Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#1081
Corradinho7

Corradinho7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 864

Non serve nemmeno fare overclock alla cpu. Per giocare decentemente a 4k ti serve come minimo una RTX 2070, anche se dovrai scendere a qualche compromesso per avere i 60fps. Se ti accontenti dei 30, allora non ci sono problemi
 
Qui trovi un po' di numeri
https://www.eurogame...benchmarks-7001

Si si, non ho la necessità di giocare tutto ad ultra insomma, mi accontenterei, vedo se riesco a piazzare la mia 1070 e con la differenza prendo la 2070, per adesso penso possa bastarmi poi magari più in là aggiorno anche altri componenti. Grazie mille!

#1082
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

devo compare un hdd per pc fisso sui 60 euro, questo è buono? https://www.amazon.i...71R4L2HC7&psc=1

thx



#1083
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Va benissimo



#1084
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Va benissimo

grazie

posso chiederti per favore anche tra questo https://www.amazon.i...ster_B01MQ0XAGX e questo https://www.amazon.i...645&s=pc&sr=1-1 quale sceglieresti?



#1085
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ormai sono tutte unità standardizzate, non c'è un meglio o peggio. Conta che sui dischi meccanici, più capacità hanno, più sono "fragili", nel senso che si sono più parti che possono avere difetti



#1086
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Ormai sono tutte unità standardizzate, non c'è un meglio o peggio. Conta che sui dischi meccanici, più capacità hanno, più sono "fragili", nel senso che si sono più parti che possono avere difetti

mettendo in conto di fare un test degli hdd appena montati e diano tutti risultati ok, parli di difetti riscontabili dopo un eventuale successo dato da un test iniziale riuscito?



#1087
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se un disco da un Tb ha un piatto e una testina, uno da quattro Tb ne ha due o più, quindi a livello di pura probabilità, è più facile che abbia difetti



#1088
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Se un disco da un Tb ha un piatto e una testina, uno da quattro Tb ne ha due o più, quindi a livello di pura probabilità, è più facile che abbia difetti

quindi difetti che verrebbo a crearsi nel tempo anche se all'inizio funzionano a dovere?


Modificata da Fox Hound, 22 April 2019 - 02:49 PM.


#1089
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Esatto, meno parti mobili ci sono, meno rischi di rotture avrai



#1090
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Esatto, meno parti mobili ci sono, meno rischi di rotture avrai

come si fa a sapere quanti piatti ha un hdd che mi interessa?



#1091
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

come si fa a sapere quanti piatti ha un hdd che mi interessa?

 

dal peso e dallo spessore, oltre che dalla data di produzione

ma di solito 1-2 TB: 1 piatto

3-4TB: 2 piatti



#1092
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

dal peso e dallo spessore, oltre che dalla data di produzione
ma di solito 1-2 TB: 1 piatto
3-4TB: 2 piatti

grazie allora credo non andrò oltre i 2tb per disco se ha senso. in via di protezione dati è una buona scelta o una pippa mentale? Considera che a me servirebbe più spazio e così mi riempio il case di hdd (almeno uno principale e 2 secondari 2tb +2tb che comunque è poco per le mie esigenze).
Poi volevo chiedere un altro consiglio: è ok comprare hdd da amazon? Con la spedizione del corriere potrebbe danneggiarsi (imballaggi scarsi), ma io avrei intenzione di fargli un test appena arrivato e montato. Anche se il test da risultati ok, il fatto di essere stato sballonzolato nel trasporto gli da comunque meno affidabilità nel tempo rispetto ad un hdd comprato in un negozio specializzato dove le spedizioni gli arrivano più protette? O se passa il test è ok e stica di come lhan spedito?

Modificata da Fox Hound, 25 April 2019 - 09:59 AM.


#1093
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

se ti servono piu' di 2TB in ottica futura, vai tranquillo e compra gia' adesso uno da 4TB, e' inutile comprarne due da 2TB

sull'imballaggio, Amazon li imballa bene, di solito con scatoletta extra e doppio imballaggio, poi vabbe', se ti arriva rotto pazienza, hai la garanzia Amazon



#1094
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9252

Sono riuscito a far fuori la gtx 970 vorrei sostituirla con una GPU AMD si trova qualcosa ad un prezzo abbordabile che riesca a tenere  4k 60 fps stabili ?



#1095
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quantifica il "prezzo abbordabile". Una Vega 64 riesce a tenere 4K e 60fps quasi sempre. Attualmente si trovano le Sapphire Nitro+ intorno alle 500€






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo