Vai al contenuto

consiglio boardgame


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#46
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17313

Proprio roba da giocare coi vecchi dopo cena :sisi:

 

 

Card against humanity puó far estromettere persone dalla linea di succesione ereditaria :gad2:



#47
Ceck7

Ceck7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 844

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio differente dal post originale.

 

Volevo regalare un gioco da tavolo:

- stile americano con una durata media, indicativamente da 1 - 2 ore massimo.

- da 2 a 4 persone 

- da giocare con gli amici, il livello dei quali è terra terra per quanto riguarda i board game

 

Cosa mi consigliereste?


Modificata da Ceck7, 17 January 2018 - 11:52 AM.


#48
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Giusto perché si parla di giochi da tavolo, pareri sul Cluedo? Me lo regalarono quando avevo 8 anni, MAI usato ma vorrei rispolverarlo... Divertente? Noioso? Complesso? Facile? :D

 

mi rifiuto di rispondere :P

 

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio differente dal post originale.

 

Volevo regalare un gioco da tavolo:

- stile americano con una durata media, indicativamente da 1 - 2 ore massimo.

- da 2 a 4 persone 

- da giocare con gli amici, il livello dei quali è terra terra per quanto riguarda i board game

 

Cosa mi consigliereste?

 

competitivo o cooperativo?



#49
Ceck7

Ceck7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 844

 

mi rifiuto di rispondere :P

 

 

competitivo o cooperativo?

 

Competitivo



#50
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Giusto perché si parla di giochi da tavolo, pareri sul Cluedo? Me lo regalarono quando avevo 8 anni, MAI usato ma vorrei rispolverarlo... Divertente? Noioso? Complesso? Facile? :D

 

Diciamo che è una gara a chi capisce il meccanismo che sta dietro al gioco prima degli altri. Quando arriverete a capire tutti il colpevole nello stesso turno di gioco, è il momento di rimetterlo nello scaffale, perché da lì in poi ogni partita sarà fotocopia delle altre.



#51
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

Competitivo

 

un american competitivo...

 

ci sono blood rage e cry havoc che però tendono ad essere un pochino più german sotto certi aspetti, se non tutti (non ci sono dadi)

 

runebound terza edizione è american puro



#52
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Giusto perché si parla di giochi da tavolo, pareri sul Cluedo? Me lo regalarono quando avevo 8 anni, MAI usato ma vorrei rispolverarlo... Divertente? Noioso? Complesso? Facile? :D

noiosetto

 

 

molto meglio un pictionary



#53
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Uso questo topic per non aprirne un altro.

 

Su Kickstarter c'è un giochillo che mi sembra molto interessante:

 

https://www.kickstar...esis-board-game

 

Nemesis, semi-cooperativo (ma c'è anche una modalità full co-op) da 1 a 5 giocatori con ambientazione presa di peso da Alien, praticamente un plagio.

Il terreno di gioco è infatti l'astronave Nemesis, dove ci risveglieremo dal crio-sonno solo per scoprire che sta andando tutto a rotoli, che un nostro compagno è morto in maniera truculenta, e che ci sono xenomorfi Intruders ovunque.

La mappa della nave, a parte poche stanze fisse (come la cabina di pilotaggio) è randomizzata ad ogni partita, e sarà esplorata e scoperta di volta in volta (narrativamente, il crio-sonno provoca amnesia...come in Pandorum, altro film che adoro).

Ogni giocatore controllerà un componente dell'equipaggio (capitano, pilota, scout, soldato, scienziato, meccanico, medico, e androide), ognuno con carte e abilità proprie.

Ognuno avrà anche un obiettivo segreto, che potrebbe andare in contrasto con gli obiettivi di altri giocatori.

Molto bella la meccanica del rumore per lo spawn dei nemici.

Mi sono guardato un paio di let's play sul tubo e sembra valido.

 

Il gioco costicchia, ma i componenti sono tanti e sembrano pure fatti bene.

E' prevista inoltre la versione in lingua italiana.

 



#54
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Sì visto.

 

Mi pare di aver capito che fino al 2019 inoltrato non se ne vedrà manco l'ombra.

 

Con una data così lontana non mi fido della qualità delle miniature.

 

Uscirà pure retail mi pare di aver capito, quindi non vedo perchè prendersi il rischio del KS


Modificata da Genocide, 23 January 2018 - 09:07 AM.


#55
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì visto.

 

Mi pare di aver capito che fino al 2019 inoltrato non se ne vedrà manco l'ombra.

 

Con una data così lontana non mi fido della qualità delle miniature.

 

Uscirà pure retail mi pare di aver capito, quindi non vedo perchè prendersi il rischio del KS

 

Per ora ho buttato 1 £ per vedere come procede.

Quando a fine campagna mi arriverà il pledge manager valuterò in base alle esclusive KS e al prezzo, che potrebbe essere più basso del retail.

 

Il core box, a meno di ritardi, dovrebbe essere spedito (se uno vuole due spedizioni separate) a Settembre 2018 (o tre mesi dopo per le versioni in lingua). Tutto il resto Aprile 2019.

Conoscendo queste campagne KS, ci saranno sicuramente ritardi di produzione. Garantito al limone.



#56
Darth Visari

Darth Visari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160
Hola

Che giudizio date a rising sun ?



Saluti

#57
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

dipende da ciò che cerchi.

 

pare essere un ottimo controllo territori in pieno stile Lang, con una forte componente di diplomazia (rivelata anche dal suo essere per minimo 3 giocatori).

 

alcuni gli preferiscono blood rage, altri dicono l'abbia superato.

 

io mi tengo stretto per ora cry havoc XD



#58
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Provato a Lucca. Molto bellino, i miei compagni lo hanno trovato troppo simile a Blood Rage ma a me non è sembrato.

Non vale però i 99€ che costa adesso, vediamo se fra qualche anno i prezzi si abbassano.



#59
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Provato a Lucca. Molto bellino, i miei compagni lo hanno trovato troppo simile a Blood Rage ma a me non è sembrato.

Non vale però i 99€ che costa adesso, vediamo se fra qualche anno i prezzi si abbassano.

 

i prezzi dei bg son sempre più o meno fissi.

 

anzi se il gioco poi va in esaurimento lievitano



#60
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

 

i prezzi dei bg son sempre più o meno fissi.

 

anzi se il gioco poi va in esaurimento lievitano

 

Da mia esperienza se il gioco non vende tanto inizia a calare. Quando smettono di produrlo e vogliono solo disfarsi delle scorte di magazzino iniziano a tirartelo pure dietro  :eheh:

 

Al Play (fiera di gioco di Modena) c'è sempre lo stand dei giochi a prezzi ridicoli...ad esempio Lords of Xidit a 9,99 € che quando lo comprammo anni fa ne valeva sui 50-60. Ma anche agli stand dei distributori si vedono cali considerevoli.

 

Poi bisogna vedere questo Rising Sun quanto successo avrà. Di sicuro anche se rimane a 99€ per degli anni noi possiamo aspettare, tanto i bg da giocare non ci mancano  :lol:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo