 2.100 (possibile?)
e magari ad un i7 di qualsiasi versione

 

Con 1.200 riesco a upparlo in questo modo?



 


Modificata da PB16, 02 May 2019 - 12:11 PM.


#1107
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Con questa configurazione, Ride e MotoGP girano anche a 4k e 60fps, la 1660Ti è superiore alla 590. La ram è più che sufficiente per qualsiasi operazione, attualmente i giochi usano a malapena 8gb. Infine, un i7 sarebbe inutile, però se lo vuoi mettere a tutti i costi aggiungi almeno 150 al totale

#1108
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

Con questa configurazione, Ride e MotoGP girano anche a 4k e 60fps, la 1660Ti è superiore alla 590. La ram è più che sufficiente per qualsiasi operazione, attualmente i giochi usano a malapena 8gb. Infine, un i7 sarebbe inutile, però se lo vuoi mettere a tutti i costi aggiungi almeno 150 al totale

Grazie infinite



#1109
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

 

mi è venuto il mente il case più console che esista:

https://www.fractal-...series/node-202

 

ma è cmq troppo grande (ed occhio, bisogna scegliere i componenti a puntino altrimenti non ci sta niente, tolto il fatto che saranno cocenti lì dentro)

 

Lo tengo comunque d'occhio, ma continuo la ricerca...devo capire bene come muovermi perche` ci sono requisiti hardware sui quali non voglio lesinare...poi cerchero` di capire quale sia il miglior sistema di raffreddamento e anche io dovro` poi cercare qualcuno che me lo monti e anche qui non saprei che pesci prendere...



#1110
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Raga, devo prendere un nuovo SSD e sono indeciso tra la Crucial e Samsung. Quest' ultima pare sia l' unica ad avere un software che imposta tutto quello che serve per un SSD mentre l' altro credo sia tutto manuale ma costa la metà! Devo ancora vedere i benchmark ma intanto chiedo a voi ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo