Vai al contenuto

Premi Oscar 2018: i possibili protagonisti della 90esima edizione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Dopo aver letto la sinossi, sono sicuro al 100% che il premio come miglior film se lo aggiudicherà Tre manifesti a Ebbing.

 

come no :asd: 

nella migliore ipotesi si becca nomitation alla sceneggiatura insieme a the killing of a sacred deer 

Spoiler



#17
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

L'Oscar al miglior film se lo aggiudica sempre chi porta a casa, se non la regia, almeno un premio tra sceneggiatura e montaggio.

 

Il montaggio ce l'ha praticamente in tasca Dunkirk, che però risulta defilato nella corsa al miglior film.

 

Quindi terrei d'occhio regia e sceneggiatura: The Shape of Water sembra favorito per la prima, anche se il probabile vincitore lo sanciranno i DGA; Three Billboards Outside Ebbing, Missouri invece sembra favorito per la seconda.

 

Ci sarebbero anche Lady Bird e Get Out, oltre a Call Me By Your Name (nella categoria non originale) per la sceneggiatura, ma in ottica miglior film: Lady Bird non racconta niente di nuovo ed è un film troppo piccolo e scanzonato per poter giganteggiare; Get Out sta dominando la stagione dei premi nella categoria, ma vale lo stesso discorso fatto per il film della Gerwig (c'è il messaggio politico, ma è troppo piccolo, ed è un horror); e Call Me By Your Name, nonostante la grande accoglienza al Sundance e il buzz positivo degli ultimi mesi, non ha raccolto molto. 

 

Quest'anno non c'è un vero e proprio frontrunner, ma da come si sta delineando la stagione dei premi, direi che la corsa è a due tra The Shape of Water e Three Billboards Outside Ebbing, Missouri.



#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56735

spero di riuscire a vedere Tre manifesti stasera

 

in Bruges e 7 psicopatici sono stati a dir poco stupendi



#19
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

spero di riuscire a vedere Tre manifesti stasera
 
in Bruges e 7 psicopatici sono stati a dir poco stupendi

L'ho trovato eccezionale, mi ha emozionato tantissimo. Per l'abilità e l'intelligenza con cui fonde ironia e dramma mi ha ricordato in più di un'occasione Gran Torino.
E poi c'è una McDormand immensa, davvero una performance totalizzante. Bravi anche Rockwell e Harrelson, che le tengono testa in maniera egregia ed esplorano fino in fondo le tante sfaccettature dei loro personaggi.
In generale è scritto divinamente, gli elogi e i riconoscimenti che sta ricevendo per la sceneggiatura sono il minimo.

Modificata da Gabriele., 13 January 2018 - 01:13 PM.


#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Tra Manifest ad Ebbing, Missouri mi ha deluso molto. I dialoghi sono squisiti, scritti davvero bene, gli attori recitano divinamente, però a me il film ha detto poco. Il doppiaggio Italiano poi è osceno, andrò a rivedermelo in Inglese perché son quasi sicuro di aver visto un altro film.. Dunkirk non mi è piaciuto, ma nel complesso è un film più riuscito di questo, che ha delle cadute di stile davvero clamorose. La scena con la cerbiatta una su tutte. Non basta avere dei bellisssimi personaggi per fare un gran film, mi spiace. 



#21
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Invece io ho trovato la scena della cerbiatta una delle più poetiche di tutta la pellicola, quasi un'oasi idilliaca in mezzo al rancore. È forse l'unico momento (oltre al finale) in cui si vede una Mildred genuina, spogliata di tutta la rabbia che si porta addosso.
Non ho visto nessuna caduta di stile, sinceramente, ma de gustibus, ovvio.

Modificata da Gabriele., 13 January 2018 - 03:08 PM.


#22
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Invece io ho trovato la scena della cerbiatta una delle più poetiche di tutta la pellicola, quasi un'oasi idilliaca in mezzo al rancore. È forse l'unico momento (oltre al finale) in cui si vede una Mildred genuina, spogliata di tutta la rabbia che si porta addosso.
Non ho visto nessuna caduta di stile, sinceramente, ma de gustibus, ovvio.

Sarà che ho sentito il posticcio, sarà che le inquadrature di quella scena mi son sembrate davvero mal impostate.. come se stessi guardando uno sceneggiato per intenderci. Attribuisco parte del mio giudizio all'hype che circondava il film, forse non l'avessi visto sapendo tutte queste cose lo avrei giudicato più positivamente.



#23
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Sarà che ho sentito il posticcio, sarà che le inquadrature di quella scena mi son sembrate davvero mal impostate.. come se stessi guardando uno sceneggiato per intenderci. Attribuisco parte del mio giudizio all'hype che circondava il film, forse non l'avessi visto sapendo tutte queste cose lo avrei giudicato più positivamente.

Sì forse registicamente poteva essere gestita meglio, è vero.

#24
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Certo che ce ne vuole per citare una scena, quella del cerbiatto, e parlare di cadute di stile (registiche, presumo) in un film girato divinamente. A metà film c'è un piano sequenza di una potenza incredibile (ascoltate bene anche le parole della canzone che la accompagna). 



#25
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Certo che ce ne vuole per citare una scena, quella del cerbiatto, e parlare di cadute di stile (registiche, presumo) in un film girato divinamente. A metà film c'è un piano sequenza di una potenza incredibile (ascoltate bene anche le parole della canzone che la accompagna). 

Immagino tu ti riferisca
Spoiler

Da brividi sì, sia per com'è stata girata che per l'accostamento musica-immagini.

Modificata da Gabriele., 13 January 2018 - 06:44 PM.


#26
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Certo che ce ne vuole per citare una scena, quella del cerbiatto, e parlare di cadute di stile (registiche, presumo) in un film girato divinamente. A metà film c'è un piano sequenza di una potenza incredibile (ascoltate bene anche le parole della canzone che la accompagna). 

per me è tutto fuorché un film girato bene. O meglio.. Non è girato male. Ma da qui a parlare di premi.. Nah, proprio per nulla. Mi manca Lady Bird che avevi già citato, ma Dunkirk è nettamente superiore (e ripeto, manco mi è piaciuto così tanto..). È scritto bene, ripensando ai vari personaggi, quello sì.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo