Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#2596
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Tranquillo  :smile-106:



#2597
ironmaiden

ironmaiden
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Buongiorno...avrei un'altra domanda , proprio da ignorante in ambito informatico: ma i nuovi processori apple, M1, a cosa corrispondono, se si può parlare di "corrispondenza" in termini di potenza-velocità?

Agli i-9 Intel?

 

grazie in anticipo per la domanda banale



#2598
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Buongiorno...avrei un'altra domanda , proprio da ignorante in ambito informatico: ma i nuovi processori apple, M1, a cosa corrispondono, se si può parlare di "corrispondenza" in termini di potenza-velocità?

Agli i-9 Intel?

 

grazie in anticipo per la domanda banale

è difficile fare un confronto perchè sono architetture completamente diverse, in linea di massima ti direi che in programmi ottimizzati vanno come un i9, in programmi non ottimizzati (che devono essere emulati tramite rosetta) andranno come un i3 :asd:



#2599
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Buongiorno...avrei un'altra domanda , proprio da ignorante in ambito informatico: ma i nuovi processori apple, M1, a cosa corrispondono, se si può parlare di "corrispondenza" in termini di potenza-velocità?

Agli i-9 Intel?

 

grazie in anticipo per la domanda banale

 

 

infatti è una domanda molto particolare da trovare la risposta giusta.

Se parliamo solo di frequenze allora è facile rispondere ma se parliamo di velocità pratica il discorso cambia perchè l' M1 opera con un sistema operativo molto diverso dal Windows dove opera l' intel, anche se si potrebbe però installare il macOS in una macchina per windows. Come infatti sto scrivendo ci sono diverse variabili da tenere a conto per poterti dare una risposta concreta e affidabile.



#2600
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30820

Buongiorno,

 

Sto ponderando l'acquisto di un buon pc gaming con un budget intorno ai 2k.

 

Ho trovato questa configurazione che mi sembra convincente (anche per via della personalizzazione) anche se normalmente sono più propenso ad optare per cpu intel, cosa ne pensate?

  • Case: Asus TUF Gaming GT301 ZAKU II Limited Edition - Nero/Rosso
  • CPU: AMD Ryzen 5 5600X 3,7 GHz (Vermeer) AM4
  • PSU: Asus TUF Gaming 750W Bronze Power Supply - 750 Watt
  • Motherboard: Asus TUF Gaming B550M WiFi ZAKU II, AMD B550 Motherboard - Socket AM4
  • GPU: Asus GeForce RTX 3060 ROG STRIX V2
  • Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO SL DDR4 3600, CL18 - 16 GB - Dual-Kit
  • Storage: Corsair Force MP400 NVMe SSD, PCIe M.2 Type 2280 - 1 TB
  • Cooling: Asus TUF GAMING LC 240 RGB ZAKU II Edition CPU Liquid Cooler - 240mm
  • Sistema Operativo: Windows 10 Pro OEM
  • Servizio Assemblaggio / Test Professionale

 

Edit: preso. 

 

Il parere di amici e conoscenti del settore mi ha convinto.


Modificata da OROCHI, 17 July 2021 - 12:57 AM.


#2601
Ale95

Ale95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 671
Ragazzi mi servirebbe un buon monitor qhd (2k) 144hz con freesync sui 27 pollici. Limite budget sui 300 euro, ho una rx5700 da 8gb. Oppure mi consigliate un fhd da 144hz con questa scheda?

Aspetto consigli grazie mille

#2602
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

Ragazzi mi servirebbe un buon monitor qhd (2k) 144hz con freesync sui 27 pollici. Limite budget sui 300 euro, ho una rx5700 da 8gb. Oppure mi consigliate un fhd da 144hz con questa scheda?

Aspetto consigli grazie mille

io ho preso il 27 2k gn800 . bellissimo e costa sui 300 , anche meno durante gli sconti 



#2603
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ragazzi mi servirebbe un buon monitor qhd (2k) 144hz con freesync sui 27 pollici. Limite budget sui 300 euro, ho una rx5700 da 8gb. Oppure mi consigliate un fhd da 144hz con questa scheda?

Aspetto consigli grazie mille

 

 

confermo la risposta di kill88 anzi, se puoi salire e prendere il GN850 ancora meglio, ha una tecnologia di IPS migliore che riduce i difetti naturali di questa tecnologia



#2604
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve. ho bisogno di qualche consiglio su Hard Disk Esterni. Minimo 2 TB visto che oramai i giochi occupano una vagonata di spazio. Sul sito della WD avevo visto il WD_BLACK P10, che sull'amazzone viene 116 €. Non so voi ma odio quelli troppo grossi che hanno bisogno dell'alimentazione tutta loro (seppur più performanti) quindi preferisco quelli che li colleghi al PC e basta.

 

Consigli? (So già degli SSD, ma il mio portafoglio non arriva a loro)



#2605
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Salve. ho bisogno di qualche consiglio su Hard Disk Esterni. Minimo 2 TB visto che oramai i giochi occupano una vagonata di spazio. Sul sito della WD avevo visto il WD_BLACK P10, che sull'amazzone viene 116 €. Non so voi ma odio quelli troppo grossi che hanno bisogno dell'alimentazione tutta loro (seppur più performanti) quindi preferisco quelli che li colleghi al PC e basta.

 

Consigli? (So già degli SSD, ma il mio portafoglio non arriva a loro)

Il WD P10 lo paghi pareccio...se vedi su Amazon ne trovi diversi con più capienza allo stesso prezzo.



#2606
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Salve. ho bisogno di qualche consiglio su Hard Disk Esterni. Minimo 2 TB visto che oramai i giochi occupano una vagonata di spazio. Sul sito della WD avevo visto il WD_BLACK P10, che sull'amazzone viene 116 €. Non so voi ma odio quelli troppo grossi che hanno bisogno dell'alimentazione tutta loro (seppur più performanti) quindi preferisco quelli che li colleghi al PC e basta.

 

Consigli? (So già degli SSD, ma il mio portafoglio non arriva a loro)

 

https://www.amazon.i...lv_ov_lig_dp_it

 

quello che cerchi è un HDD "portatile" alimentato unicamente tramite usb collegato al dispositivo.

Western Digital è la marca migliore se vuoi affidabilità e prestazioni (ora sta diventando una delle migliori anche per gli m.2) 



#2607
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti

 

https://www.amazon.i...lv_ov_lig_dp_it

 

quello che cerchi è un HDD "portatile" alimentato unicamente tramite usb collegato al dispositivo.

Western Digital è la marca migliore se vuoi affidabilità e prestazioni (ora sta diventando una delle migliori anche per gli m.2) 

 

Quello che mi hai linkato è per Xbox ma cercavo giusto una conferma. Prendo il WD Black per pc portatile.



#2608
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

 

Quello che mi hai linkato è per Xbox ma cercavo giusto una conferma. Prendo il WD Black per pc portatile.

 

 

Se lo sai formattare e/o inizializzare da solo puoi renderlo da pc (anche se secondo me viene associato in automatico al primo dispositivo in cui lo colleghi).

 

Altrimenti, con meno "sbatti" valuta questo:

 

https://www.amazon.i..._lig_dp_it&th=1



#2609
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Se lo sai formattare e/o inizializzare da solo puoi renderlo da pc (anche se secondo me viene associato in automatico al primo dispositivo in cui lo colleghi).

 

Altrimenti, con meno "sbatti" valuta questo:

 

https://www.amazon.i..._lig_dp_it&th=1

 

 

 

Si probabilmente è quello che prenderò. Grazie.



#2610
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Ciao a tutti ragazzi…
Da poco ho preso la 3080TI Aorus Master
Gran bella scheda ma essendo abituato alla precedente 2080TI a Liquido con AIO, adesso mi trovo un po’ spiazzato con questa che e una triventola.
Mi spiego.
Con la versione con radiatore, stavo sempre sotti i 60º in full Load..ora chiaramente, dentro al mio case (NZXT H700 con le ventole NZXT di serie) complice le temperature infernali siciliane, sto avendo temperature considerevoli mentre gioco ad iRacing in VR.
CPU sui 60º ( NZXT x63) e GPU tra i 65º e i 70º
Allora ho preso delle decisioni:
Da un sito di mod di paratie di Case ho preso queste:

08d73b6a5671716fb0a97f60d6b7a74c.jpg
E questa:

7db88f66998d5cbd0926abb38069629b.jpg
Perche come saprete, l H700 ha praticamente le paratie chiuse con forellini solo sui lati…

Ma poi volevo anche mettere delle ventole più performanti ed avrei scelto queste Noctua di cui ne dovrei prendere
3x120mm in immissione frontale
2x140mm in estrazione superiore sul radiatore X63
1x140mm in estrazione posteriore…
La scelta e ricaduta su queste Noctua
ac19f5e48fa945ba5bae05557a495f5b.jpg
ea07683b0cb282345b0725a394cb6031.jpg

Praticamente sono la serie Industrial
Hanno dati tecnici sul flusso d’aria impressionanti come anche la pressione statica.
Il mio dubbio e nella scelta del modello:
Se vedete ci sono quelle da 2000rpm e quelle da 3000 rpm
Secondo voi quale sono le migliori?
Cioè in quanto a rumorosità di certo non vorrei un effetto indesiderato di rumore eccessivo

Scusate la lungaggine ma vorrei ottenere il miglior airflow
Grazie mille a tutti per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo