Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#2536
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949

 
dando un'occhiata molto fugace direi che cambia solo il fatto di avere o meno prese usb dietro lo schermo.
quello che ha le prese usb è la versione GL


https://www.reddit.c...ou_decide_on_a/

Sembra da questa tabella che la mia mb vada bene... però una delucidazione: io non ho fatto oc manuale, però ho lasciato l oc automatico di amd del pbo e xfr2... devo considerare come stock o oc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2537
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Dal sito ufficiale è specificato che la mia attuale mb supporta con bios aggiornata la cpu 3800x e volendo anche il 3900,5900 ecc.

Sono indeciso se cambiarla o no...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

scusa dove hai letto che bisogna aggiornare il bios della tua scheda madre per fare andare i nuovi processori ryzen 5000?

 

 a meno che mi sia sfuggita questa cosa puoi dormire sogni tranquilli e rimanere con questa scheda madre per ancora taaaaanto tempo :)



#2538
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949

 
scusa dove hai letto che bisogna aggiornare il bios della tua scheda madre per fare andare i nuovi processori ryzen 5000?
 
 a meno che mi sia sfuggita questa cosa puoi dormire sogni tranquilli e rimanere con questa scheda madre per ancora taaaaanto tempo :)


Quando avevo comprato questa mb supportava nativamente i ryzen serie 2000 e io avevo preso un 2600x. Poi avevo aggiornato il bios per metterci il 3800x e mi pare di avere visto anche il bios per la serie 5000.
Quando prima controllavo il sito nelle cpu supportate, ho notato che è presente anche la serie 5000.

Quindi queste fasi servono solo per chi fa oc manuale e spinto?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2539
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Quando avevo comprato questa mb supportava nativamente i ryzen serie 2000 e io avevo preso un 2600x. Poi avevo aggiornato il bios per metterci il 3800x e mi pare di avere visto anche il bios per la serie 5000.
Quando prima controllavo il sito nelle cpu supportate, ho notato che è presente anche la serie 5000.

Quindi queste fasi servono solo per chi fa oc manuale e spinto?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

se ricordo bene sì, servono ad aiutare l' overclock manuale



#2540
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949

 
se ricordo bene sì, servono ad aiutare l' overclock manuale

Grazie, gentilissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2541
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Mi togliete un dubbio? Come molti sto cercando una 3070/3080 e mi sono iscritto ai vari bot telegram che ne segnalano la disponibilità. Ma esiste un modo per acquistarle in automatico? Appena mettono il link vado ad aprire la pagina e le trovo già terminate

#2542
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Una mobo sotto ai 100 per un 10600 si trova?



#2543
Camillo Fiori

Camillo Fiori
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 117
Ho messo in vendita 7700k e mobo a 300.

Se li piazzo, ne approfitto e prendo un 5600x con b550.
Le ddr4 da 3200mhz che già ho vanno bene lo stesso no?

#2544
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Mi togliete un dubbio? Come molti sto cercando una 3070/3080 e mi sono iscritto ai vari bot telegram che ne segnalano la disponibilità. Ma esiste un modo per acquistarle in automatico? Appena mettono il link vado ad aprire la pagina e le trovo già terminate

Sarebbe troppo facile... :D

#2545
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Ho messo in vendita 7700k e mobo a 300.

Se li piazzo, ne approfitto e prendo un 5600x con b550.
Le ddr4 da 3200mhz che già ho vanno bene lo stesso no?

 

 

l' importante è che siano DDR4



#2546
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Mi togliete un dubbio? Come molti sto cercando una 3070/3080 e mi sono iscritto ai vari bot telegram che ne segnalano la disponibilità. Ma esiste un modo per acquistarle in automatico? Appena mettono il link vado ad aprire la pagina e le trovo già terminate

 

 

senza contare che ora stanno mettendo delle trappole per i bot (su ebay ci sono FOTOGRAFIE delle schede video a prezzi reali, ocio!)



#2547
Camillo Fiori

Camillo Fiori
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 117

 
 
l' importante è che siano DDR4

Ottimo! Grazie

#2548
Camillo Fiori

Camillo Fiori
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 117
Solo un ultima domanda, non voglio essere pesante; ma se prendessi nuova cpu e mobo posso installare direttamente con l ssd che utilizzo, senza cancellare niente?

#2549
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Solo un ultima domanda, non voglio essere pesante; ma se prendessi nuova cpu e mobo posso installare direttamente con l ssd che utilizzo, senza cancellare niente?

in teoria è possibile, ma sarebbe sempre meglio fare un'installazione pulita..

 

Detto questo io proverei, se ti da problemi fai un'installazione di windows da zero.



#2550
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Solo un ultima domanda, non voglio essere pesante; ma se prendessi nuova cpu e mobo posso installare direttamente con l ssd che utilizzo, senza cancellare niente?

 

 

ho un lapsus, ma temo che windows 10 venga registrato nel bios della scheda madre, quindi per riattivarlo nella nuova scheda madre devi rifare la registrazione o rimettere il codice che stai usando






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo