Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2872 risposte

#1531
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720
Mi consigliate un monitor 4k hdr circa 28/32 pollici senza spendere una fortuna? Con una rtx 2070....conviene buttarsi sul 4k? Grazie!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

#1532
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

4K HDR? Quanto vuoi spendere? Su quelle dimensioni e con la 2070, è meglio un 1440p comunque



#1533
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

4K HDR? Quanto vuoi spendere? Su quelle dimensioni e con la 2070, è meglio un 1440p comunque

Sotto i 500 euro. Meglio una definizione inferiore?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

#1534
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un 4k con HDR 10bit costa più di 1000€ :asd: senza contare che con la 2070 dovresti scendere a pesanti compromessi per avere una fluidità accettabile. Un buon 1440p sarebbe questo > https://www.eprice.i...-AEU/d-13033857

 

Come densità dei pixel è simile a un 24" 1080p



#1535
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

Un 4k con HDR 10bit costa più di 1000€ :asd: senza contare che con la 2070 dovresti scendere a pesanti compromessi per avere una fluidità accettabile. Un buon 1440p sarebbe questo > https://www.eprice.i...-AEU/d-13033857
 
Come densità dei pixel è simile a un 24" 1080p

Bene grazie del consigio. Con Samsung vado peggio?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

#1536
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

LG fornisce i pannelli a tutti praticamente, come produttore lo metto sopra a Samsung



#1537
LyonM86

LyonM86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

Durante l'estate avevo chiesto consiglio a voi per una configurazione nuova dato che il mio pc vecchio stava cominciando a dare problemi, ed era mia intenzione completare la configurazione entro ottobre. 

Questa è la configurazione che mi avete consigliato:

 

 

Spoiler

 

In questi mesi, ho acquistato alcune delle componenti indicate, quando le trovavo disponibili ed al giusto prezzo principalmente su amazon, volevo però chiedervi un paio di cose:

 

Data la difficoltà che ho anche adesso a reperire una 5700X custom se non a prezzi parecchio alti, secondo voi è possibile sostituirla con una rtx 2070 super? Se è fattibile ci sono Custom da evitare o sono tutte di buona qualità? Devo cambiare qualche altra componente indicate se cambio VGA?

 

La seconda cosa è il monitor, quello indicato non è mai stato disponibile in vendita diretta da amazon, oggi però notavo che ci sono diversi monitor in offerta e ho notato questi due:

 

Il primo è un LG molto simile a quello che mi avete consigliato

 

 

Il secondo è un Samsung

 

 

Mi chiedevo se la differenza di prezzo tra i due modelli era giustificata o se anche il samsung poteva andare bene e rigirare i soldi risparmiati sulla VGA dato che al momento sia quelle AMD che Nvidia sono a prezzi più alti rispetto a quello della VGA consigliata a Luglio.

 

Grazie mille



#1538
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26588

cut

 

hai provato su caseking.de ?

ha prezzi decenti ed un servizio eccellente in inglese.

 

IMHO la 5700XT è la migliore se la prendi a max 450€ (massimi eh). Invece per le 2070S parti da 560€ su amazon. Visto il divario (non è molto) non è molto conveniente.

Tutto quindi è in base al prezzo di acquisto.

 

 

Per i monitor: occhio che uno è curvo (Samsung) e l'altro no (LG).

Samsung è meno recente è ha HDR10 (una sigla abbastanza ridicola che ora hanno abbandonato), l'altro HDR400 che è lo standard certificato HDR.

Detto questo entrambi offrono ben poco range per essere HDR; quindi in entrambi non è il massimo.

 

Il samsung non ha freesync... grande pecca a mio parere sopratutto ora che il freesync è supportato sia da nvidia sia da Amd. LG lo ha nativo. Da qui la differenza di prezzo.



#1539
traod

traod
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3553
Ciao a tutti,
ieri mi si è purtroppo bruciata la mia GTX 1080, quindi sono qui a chiedervi un consiglio per una nuova GPU:
per il momento gioco in Full HD(e non ho intenzione per il momento di cambiare monitor) mentre come CPU ho un i7 4771.
Che scheda video posso prendere(con un budget di circa 600 euro) che vada bene per il mio sistema e che non sia limitata da CPU e componenti vari?

Grazie.

#1540
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per il 1080p una 1660ti va più che bene

#1541
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Volevo un parere su questa configurazione.  Budget 1500€ circa, risoluzione per ora full hd.

 

CPU: AMD Ryzern 7  3700X

Dissipatore cpu: pensavo un noctua

Scheda madre: Asus ROG Strix X-570

Disco: SSD WD 1 TB Blue  (qua c'è la grossa indecisione se optare per un ssd sata o m2)

Alimentatore: Coolmaster 550W 80+ Gold ventola 120nm

Scheda Video: una geforce 2060 o 2060 super in base si sfora il budget e/o se ne vale la pena la super

Ram: Corsair Vengeance LPX 32gb
Case: da decidere, ma uno buono
Scheda audio: valgono ancora la pena per uso domestico e senza casse/amplificatori ecc?

 

pareri? modifiche? qualcosa che fa contrasto? Se riesco a risparmiare qualcosa, non mi offendo, anzi :D

Accetto qualunque consiglio, grazie :)


Modificata da Squall82, 05 October 2019 - 12:58 PM.


#1542
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La 2060 per il solo 1080p va bene, ma anche una più semplice 1660 Ti. Il case dipende da cosa ti piace, di buoni a buon prezzo ci sono Sharkoon TG5 RGB se ti piace l'illuminazione da discoteca, o NZXT H500 se vuoi una cosa più sobria. SSD M.2 NVME sono sensibilmente più veloci dei SATA, ma nell'uso normale (e nel gaming) non ci sono grosse differenze. Per il resto va bene



#1543
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

Volevo un parere su questa configurazione.  Budget 1500€ circa, risoluzione per ora full hd.
 
CPU: AMD Ryzern 7  3700X
Dissipatore cpu: pensavo un noctua
Scheda madre: Asus ROG Strix X-570
Disco: SSD WD 1 TB Blue  (qua c'è la grossa indecisione se optare per un ssd sata o m2)
Alimentatore: Coolmaster 550W 80+ Gold ventola 120nm
Scheda Video: una geforce 2060 o 2060 super in base si sfora il budget e/o se ne vale la pena la super
Ram: Corsair Vengeance LPX 32gb
Case: da decidere, ma uno buono
Scheda audio: valgono ancora la pena per uso domestico e senza casse/amplificatori ecc?
 
pareri? modifiche? qualcosa che fa contrasto? Se riesco a risparmiare qualcosa, non mi offendo, anzi :D
Accetto qualunque consiglio, grazie :)

Comunque a me con 1500 hanno messo una 2070 super. Per il resto stesso processore ed una configurazione simile alla tua con 16 gb di ram.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

#1544
giu1975

giu1975
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291
Buongiorno ragazzi, sino ad ora ho sempre giocato con la mia Ps4 pro, però ora vorrei provare ad usare il mio vecchio PC del 2012 per qualche gioco non presente nel catalogo sony.

Il mio PC ha win10 64 bit con chipset Intel b75 ivy bridge, CPU i7 3770,16 gb ram ddr3 1600mhz, e gpu integrata.
Accontentandomi di una risoluzione qhd 1440p, quale gpu dovrei prendere per poter giocare con dettagli elevati? Nel caso esistesse una tale scheda, potreste dirmi quale alimentatore servirebbe? Grazie

Modificata da giu1975, 07 October 2019 - 11:38 AM.


#1545
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per i 1440p, almeno una 2060 super o superiore, in alternativa le nuove AMD 5700 XT. Come alimentatore, almeno un 550w gold

 

2060 Super > https://it.pcpartpic...-n206swf2oc-8gd

 

5700 XT > https://it.pcpartpic...rd-rx-57xt8dfd6

 

Alimentatore > https://it.pcpartpic...upply-ssr-650fx






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo