Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#1066
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447


 
PCPartPicker part list / Price breakdown by merchant
 
CPU: AMD - Ryzen 5 2600X 3.6 GHz 6-Core Processor  (€201.26 @ Amazon Italia) 
Motherboard: Asus - Prime X470-Pro ATX AM4 Motherboard  (€186.89 @ Alternate Italia) 
Memory: Corsair - Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 Memory  (€109.90 @ Amazon Italia) 
Storage: Crucial - MX500 500 GB 2.5" Solid State Drive  (€66.99 @ Amazon Italia) 
Storage: Western Digital - Caviar Blue 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive  (€41.90 @ Amazon Italia) 
Video Card: Gigabyte - GeForce RTX 2070 8 GB WINDFORCE Video Card  (€536.52 @ Amazon Italia) 
Case: SHARKOON - TG5 ATX Mid Tower Case  (€63.80 @ Amazon Italia) 
Power Supply: SeaSonic - FOCUS Plus Gold 650 W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply  (€101.90 @ Amazon Italia) 
Total: €1309.16
Prices include shipping, taxes, and discounts when available
Generated by PCPartPicker 2019-04-09 11:49 CEST+0200
 
Questo è più che in grado di spingere bene il tuo monitor, e sui racing dovrebbe darti buone/ottime prestazioni in VR. 


Direi che ci siamo anche con il budget.
Un ultima curiosità consigli cmq un dissipatore più performante o quello stock é OK?(non faccio OC)
Grazie mille.

#1067
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
I dissi stock dei ryzen vanno bene anche per un leggero oc ;)

#1068
gelsomind

gelsomind
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258
Ciao a tutti ragazzi. Volevo approcciare il mondo del pc gaming ma sono veramente ignorante sull'assemblaggio di un pc da zero per cui starei pensando ad un preassemblato e in particolare di questo:

https://shop.akinfor...ceinfinite.aspx

È un buon prezzo/buon pc? Oppure acquistando i pezzi singolarmente spenderei molto meno? Oppure sceglieresti altre alternative?

Scusate se ho sbagliato sezione ma mi sembra la più corretta.

#1069
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il pc è buono, anche se come vedi dalla configurazione fatta sopra, con poco di più si può fare molto meglio. Per l'assemblaggio, paghi qualcuno che lo faccia al posto tuo



#1070
gelsomind

gelsomind
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Il pc è buono, anche se come vedi dalla configurazione fatta sopra, con poco di più si può fare molto meglio. Per l'assemblaggio, paghi qualcuno che lo faccia al posto tuo

Si ma se aggiungi la licenza Windows e non so quanto per il montaggio viene almeno almeno 1500 euro... Poi devo prendere mouse e tastiera e quindi si ampiamente fuori budget...

Diciamo che il tetto è 1500 euro senza monitor ma con mouse/tastiera e windows

Modificata da gelsomind, 10 April 2019 - 10:20 AM.


#1071
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai ragione, compralo che va bene



#1072
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Abbandonando una piattaforma X79 con 3930K a 4.8ghz (HT on) a cosa dovrei passare per avere un bel boost prestazionale?

 

Attualmente ho Rampage IV Extreme, 32gb di ram e 2 1080 in SLI. tutto a liquido

il piano è levare una delle 2 schede (tanto il multigpu per me è morto), e realizzare un pc più compatto del cassone gigante che ho ora.

eviterei le piattaforme X attuali in quanto dai costi insensati rispetto alla resa.

 

aspetto ryzen 3000 o vado di 9900K?



#1073
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Con quella frequenza stai sopra gli 8700K, quindi non vedo il motivo per cambiare. Levati una vga e trasferisci tutto in un case più piccolo



#1074
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Con quella frequenza stai sopra gli 8700K, quindi non vedo il motivo per cambiare. Levati una vga e trasferisci tutto in un case più piccolo

 

in realtà è la stessa cosa che pensavo, di fatti il pc vola ancora in praticamente tutti gli scenari...

più che altro il problema è restare vincolato al formato fullATX della RIVE, che mi costringe comunque ad un case ATX almeno di dimensioni standard che tenga le schede EATX.

 

ora ho un HAF X, avevo pensato all'Evolv X nuovo o qualcosa di simile, ma sempre un case importante.

 

l'idea era di passare a mobo microATX o ITX addirittura, e di conseguenza a case davvero più piccoli e compatti.



#1075
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì se riesci a trovare una X79 matx sarebbe l'ideale, è un peccato cambiare tutto. A quel punto però non potresti mantenere l'overclock attuale, anche se rimane una bestia di cpu anche a frequenza stock



#1076
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Rift S ha una risoluzione di 2560x1440 a 80Hz, vale a dire che ti serve una vga in grado di tirare 1440p a 80fps (come minimo): quindi 1070Ti, 1080 e 2070 sono le scelte ideali. Tutto quello al di sotto semplicemente non offre un'esperienza ottimale della VR. Fai un giro e guarda tu stesso i prezzi. Poi se vuoi prendere quei cosiddetti preassemblati "vr ready" a 800 su Amazon fai pure, ma appena colleghi il visore ti vengono le vertigini dalla nausea  :P


I7 9700k
Rtx 2060 Aorus Xtreme
32 gb ram

Secondo te bastano per Oculus S da far girare al meglio?
Io lo userei solo nei titoli racing

Ultima considerazione, meglio Oculus S o Steam VR?

#1077
Corradinho7

Corradinho7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 864
Ragazzi buongiorno, allora stavo pensando di aggiornare l'hardware del mio pc gaming che ormai risale a 3 anni fa e la mia configurazione attuale è questa qui:
 
CPU: i5 6600K
Mobo: Asus 170-A
Scheda Video: Gigabyte Gtx 1070 G1 Gaming
SSD: Samsung EVO 850 500GB
Ram: Corsair Vengeance LPX (2x8) 16GB DDR4 2133
Dissipatore: Coolermaster Hyper 412S
Alimentatore: EVGA GS 650W
Case: NZXT Noctis 450
 
 
Calcolate che da un annetto ho un monitor entry level Samsung 4K con tecnologia TN, ma ad oggi con la mia configurazione riesco a giocare stabile e dettagli quasi sempre ultra solo in 1440p. Siccome da qualche mese ho un Sony A1 e One X con cui vedo e gioco praticamente tutto in 4K anche se non è lontanamente paragonabile al pc, vorrei poter finalmente far girare i giochi in 4K anche su quest'ultimo.
 
Stavo pensando di prendere un i7 9700K, una Rog Strix Z390 come scheda madre e prendere l'NZXT Kraken X72 per il raffreddamento a liquido. Ovviamente cercherei di vendere sia l'attuale cpu, scheda madre, dissipatore e ovviamente scheda video. Su quest'ultima probabilmente con la differenza prenderei una RTX 2070 anche perche la 2080 o 2080ti sono un pochino spropositate di prezzo. Voi che ne pensate, riuscirei a giocare in 4K dettagli alti/ultra con fps stabili? Dite che mi conviene fare upgrade o provo ad overcloccare l'i5 6600k e la 1070 che fino ad ora non ho mai overcloccato? 
 
Grazie in anticipo per eventuali risposte e consigli.

Modificata da Corradinho7, 14 April 2019 - 01:05 PM.


#1078
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

I7 9700k
Rtx 2060 Aorus Xtreme
32 gb ram

Secondo te bastano per Oculus S da far girare al meglio?
Io lo userei solo nei titoli racing

Ultima considerazione, meglio Oculus S o Steam VR?

 

Ti metto il link a un post su Reddit con alcuni numeri oggettivi, da cui puoi trarre le tue conclusioni

 

https://www.reddit.c..._vs_rtx_1080ti/

 

Su quale visore sia meglio, puoi chiedere nel post della vr nella sezione gaming

 

Ragazzi buongiorno, allora stavo pensando di aggiornare l'hardware del mio pc gaming che ormai risale a 3 anni fa e la mia configurazione attuale è questa qui:
 
CPU: i5 6600K
Mobo: Asus 170-A
Scheda Video: Gigabyte Gtx 1070 G1 Gaming
SSD: Samsung EVO 850 500GB
Ram: Corsair Vengeance LPX (2x8) 16GB DDR4 2133
Dissipatore: Coolermaster Hyper 412S
Alimentatore: EVGA GS 650W
Case: NZXT Noctis 450
 
 
Calcolate che da un annetto ho un monitor entry level Samsung 4K con tecnologia TN, ma ad oggi con la mia configurazione riesco a giocare stabile e dettagli quasi sempre ultra solo in 1440p. Siccome da qualche mese ho un Sony A1 e One X con cui vedo e gioco praticamente tutto in 4K anche se non è lontanamente paragonabile al pc, vorrei poter finalmente far girare i giochi in 4K anche su quest'ultimo.
 
Stavo pensando di prendere un i7 9700K, una Rog Strix Z390 come scheda madre e prendere l'NZXT Kraken X72 per il raffreddamento a liquido. Ovviamente cercherei di vendere sia l'attuale cpu, scheda madre, dissipatore e ovviamente scheda video. Su quest'ultima probabilmente con la differenza prenderei una RTX 2070 anche perche la 2080 o 2080ti sono un pochino spropositate di prezzo. Voi che ne pensate, riuscirei a giocare in 4K dettagli alti/ultra con fps stabili? Dite che mi conviene fare upgrade o provo ad overcloccare l'i5 6600k e la 1070 che fino ad ora non ho mai overcloccato? 
 
Grazie in anticipo per eventuali risposte e consigli.

 

Il 6600K è un'ottima cpu, che tiene anche una 1080ti senza problemi; conta poi che più sali di risoluzione, più il carico è spostato sulla vga. Quindi puoi cambiare solo la 1070, che non è una scheda da 4k



#1079
Corradinho7

Corradinho7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 864


 Il 6600K è un'ottima cpu, che tiene anche una 1080ti senza problemi; conta poi che più sali di risoluzione, più il carico è spostato sulla vga. Quindi puoi cambiare solo la 1070, che non è una scheda da 4k


Grazie per la risposta, quindi tu mi consigli di fare overclock e cambiare solo scheda video? Non mi farebbe da collo di bottiglia col processore per giocare in 4K? Mi conviene restare sulla serie Gtx o pensi che possa andar bene anche la Rtx?

Scusa per tutte queste domande, ma almeno vado sul sicuro che vorrei prenderla il prima possibile.

#1080
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non serve nemmeno fare overclock alla cpu. Per giocare decentemente a 4k ti serve come minimo una RTX 2070, anche se dovrai scendere a qualche compromesso per avere i 60fps. Se ti accontenti dei 30, allora non ci sono problemi

 

Qui trovi un po' di numeri

https://www.eurogame...benchmarks-7001






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo