Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2870 risposte

#406
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Puoi comprare i pezzi dove ti pare, poi l'assemblaggio lo fai fare in negozio. Al limite ti faranno pagare qualcosa in più

#407
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Mi posso infilare per avvalermi della vostra esperienza?

Ho un pc di 15 anni quasi (per farvi capire quanto è vecchio) e diciamo che mi sono assai rotto della sua lentezza, nonostante cerco di mettere poco, quindi mi stavo un pò guardando in giro i prezzi e configurazioni.
Non sono pratico di assemblaggio, quindi pensavo di prendere un preassemblato gaming o qualche negozio affidabile che ha il montaggio.

 

Avevo individuato questi

 

 

 

Volevo un pc che mi durasse altri 6-8 anni (aggiornando qualche pezzo di necessità), lo uso con i giochi, un pò di grafica e il resto poca roba (office, internet, email ecc).
Non volevo sforare i 1500€, ma meno è, meglio è :unsure:

 

Qualche consiglio/sito/altro?  quelli linkati da me come sono?



#408
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il primo di Prokoo è decisamente il migliore. Occhio che ti arriva senza sistema operativo. Il discorso della durata non vuol dire nulla, e dipende molto dal tipo di giochi che preferisci, e dalla risoluzione del monitor a cui lo colleghi



#409
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Si, avevo visto che era senza sistema operativo, devo vedere se posso inserirlo, oppure uso la licenza di W10 che ho su questo pc (pare che si può trasferire da pc a pc, dovrò informarmi).

 

Riguardo alle mie abitudini, devo dire che non sono un giocatore pcista incallito, però quei pochi che faccio, vorrei farli fluidamente e magari al max della grafica che il gioco offre (se supporta anche 4K meglio, sennò amen). Non so dirti ora qual'è il più pesante per darti un'idea, forse il free Aion, anche se guardo nell'ottica dei giochi "futuri".

Come monitor uso questo https://www.asus.com/it/Monitors/VE247H/ in hdmi

Se serve la configurazione, posso anche darla, ma è abbastanza old XD :eheh:



#410
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai un monitor 1080p, per cui basterebbe una 1060 per giocare a titoli recentissimi senza rinunciare a nulla. Col desktop di Prokoo, da quello che dici, giocheresti al top del top per sempre :sisi: soprattutto se mi metti Aion come più pesante



#411
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Buono a sapersi, invece quelli d eprice fanno "cagare"? noto che li hai completamente ignorati.

Mi dispiace un pò non scegliere i pezzi, ma senza un servizio di montaggio, non vado lontano.  siti che ne hanno uno affidabile?

 

 

qua c'è la mia configurazione, alla fine ho fatto screen và :D
https://s8.postimg.c...r2kkl/image.jpg
https://s8.postimg.c...gjgcl/image.jpg
https://s8.postimg.c...g7wk5/image.jpg
https://s8.postimg.c...hy1rp/image.jpg



#412
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quelli di eprice sono inferiori e costano di più :sisi: Prokoo offre anche il servizio di assemblaggio, se ti interessa. Ma quello preconfigurato è davvero buono, anche a prendere i componenti separatamente non spenderesti molto meno. E rispetto al tuo pc attuale, ti sembrerà di scendere da un 50ino e salire su di una MotoGP. Al limite se non ti piace il case, puoi sempre chiedere di cambiarlo



#413
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

tra qualche mese dovrebbero uscire le gpu nuove, ergo ti converrebbe aspettare
sicuramente una 1170 avrà prestazioni maggiorni di una 1070 ad un prezzo molto simile (sempre se il mining non impenna di nuovo) e a 1080 ti durerà molto di più

 

pure io sto aspettando

a tal proposito siccome sto scegliendo i componenti, con largo anticipo, quale sarebbe una buona scheda madre da accoppiare ad un ryzen 2600 ? come budget non vorrei sforare i 130.


Modificata da Aivirth, 22 July 2018 - 08:30 PM.


#414
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io sono dell'idea che uno il pc debba farselo quando ha i soldi in mano, perché tanto esce sempre qualcosa di meglio e aspettare è solo una perdita di tempo

 

Per il 2600 una buona scelta è la Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming (160€ su Amazon). Sotto i 130€ non ce ne sono, dovresti aspettare le B450 o prendere una X370/B350 e aggiornare il bios



#415
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Io sono dell'idea che uno il pc debba farselo quando ha i soldi in mano, perché tanto esce sempre qualcosa di meglio e aspettare è solo una perdita di tempo

 

Per il 2600 una buona scelta è la Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming (160€ su Amazon). Sotto i 130€ non ce ne sono, dovresti aspettare le B450 o prendere una X370/B350 e aggiornare il bios

già ma c'è  anche da dire che fino a pochi mesi fa i prezzi delle schede video erano indecenti e tra poco escono quelle nuove che vanno a sostituire una architettura vecchia di 2 anni

se posso ottenere molto di più allo stesso prezzo aspettare qualche mese extra è un compromesso accettabile :sisi:

vada per la gigabyte comunque :sisi:



#416
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma le "nuove" sono solo un rebrand delle attuali :sisi:

#417
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Ma le "nuove" sono solo un rebrand delle attuali :sisi:

si spera di no  :gad2:



#418
Axelyu

Axelyu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

Ma le "nuove" sono solo un rebrand delle attuali :sisi:

https://tech.everyey...-ti-337755.html

Non credo

#419
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Solo rumor e pure speculazioni, non fatevi fregare dalla scimmmia che poi ci rimanete male

#420
Axelyu

Axelyu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

Solo rumor e pure speculazioni, non fatevi fregare dalla scimmmia che poi ci rimanete male

Io è da inizio anno che devo farmi il pc nuovo, ma tra mining, ram e nuove sv in uscita sto rimandando ogni volta . Spero che con questa presentazione si capisca un po' in che direzione andare o meno

Modificata da Axelyu, 22 July 2018 - 10:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo