Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#1651
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se ti piace lo stile del Pure Base, in alternativa ci sono Fractal Define S, Phanteks Eclipse P400S o NZXT H500 che sono ottimi case entro i 90€



#1652
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Sugli AIO non c'è nessuna manutenzione da fare, sono sistemi sigillati in fabbrica. Però rimane sempre una certa probabilità di rottura della pompa o perdite (oltre che in genere sono più rumorosi di un buon dissipatore ad aria). Se non devi fare overclock, non serve a niente, esclusa l'estetica, chiaramente

Veramente? Ho sempre pensato il contrario, cioè che la dissipazione ad aria fosse più rumorosa, dovendo gestire 3/4 ventole che creano movimento d'aria...



#1653
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché tre o quattro? Sono una o due, a seconda del modello. Conta che gli aio, oltre alle ventole del radiatore, hanno in più la pompa per mandare in circolo il liquido. Senza contare che, a parità di rumore come nel caso del H115i Pro, devi spendere molto di più (150€ contro i 75€ di un NH-C14S che ha una ventola e le stesse performance)



#1654
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Se ti piace lo stile del Pure Base, in alternativa ci sono Fractal Define S, Phanteks Eclipse P400S o NZXT H500 che sono ottimi case entro i 90


Ho visto, grazie mille Kenny...sono tremendamente indeciso tra il pure base e il phanteks Eclipse.....con calma mi spulcio un po' di info in giro per la rete è al massimo torno qui a chiedere lumi
Grazie ciao

#1655
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Veramente? Ho sempre pensato il contrario, cioè che la dissipazione ad aria fosse più rumorosa, dovendo gestire 3/4 ventole che creano movimento d'aria...

Si parlava del solo dissipatore...certo esistono AIO anche con 3 ventole ma a parità di ventole resta sempre la pompa in più rispetto alla dissipazione ad aria anche se non ho idea di quanto possa essere più rumorosa di 3 ventole che girano.....
Ciao

Modificata da cla80, 15 November 2019 - 08:59 PM.


#1656
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634
Che ne pensate di questo?

https://www.amazon.i...426047647&psc=1

Onestamente l'effetto camino che ultimamente sembra essere di moda non mi convince molto....c'è la scheda video in mezzo al flusso d'aria in entrata dal basso, non rischia di "bloccare" in buona parte il flusso d'aria?

Ciao

#1657
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Domanda:
Sono rimasto con il pc appiedato perché la mia 2080TI mi ha abbandonato...
Sono in attesa del rimborso Amazon (mai cosi lungo...spedita il 4, arrivata il 7 e ancora oggi che ne abbiamo 15 sono senza rimborso) e stavo valutando sempre una 2080TI di più alto profilo...al momento volevo prendere la Aorus Xtreme 2080TI Waterforce AIO, ma anche se presente a listino Amazon con relativo prezzo, me la da non disponibile...Non appena mi arriva il rimborso, che cosa mi consigliate? La prenoto anche se al momento non disponibile ?
Il mio timore è che mi arrivi tipo a natale o peggio dopo...

#1658
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Che ne pensate di questo?

https://www.amazon.i...426047647&psc=1

Onestamente l'effetto camino che ultimamente sembra essere di moda non mi convince molto....c'è la scheda video in mezzo al flusso d'aria in entrata dal basso, non rischia di "bloccare" in buona parte il flusso d'aria?

Ciao


Io ti consiglio questo...

NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido https://www.amazon.i...i_YDWZDb76FNFHX

Io ho il fratello maggiore H700 e mi trovo molto bene, qualita ottima, flusso d aria buono.
Io ci ho montato un dissipatore a liquido sempre NZXT kraken x62 con radiatore da 280mm
Ho tre ventole da 140mm in estrazione e 3 ventole da 120mm in immissione
Non avro il miglior Air Flow però se ci metti un dissipatore a liquido ci stai benissimo

#1659
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634
Ciao pele80

Indubbiamente la serie h nzxt è di qualità ma mi servono frontalmente almeno 2 porte USB e l'h510 ha solo una USB classica e una type c di cui non saprei cosa farmene...anche perché in caso ho già una porta posteriore della mobo che supporta la type c...lo sharkoon sopra non mi dispiace ma l'effetto camino per l'airflow mi lascia perplessi... onestamente resto ancora indeciso tra il phanteks Eclipse e il pure base 500... l'indecisione regna sovrana anche perché il phanteks costa 114 euro il pure base 500 circa 80 e il budget mi permette di arrivare tiratissimo fino a 115 euro...devo capire quanto il phanteks Eclipse valga davvero circa 35 euro in più (che non è poco direi)

Grazie mille

#1660
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Domanda:
Sono rimasto con il pc appiedato perché la mia 2080TI mi ha abbandonato...
Sono in attesa del rimborso Amazon (mai cosi lungo...spedita il 4, arrivata il 7 e ancora oggi che ne abbiamo 15 sono senza rimborso) e stavo valutando sempre una 2080TI di più alto profilo...al momento volevo prendere la Aorus Xtreme 2080TI Waterforce AIO, ma anche se presente a listino Amazon con relativo prezzo, me la da non disponibile...Non appena mi arriva il rimborso, che cosa mi consigliate? La prenoto anche se al momento non disponibile ?
Il mio timore è che mi arrivi tipo a natale o peggio dopo...


Non conosco bene i vari partner Nvidia e quanto rimborso stai aspettando...le EVGA non le consideri? È un partner storico di Nvidia....
Ciao

#1661
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Non conosco bene i vari partner Nvidia e quanto rimborso stai aspettando...le EVGA non le consideri? È un partner storico di Nvidia....
Ciao

Totale siamo circa 1350 Euro
Ti spiego...ho una Mobo Aorus Z390 Pro e volevo fare l accoppiata con la scheda della serie Aorus
Poi ho visto i Benck di questa scheda che al massimo ed anche in OC Mode non va mai sopra i 51 gradi!!!
Le EVGA sono ottime e pure bellissime! Ma considererei solo la 2080TI KingPin
Sono pure impiccato con le performance perche avendo il visore Valve Index, sotto la 2080TI non posso scendere per avere una resa ottimale con i giochi che utilizzo (solo iRacing ed altri simulatori di guida)
Volevo capire come funziona quando Amazon mette a listino un prodotto con la dicitura attualmente non disponibile
Ma se tu ci clicchi, te la fa acquistare.
Ora se me lo fa fare e mi fanno loro un ordine apposta per la mia richiesta, bene, altrimenti devo scegliere altro.
Ma ormai mi sono fissato con la scheda a liquido visto che lavora a pieno regime sempre a circa 25/30 gradi in meno di qualunque altra scheda ad aria spinta in OC
Prima avevo la Zotac 2080TI troventola che sotto stress stava tra i 68 ed i 72 gradi...ma ci sono altre schede come la Zotac Amp Extreme che stanno vicino agli 80/85 gradi

Per quanto riguarda il case, non so che necessità hai tu, a parte le porte...
Considera che ora è stato presentato il nuovo NZXT (adoro il brand per la linea minimal e i maretiali di pregio e solidi) H710 che ha un sistema di apertura portello di vetro più semplice e la possibilità di montare le scheda video in verticale.
Oltre ad avere più spazio per montare ventole anche di sopra.

Modificata da Pele80, 15 November 2019 - 10:51 PM.


#1662
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

quando amazon scrive in rosso "non disponibile" non te lo ordinano solo per te, e' possibile che non arrivi piu' in magazzino (ovviamente non ti prendono niente dalla carta di credito) o magari ne arrivano un paio a caso tra un po'.

discorso diverso quando c'e' la scritta verde tipo "generalmente spedito entro 3 settimane / 2 mesi" o c'e' proprio scritto "disponibilita' XX mese", puoi fare l'ordine e ti va in prenotazione.

e' una questione di logistica, non c'e' un magazzino centrale, quindi a volte le informazioni non si aggiornano in tempo o sono errate, a volte mi e' capitato anche di ordinare prodotti con disponibilita' immediata, e per settimane erano fermi "in preparazione", poi contattando l'assistenza scoprivo che non erano piu' disponibili e aggiornavano la pagina.


Modificata da Miku39, 15 November 2019 - 11:36 PM.


#1663
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Quindi va a fortuna?
Potrebbe non arrivare mai?

#1664
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Quindi va a fortuna?
Potrebbe non arrivare mai?


Purtroppo sì......

#1665
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

potresti provare a contattare l'assistenza via chat, magari trovi quello giusto che ti dice la disponibilita' effettiva :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo