Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#871
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157

Il problema é che c'è il soffitto di mezzo, dovrei fare un buco in stile ghostbusters
Quando non sclera la chiavetta va bene, collegato in Wi-Fi a un modem 4G Fritzbox 6820 https://i.ibb.co/1sb...1225-084643.png
Se sposto il router giù dal PC, va malissimo la connessione.
 
EDIT: ho appena fatto uno speed test con smarthpone e PC collegati alla stessa rete Wi-Fi
Smartphone 60 MB, il PC non arriva a 10 MB :(
E sono uno a fianco dell'altro :fg:
Stavo pensando a questo "elicottero" https://www.asus.com...rking/USB-AC68/ , nella recensioni ne parlano bene.
Ho chiesto su Amazon ai possessori, se con W10 1809 funziona perfettamente senza disconnessioni.


Scusa hai provato con i powerline?

#872
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

vorrei comprare una nuova gpu tipo la gtx1060 o amd rx580...


Però io al momento monto un i7 870 con una gtx 760 e 12gb ddr3 e ho paura di buttare soldi con una cpu cosi vecchia...

Voi esperti cosa ne pensate, ne vale la pena?

Penso che la scheda madre abbia il pci-ex 2.0 sarà un provlema?

 

Non avrai problemi :sisi:

 



#873
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Scusa hai provato con i powerline?

No, mai provati.

Per adesso ho domato il wifi, mettendo dei driver di gennaio dello scorso anno ;)


Modificata da Diomarco, 07 January 2019 - 11:04 PM.


#874
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949

 
Non avrai problemi :sisi:
 


Buono :) Ma però in futuro dovrò cambiare tutto?Nel senso che sono al limite?

Grazie mille

#875
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende dai giochi e da quanto sfruttano la cpu. Poi il futuro ancora non lo prevedo :P



#876
skymouth

skymouth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Ciao, se puoi aspettare la serie 3000 di ryzen é meglio, comunque io prenderei ryzen 2600 + mobo 250, case + alimentatore 100, ram 150e, ssd m2 samsung 250gb 75e, ssd sata 1gb 130e= totale esclusa scheda grafica=  700 euro.
300 euro restano per la scheda grafica, quindi nvidia  gtx 1060 o meglio 1070 usata (se la trovi), altrimenti di amd puoi prendere la 590X (sui 270 su amazon) . Per il 1080p é piú che sufficiente, se hai giá un monitor mi immagino abbia quella risluzione.    Ovviamente ci sono 10.000 combinazioni divese possibili, ognuno ha la propria opinione in merito.                                                                                                             

Alla fine ho impostato la configurazione sottostante, potrebbe andare bene oppure dovrei modificare qualcosa ? Poi sono indeciso tra il 2600, 2600xe 2700x, secondo voi c'è parecchia differenza tra i vari processori ? 5ebed161f59d39da269eb5c91548389a.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

#877
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124

Alla fine ho impostato la configurazione sottostante, potrebbe andare bene oppure dovrei modificare qualcosa ? Poi sono indeciso tra il 2600, 2600xe 2700x, secondo voi c'è parecchia differenza tra i vari processori ?

 

Non vedo benissimo la foto, comunque secondo me se prendi il liquid cooler per la cpu puoi prendere il 2600 liscio e impostarlo a una frequenza maggiore, oppure ti prendi il 2600x ed eviti il liquido, la cpu viene con disspiatore piú che sufficente.

 

Come ssd per l'OS se puoi prendi il samsung 970 da 256gb in formato m2, costa poco di piú ma é molto piú veloce. Il resto mi sembra buono, La licenza di windows oem la trovi su amazon o ebay a 5 euro.



#878
skymouth

skymouth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Non vedo benissimo la foto, comunque secondo me se prendi il liquid cooler per la cpu puoi prendere il 2600 liscio e impostarlo a una frequenza maggiore, oppure ti prendi il 2600x ed eviti il liquido, la cpu viene con disspiatore piú che sufficente.
 
Come ssd per l'OS se puoi prendi il samsung 970 da 256gb in formato m2, costa poco di piú ma é molto piú veloce. Il resto mi sembra buono, La licenza di windows oem la trovi su amazon o ebay a 5 euro.

Grazie mille

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

#879
Andryu_11

Andryu_11
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 684
Ragazzi chiedo un consiglio qui perché mi sembrate alquanto esperti.
Avrei intenzione di assemblare un pc (uso principale per Gaming) ed ho un budget di circa 2200€ a cui aggiungere il necessario per monitor e periferiche.
Il mio dubbio principale è: ha senso ora acquistare un pc da Gaming in questo momento ? Provengo da Ps4 e vorrei fare il salto, mi sono informato sui vari componenti (anche se non sono un esperto) ma non sono sicuro se convenga magari aspettare l’uscita della RadeonVII o dei nuovi Ryzen o magari in questo momento i prezzi non sono vantaggiosi. Ero alquanto informato ai tempi della gtx 1080 ma poi decisi che non era il momento giusto e quindi lasciai perdere un po’ tutto, mentre ora vorrei fare questo passo.
Ps sarei orientato verso una rtx 2080 come gpu, processore invece ancora non sono sicuro sinceramente giusto per darvi una indicazione.

#880
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124

Ragazzi chiedo un consiglio qui perché mi sembrate alquanto esperti.
Avrei intenzione di assemblare un pc (uso principale per Gaming) ed ho un budget di circa 2200€ a cui aggiungere il necessario per monitor e periferiche.
Il mio dubbio principale è: ha senso ora acquistare un pc da Gaming in questo momento ? Provengo da Ps4 e vorrei fare il salto, mi sono informato sui vari componenti (anche se non sono un esperto) ma non sono sicuro se convenga magari aspettare l’uscita della RadeonVII o dei nuovi Ryzen o magari in questo momento i prezzi non sono vantaggiosi. Ero alquanto informato ai tempi della gtx 1080 ma poi decisi che non era il momento giusto e quindi lasciai perdere un po’ tutto, mentre ora vorrei fare questo passo.
Ps sarei orientato verso una rtx 2080 come gpu, processore invece ancora non sono sicuro sinceramente giusto per darvi una indicazione.

Quali giochi ti interessano? Perché vedo due vie per procedere:  se giochi a sparatutto competitivi e roba simile potresti desiderare un risoluzione come i 1080p o 1440p ad alto/altissimo refresh rate ed FPS, atrimenti se punti al graficone potresti scegliere un monitor 4K. Nel primo caso basterebbe una 2060/2070 nel secondo potresti aspettare Radeon VII visto che sembra essere l'alternativa piú economica per giocare in 4K a 60 fps. Sul lato CPU dovrebbero arrivare sul mercato le cpu di Intel  senza grafica integrata e magari si potrebbero abbassare un po' i prezzi, i ryzen di 3 generazione invece potremmo vederli in Europa a settembre, quindi alla fine finché si riescono a trovare in abbondanza sul mercato potrebbe passare un po'.

 

In conclusione: Io aspetterei che escano sul mercato 2060 e/o Radeon VII e poi deciderei.


Modificata da Andṛn, 10 January 2019 - 06:58 PM.


#881
skymouth

skymouth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919
Ma se vuoi avere un buon monitor per giocare , sia frenetici alla Destiny, anthem, the division, ma anche con graficone ( vorrei un qhd), può rivolgersi solo a pannelli TN ?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

#882
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Raga, un mio amico (non iscritto a questo sito, purtroppo) vuole sapere come vi sembra questa configurazione a lungo termine.

Vi copio quello che mi ha girato

 

 

Alimentatore Corsair HX Series 80 Plus Platinum HX750i 750W Modulare
Case Midi Corsair Crystal 460x RGB
Cpu Socket 1151 Intel Core i7 8700 3.2Ghz 12MB HT Coffe Lake 6 core 65W BOX con dissipatore
SSD 2,5 1TB WD WDS100T2B0A Blue 3D
HD interno storage che possiedo
Lettore (o masterizzatore) bluray
RAM DDR4 16GB 2400 CL16 KIT (2x8GB) Crucial Ballistix Sport
Scheda Madre Intel 1151 MSI Z370i Gaming Pro Carbon AC Kaby lake
Scheda Video Gigabyte GTX1070 N1070WF2OC 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP



Come vi sembra? é perfetto cosi o c'è qualche modifica da fare? il suo budget dovrebbe essere come lo avevo io, cioè sui 1400€ circa (ovviamente, meno si spende, meglio è).



#883
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Alla fine ho impostato la configurazione sottostante, potrebbe andare bene oppure dovrei modificare qualcosa ? Poi sono indeciso tra il 2600, 2600xe 2700x, secondo voi c'è parecchia differenza tra i vari processori ?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

 

Non riesco a leggere la lista. Puoi postarla da PC ad una risoluzione più alta? Oppure meglio ancora copiare il link che crea il sito (in alto a SX, sopra compatibilità in verde) ;)

 

 

Ragazzi chiedo un consiglio qui perché mi sembrate alquanto esperti.
Avrei intenzione di assemblare un pc (uso principale per Gaming) ed ho un budget di circa 2200€ a cui aggiungere il necessario per monitor e periferiche.
Il mio dubbio principale è: ha senso ora acquistare un pc da Gaming in questo momento ? Provengo da Ps4 e vorrei fare il salto, mi sono informato sui vari componenti (anche se non sono un esperto) ma non sono sicuro se convenga magari aspettare l’uscita della RadeonVII o dei nuovi Ryzen o magari in questo momento i prezzi non sono vantaggiosi. Ero alquanto informato ai tempi della gtx 1080 ma poi decisi che non era il momento giusto e quindi lasciai perdere un po’ tutto, mentre ora vorrei fare questo passo.
Ps sarei orientato verso una rtx 2080 come gpu, processore invece ancora non sono sicuro sinceramente giusto per darvi una indicazione.

 

Nei primi 6 mesi dell'anno in corso usciranno i Ryzen3000, processori potenti che promettono faville. Lato gpu ci sono le nuove nvidia dal costo esorbitante; AMD uscirà a fine anno con NAVI in teoria.

Le prossime console useranno molto probabilmente un Ryzen3000+Navi.

Attualmente sono convenienti i prezzi di SSD e le RAM stanno calando; ma lato gpu trovi non proprio dei prezzi abbordabili e le scorte dei processori Intel sono esigue (quindi prezzi assurdi).

Va però considerato a che risoluzione vuoi giocare. Monitor?

 

 

Raga, un mio amico (non iscritto a questo sito, purtroppo) vuole sapere come vi sembra questa configurazione a lungo termine.

Vi copio quello che mi ha girato

 

 

Alimentatore Corsair HX Series 80 Plus Platinum HX750i 750W Modulare
Case Midi Corsair Crystal 460x RGB
Cpu Socket 1151 Intel Core i7 8700 3.2Ghz 12MB HT Coffe Lake 6 core 65W BOX con dissipatore
SSD 2,5 1TB WD WDS100T2B0A Blue 3D
HD interno storage che possiedo
Lettore (o masterizzatore) bluray
RAM DDR4 16GB 2400 CL16 KIT (2x8GB) Crucial Ballistix Sport
Scheda Madre Intel 1151 MSI Z370i Gaming Pro Carbon AC Kaby lake
Scheda Video Gigabyte GTX1070 N1070WF2OC 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP



Come vi sembra? é perfetto cosi o c'è qualche modifica da fare? il suo budget dovrebbe essere come lo avevo io, cioè sui 1400€ circa (ovviamente, meno si spende, meglio è).

 

Ha componenti precedenti agli attuali. Ci sono le nuove gpu ed i nuovi processori. Manca il dissipatore.

Monitor?



#884
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

 

Ha componenti precedenti agli attuali. Ci sono le nuove gpu ed i nuovi processori. Manca il dissipatore.

Monitor?

 

mm tipo? forse non gli ha messi perchè lievitava assai il prezzo? potresti dirmi quali sono?

 

Ah cavolo giusto, devo dirgli del dissipatore (gli consiglio un noctua).
Ha un monitor Asus, credo 24 pollici (sicuro che è un 1920x1080), penso che lo cambierà tra qualche mese, ma non ora che deve fare la mega spesa XD



#885
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949
Le ultime tecnologie nvidia tipo hairworks e simili, funzionano come la physix che si può demandare il carico ad una seconda gpu nvidia (non parlo dello sli ma si seconda gpu messa solo per questo scopo)? oppure deve occuparsene per forza la gpu main?




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo