Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#226
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

infatti in doom ho abbassato tutto ma tanti miglioramenti non li vedo. è tostissssimo online!



#227
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sei tu che sei pippa, è diverso :asd:



#228
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Qualche mese fa avevo chiesto consiglio su un monitor 1440p da prendere alla mediaworld sfruttando dei buoni ma alla fine non ero riuscito a prenderlo perché l'avevano finito. Ora che mi sono ridato a Iracing stavo valutando l'idea di un monitor 21:9 (sarebbe meglio una soluzione a triplo monitor ma dovrei ribaltare l'arredamento per farceli stare quindi andrei per i 21:9 che sono una via di mezzo) ma non ho idea di cosa scegliere.

Con un i7 8700k e una 1070 credo di dover puntare a un 2560x1080 visto che ormai sono abituato ai 144 Hz e non tornerei mai indietro. Quindi 2560x1080, 144 Hz, Gsync ma è secondario, 29" o meglio 34/35" (di meno non credo abbia senso), tempo di risposta più veloce possibile, non mi interessa che abbia le casse. Cosa mi consigliate?



#229
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Qualche mese fa avevo chiesto consiglio su un monitor 1440p da prendere alla mediaworld sfruttando dei buoni ma alla fine non ero riuscito a prenderlo perché l'avevano finito. Ora che mi sono ridato a Iracing stavo valutando l'idea di un monitor 21:9 (sarebbe meglio una soluzione a triplo monitor ma dovrei ribaltare l'arredamento per farceli stare quindi andrei per i 21:9 che sono una via di mezzo) ma non ho idea di cosa scegliere.

Con un i7 8700k e una 1070 credo di dover puntare a un 2560x1080 visto che ormai sono abituato ai 144 Hz e non tornerei mai indietro. Quindi 2560x1080, 144 Hz, Gsync ma è secondario, 29" o meglio 34/35" (di meno non credo abbia senso), tempo di risposta più veloce possibile, non mi interessa che abbia le casse. Cosa mi consigliate?

 

sei sicuro di volerlo conoscere?

https://www.samsung....90dmnxza/#specs

 

:asd:

Questo per gaming simulativo dev'essere il massimo.

 

 

Il problema con quello che chiedi arriva in pochissimo:

29" 21/9 è identico ad un 23" 16/9 in altezza, solo un terzo più largo... ora è un formato mezzo morto (come dimensione eh) perché era effettivamente troppo piccolo in altezza.

34" 21/9 è il top ma ha alcune pecche se lo segni 1080p

 

Le pecche sono principalmente date dalla bassa risoluzione su un pannello così grande, è grande come un 27" 16/9 ma con un terzo in più di superficie laterale. A questa grandezza con una risoluzione così semplice vedrai i pixel.

La miglior risoluzione per questa grandezza risulta essere 3440*1440 (i pannelli sono quasi tutti da 100Hz)... il problema è che ti serve almeno una GTX1080 e qualcosa dovrai calare pure con quella.

 

Quindi siamo in una situazione un po' del piffero se posso dirlo:

 

29" è piccolo, ti consiglio di cercarlo in qualche negozio fisico per vederlo e provarlo (io non pensavo fosse tanto piccolo ma una volta provato sinceramente non lo prenderei MAI)

34" 1080p è una via di mezzo ma ci conterai i pixel... può dar fastidio o meno

34 1440p è troppo esoso

 

Altra cosa: con questi pannelli enormi sono praticamente tutti IPS, quindi la velocità è al minimo 4ms (poi interviene l'elettronica più o meno buona)... se vuoi assolutamente zero imput lag è meglio rivolgersi ad altro (personalmente non ho avvertito questa grossa differenza manco giocando a Doom, passando da un ottimo TN da 2ms ad un buon IPS da 5ms).

 

La via di mezzo potrebbe essere la migliore:

https://www.amazon.i...o/dp/B01LN1ONI4

 

Questo ha quasi tutto quello che vuoi, c'è anche con G-sync ad un centone di più.

Non farti fregare dal marketing visto che ha 5ms come tempo di risposta :asd:

http://www.lg.com/it...itor/lg-34UC79G

qui la spiegazione

 

Potresti provarlo, se non ti piace lo rendi

È un monitor puramente da gaming



#230
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Mi hai ucciso la scimmia al primo colpo, ci ripenserò in futuro se e quando cambierò gpu.

#231
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Mi hai ucciso la scimmia al primo colpo, ci ripenserò in futuro se e quando cambierò gpu.

 

Bhe ma vai a vederli di persona se riesci :D così ti fai un'idea chiara



#232
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

 
Bhe ma vai a vederli di persona se riesci :D così ti fai un'idea chiara

vai a vederli dove? Ormai le catene tipo mediaworld o unieuro è più la roba che non hanno che quella che hanno (è già tanto se hanno un paio di modelli di monitor figurati se devo pure cercarne uno specifico :asd:) e non ho altri negozi in zona che trattino questte cose.

#233
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Oggi, di punto in bianco, il mio Sharkoon Drakonia Black ha deciso di non funzionare più ed è stato trattato come l' oro.

 

ora mi trovo a doverlo sostituire con uno simile. Premetto che non ho la possibilità di usare il tappetino per la nuova periferica quindi (forse) il sensore ottico potrebbe darmi problemi sulla plastica.

 

Detto questo, per un uso gaming e altro, cosa mi consigliate?



#234
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Oggi, di punto in bianco, il mio Sharkoon Drakonia Black ha deciso di non funzionare più ed è stato trattato come l' oro.

 

ora mi trovo a doverlo sostituire con uno simile. Premetto che non ho la possibilità di usare il tappetino per la nuova periferica quindi (forse) il sensore ottico potrebbe darmi problemi sulla plastica.

 

Detto questo, per un uso gaming e altro, cosa mi consigliate?

 

Io sono passato dopo 15 anni di MX518 Logitech ad un Deathadder Elite della Razer. La qualità costruttiva del Razer è davvero cheap rispetto ad un prodotto logitech di 15 anni fa.
Proprio ieri ho ricollegato l'MX518 per usarlo sul portatile e appena ci ho poggiato la mano sopra mi è venuto un mini orgasmo.

 

Il Deathadder non è male.. solo che a confronto sembra molto plasticoso.



#235
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

vai a vederli dove? Ormai le catene tipo mediaworld o unieuro è più la roba che non hanno che quella che hanno (è già tanto se hanno un paio di modelli di monitor figurati se devo pure cercarne uno specifico :asd:) e non ho altri negozi in zona che trattino questte cose.

 

Azz :(

Qui c'è una guida molto ben scritta se vuoi:

https://www.techspot...estof/monitors/

 

 

Oggi, di punto in bianco, il mio Sharkoon Drakonia Black ha deciso di non funzionare più ed è stato trattato come l' oro.

 

ora mi trovo a doverlo sostituire con uno simile. Premetto che non ho la possibilità di usare il tappetino per la nuova periferica quindi (forse) il sensore ottico potrebbe darmi problemi sulla plastica.

 

Detto questo, per un uso gaming e altro, cosa mi consigliate?

 

Qui c'è Sting87 che ha la bibbia dei mouse stampata direttamente nella mente :sisi:

Seriamente è quello che ne sa di più quindi lascio la palla



#236
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Oggi, di punto in bianco, il mio Sharkoon Drakonia Black ha deciso di non funzionare più ed è stato trattato come l' oro.

 

ora mi trovo a doverlo sostituire con uno simile. Premetto che non ho la possibilità di usare il tappetino per la nuova periferica quindi (forse) il sensore ottico potrebbe darmi problemi sulla plastica.

 

Detto questo, per un uso gaming e altro, cosa mi consigliate?

Non sono la bibbia dei mouse ma ci provo, il drakonia è con sensore laser, quindi mi verrebbe da suggerirti lo steelseries sensei, sempre ammesso che riesci ancora a trovarlo in circolazione, la forma però è diversa dal drakonia.

 

Sempre laser tra i migliori c'è il mai vecchio Razer mamba tournament edition, oppure se ti senti in vena di seconda tastiera sul mouse, sempre della razer potresti considerare il Naga 2014, laser anche lui.

 

Poi ovviamente c'è sempre l'alternativa --> https://www.amazon.i...e/dp/B00889SAE8  :shifty:.



#237
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

Sempre laser tra i migliori c'è il mai vecchio Razer mamba tournament edition,

 

Ho sentito parlare un gran male del sensore del Mamba TE. Quando ero in fase di acquisto ero proprio indeciso tra il Deathadder ed il Mamba TE, ma i commenti negativi mi hanno fatto virare sul primo.



#238
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Ho sentito parlare un gran male del sensore del Mamba TE. Quando ero in fase di acquisto ero proprio indeciso tra il Deathadder ed il Mamba TE, ma i commenti negativi mi hanno fatto virare sul primo.

Uno è laser, l'altro è ottico. In termini di precisione gli ottici sono senza dubbio superiori ai laser, ma tantè che dipende anche molto da come si è abituati.

Se hai notato dal mio commento gli ho elencato una serie di mouse laser, semplicemente perchè lui viene dal drakonia con sensore laser. E non ce ne sono più molti in circolazione se non i soliti sospetti.



#239
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Uno è laser, l'altro è ottico. In termini di precisione gli ottici sono senza dubbio superiori ai laser, ma tantè che dipende anche molto da come si è abituati.

Se hai notato dal mio commento gli ho elencato una serie di mouse laser, semplicemente perchè lui viene dal drakonia con sensore laser. E non ce ne sono più molti in circolazione se non i soliti sospetti.

 

Da quanto ho capito non dovrebbe essere un confronto tra ottico o laser, ma proprio un problema del sensore "Philips Twin Eye Sensor", sensore che viene montato da una serie di mouse laser tra cui il Mamba TE.



#240
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Da quanto ho capito non dovrebbe essere un confronto tra ottico o laser, ma proprio un problema del sensore "Philips Twin Eye Sensor", sensore che viene montato da una serie di mouse laser tra cui il Mamba TE.

In tutta onestà io non ricordo che fosse un problema riguardante il sensore nello specifico, ma più che altro un problema di alcune delle prime unità del mouse in questione, problema che fu risolto (o meglio arginato) con aggiornamento firmware(nelle unità già rilasciate), e per forza di cose non dovrebbe essere presente nei modelli prodotti successivamente, anche il naga 2014 aveva diverse unità difettose, infatti io lo sostituii ben 2 volte prima di beccare quello giusto.

Se era a questo che ti riferivi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo