Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#256
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fai conto che circa 1300€ te li bruci solo con cpu, mobo e vga (se vuoi la 1080Ti)  :P poi c'è tutto il resto. 200€ di ram (16Gb DDR4 non esagerata), altri 200€ per SSD/HDD, e infine altri 300€ per case/psu/dissipatore. 



#257
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Si la più recente revisione è sensore ottico, ma quello originale, il Vengeance M65 è laser, anche questo è diventato difficile da trovare, anche se è meno vecchio dello SteelSeries Sensei, è comunque vecchiotto XD.
Sinceramente lato software non so come è messo l'M65, al'epoca in cui è uscito la corsair non aveva ancora un qualcosa definibile come "software", era tutto plug&play, un pò come la prima K70 che aveva soltanto un programmino per aggiornare il firmware.
Ora invece al contrario hanno un software vero e proprio per la gestione delle periferiche, il quale si occupa anche del'aggiornamento del firmware, ma non avendo loro mouse non so dirti quali sono le cose che permette di fare  :( .


Ovviamente trovare un negozio dove poterli provare di persona sarebbe la cosa migliore :-\.

 

mi sorge una domanda in ritardo...i tappetini per mouse ci sono mica anche di dimensioni ridotte o comunque molto piccole?


Modificata da nith, 23 May 2018 - 10:01 PM.


#258
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Scusa mi ero perso la notifica della risposta.

 

no no LOL, la mia impugnatura quando gioco è claw con un pochino di finger :P

 

ma solitamente non do molto peso all' impugnatura...più che altro noto che i mouse al laser (sopratutto l' m65 perf) hanno sensori e caratteristiche molto simili al drakonia che mi ha lasciato...

 

anche se a dirla tutta sono ora più propenso a rimediare questo m65...

 

tuttavia avrò ancora molto da riflettere visto che di scelta ne ho poca e pure molto limitata in base alle mie esigenze... avere la possibilità di usare un tappetino avrebbe risolto ogni mio problema, o anche un ottico che si adatta perfettamente ad ogni superficie senza tanti tentennamenti.

Non sono un grossissimo fan del M65, comunque se sei interessato a quel mouse ricorda che il software nuovo della corsair non è compatibile con le loro vecchie periferiche, quindi in caso se non trovi link al vecchio software sul loro sito(a me è capitato con la tastiera K70) cerca su siti/archivo.

 

mi sorge una domanda in ritardo...i tappetini per mouse ci sono mica anche di dimensioni ridotte o comunque molto piccole?

Beh si ce ne sono di tutte le dimensioni alla fine, da veri e propri tappeti XD, fino a tappetini cosi piccoli che a malapena ci calza il mouse  :gad2: .

 

Dai un occhio su amazon, ovviamente uno di almeno 25x20 sarebbe il minimo per permetterti almeno di muovere un pochetto il mouse.



#259
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Scusa mi ero perso la notifica della risposta.

 

Non sono un grossissimo fan del M65, comunque se sei interessato a quel mouse ricorda che il software nuovo della corsair non è compatibile con le loro vecchie periferiche, quindi in caso se non trovi link al vecchio software sul loro sito(a me è capitato con la tastiera K70) cerca su siti/archivo.

 

Beh si ce ne sono di tutte le dimensioni alla fine, da veri e propri tappeti XD, fino a tappetini cosi piccoli che a malapena ci calza il mouse  :gad2: .

 

Dai un occhio su amazon, ovviamente uno di almeno 25x20 sarebbe il minimo per permetterti almeno di muovere un pochetto il mouse.

 

 

no amico mio, se riesco ad incastrare il tappetino da qualche parte  lo devo prendere ancora più piccolo di così. parliamo di un 18 *20 cm massimi

 

EDIT: ho spulciato già più di una ventina di tappetini di marche rinomate ma nessuno ha la dimensione adatta a me :( non è che tu ne hai già in mente qualcuno?


Modificata da nith, 24 May 2018 - 01:36 PM.


#260
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

no amico mio, se riesco ad incastrare il tappetino da qualche parte  lo devo prendere ancora più piccolo di così. parliamo di un 18 *20 cm massimi

 

EDIT: ho spulciato già più di una ventina di tappetini di marche rinomate ma nessuno ha la dimensione adatta a me :( non è che tu ne hai già in mente qualcuno?

Volendo ne prendi uno amazon base e... :

 

Spoiler

:jj:

 

Io uso il Razer Goliathus Control semplicemente perchè mi ci trovo bene da anni(lo usavo anche con il naga 2014) è molto ben fatto e con bordi ricuciti cosi non si sfilaccia, ma ovviamente non c'è delle dimensioni che servono a te.

 

Alla fine andrebbe benissimo uno base di amazon come detto sopra.



#261
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Volendo ne prendi uno amazon base e... :

 

Spoiler

:jj:

 

Io uso il Razer Goliathus Control semplicemente perchè mi ci trovo bene da anni(lo usavo anche con il naga 2014) è molto ben fatto e con bordi ricuciti cosi non si sfilaccia, ma ovviamente non c'è delle dimensioni che servono a te.

 

Alla fine andrebbe benissimo uno base di amazon come detto sopra.

 

 

infatti stavo pensando proprio a quella soluzione anche se la trovo molto triste come cosa...



#262
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

ma se il problema è lo spazio accanto alla tastiera (cioè poco spazio tra tastiera e bordo del tavolo) potresti usare un metodo brute force e prendere un tappetino gigantesco che stia sotto la tastiera con l'estremità che spunta quanto basta per usare il mouse...



#263
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

ma se il problema è lo spazio accanto alla tastiera (cioè poco spazio tra tastiera e bordo del tavolo) potresti usare un metodo brute force e prendere un tappetino gigantesco che stia sotto la tastiera con l'estremità che spunta quanto basta per usare il mouse...

 

 

eh sai, magari ci avevo pensato anche dopo avere visto 10.000 tappetini diversi...ma dai un po un' occhiata alla mia situazione:

 

https://s7.postimg.c...0524_225150.jpg

 

https://s7.postimg.c...0524_225235.jpg

 

nelle foto ho messo il mouse che non va più nella posizione che intende Instagib, quindi non quella dove metterò il mouse.


Modificata da nith, 24 May 2018 - 10:04 PM.


#264
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma tra il drakonia e l'altro mouse dovrebbero esserci, quanto 20/25 cm cosi ad occhio, per me ci va un tappetino regolare in quello spazio.

 

Altrimenti la soluzione di instagib non ci stà male, male che vada metti il tappetino gigante a mezza tastiera e lo estendi fino a dove è il mouse bianco.

 

Dovresti fare qualche prova pratica.



#265
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ma tra il drakonia e l'altro mouse dovrebbero esserci, quanto 20/25 cm cosi ad occhio, per me ci va un tappetino regolare in quello spazio.

 

Altrimenti la soluzione di instagib non ci stà male, male che vada metti il tappetino gigante a mezza tastiera e lo estendi fino a dove è il mouse bianco.

 

Dovresti fare qualche prova pratica.

 

 

forse con l' inclinazione della foto non si capisce bene, ma il ripiano della tastiera è su un piano, quello del mouse bianco è su un altro piano messo sotto quello della tastiera. quindi c'è uno scalino!

 

dovevo fare una foto fatta meglio!



#266
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

No, effettivamente in prospettiva mi sembravano allineati :-\.



#267
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061


No, effettivamente in prospettiva mi sembravano allineati :-\.

 

 

ai posteri l' ardua sentenza:

 

mousssse.png


Modificata da nith, 25 May 2018 - 11:56 AM.


#268
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Cosa ne pensate dell'Alienware Aurora R7?

 

Nello specifico questa configurazione.

 

http://www.dell.com/...sktop/d00awr708



#269
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

 

 

ai posteri l' ardua sentenza:

 

mousssse.png

Azz come non detto, allora vai di forbici o taglierino :asd:

 

Oppure cambia direttamente mobile :sese:



#270
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma farselo da soli proprio no eh? Prendi un tappetino flessibile tipo perixx, e te lo ritagli nella misura che ti serve






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo